• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

Pubblicità
non è molto per l'oc, ma siccome leggo in molti post che l'FX8350 scalda parecchio e il dissi di serie non è molto efficente e parecchio rumoroso...la scelta mi pare obbligata :)

nelle prime pagine hai chiest se sono meglio ram cl8 o cl9. Be, la risposta è che le cl8 sono migliori delle cl9 quindi se non hai problemi di budget prendi quelle.. Comunque solitamente per l editing si consigliano ram con clock alto ma non ne sono sicuro.

altra cosa. Il crossfire o sli conviene farlo solo entro qualche mese, fra due anni ci saranno vga che a pari spesa avranno prestazioni pari o superiori a un cross di vecchie schede quindi quanndo vorrai fare un upgrade fra 2-3 anni ti compri una vga singola ed hai meno problemi.

Volevo anche dire che non sapendo niente sulle specifiche che servono per l editing (soprattutto hdd veloci come li prenderai tu e ram) non ho mai risposto, per rispondere bisogna avere conoscenze e non bisogna dire castronerie perchè la gente spende i soldi..

Ciao ;)

Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

nelle prime pagine hai chiest se sono meglio ram cl8 o cl9. Be, la risposta è che le cl8 sono migliori delle cl9 quindi se non hai problemi di budget prendi quelle.. Comunque solitamente per l editing si consigliano ram con clock alto ma non ne sono sicuro.

altra cosa. Il crossfire o sli conviene farlo solo entro qualche mese, fra due anni ci saranno vga che a pari spesa avranno prestazioni pari o superiori a un cross di vecchie schede quindi quanndo vorrai fare un upgrade fra 2-3 anni ti compri una vga singola ed hai meno problemi.

Volevo anche dire che non sapendo niente sulle specifiche che servono per l editing (soprattutto hdd veloci come li prenderai tu e ram) non ho mai risposto, per rispondere bisogna avere conoscenze e non bisogna dire castronerie perchè la gente spende i soldi..

Ciao ;)

io delle ram non me ne intendevo...per quello sono quì :) cmq in linea di massima presumo mi bastino, se fino adesso ho fatto editing con il mio computer con athlonx2 2900 Mhz e 4 GB di ram (non sò che specifiche abbiano, ma penso siano 1333 Mhz) , anche se risicato e muovevo al massimo 4 canali simultaneamente con effetti vari, questo sistema sarà sicuramente più performante.

purtroppo le ram le ho già ordinate e non le posso cambiare :/ ma in termini di prestazioni si nota tanto da una cl9 a una cl7?

per quanto riguarda la VGA...mi porrò il problema quando sarà il momento, altrimenti consigliatemi già un sistema crossfire valido a non più di 400/450 euro.

devo anche dire che l'editing audio è molto diverso da quello video, la capacità di calcolo resta importante, ma meno che sul video, mentre la velocità dello scambio dati trà l'hardware e la molta ram sono imperative.

- - - Updated - - -

cmq sono 2 giorni che mi scervello sul dissipatore da prendere, basta son fuso, mi prendo il noctua e non se ne parla più...uno dei migliori recensiti, di facile installazione e con le ventole già in bundle.

ora devo pensare al diagramma dell'aria e prendere il case

il commento non è riferito a te. non ti preoccupare hai tutto il diritto di chiedere solo che se io fossi in te e mi avessero consigliato male mi sarei inc*****o :asd:
Comunque, in ambito gaming la differenza fra cl9 e cl7 non è tangibile mentre in ambito editing la differenza potrevbe farsi sentire. Sappi però che le cl7 costano parecchio e se non si ha budget non si prendono. Comunque ancora devo fare le ossa riguardo ram e monitor quindi ti posso aiutare poco.
Se proprio vuoi fare un crossfire puoi farlo di hd7950. Tutt'ora pero' anche se i driver sono migliorati lo sli è preferibile.
Se ti va bene lo sli puoi prendere due gtx760 che in sli si comportano bene.
Ricordati che se vuoi fare sli/cf devi avere un alimentatore di buona fattura di 750w almeno come un enermax, xfx o seasonic.
se fai oc abbastanza pesante il noctua è perfetto. per i diagrammi dell'aria e come mettere le ventole ti rimando qui ( http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/236558-come-assemblare-un-pc.html#post2402588) dove troverai tutte le guide utili compresa quella sul raffreddamento! Dopo sto papiro scritto dal cell, ciao :)

Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

il commento non è riferito a te. non ti preoccupare hai tutto il diritto di chiedere solo che se io fossi in te e mi avessero consigliato male mi sarei inc*****o :asd:
Comunque, in ambito gaming la differenza fra cl9 e cl7 non è tangibile mentre in ambito editing la differenza potrevbe farsi sentire. Sappi però che le cl7 costano parecchio e se non si ha budget non si prendono. Comunque ancora devo fare le ossa riguardo ram e monitor quindi ti posso aiutare poco.
Se proprio vuoi fare un crossfire puoi farlo di hd7950. Tutt'ora pero' anche se i driver sono migliorati lo sli è preferibile.
Se ti va bene lo sli puoi prendere due gtx760 che in sli si comportano bene.
Ricordati che se vuoi fare sli/cf devi avere un alimentatore di buona fattura di 750w almeno come un enermax, xfx o seasonic.
se fai oc abbastanza pesante il noctua è perfetto. per i diagrammi dell'aria e come mettere le ventole ti rimando qui ( http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/236558-come-assemblare-un-pc.html#post2402588) dove troverai tutte le guide utili compresa quella sul raffreddamento! Dopo sto papiro scritto dal cell, ciao :)

quindi magari invece di fare un crossfire o uno sli di 2 schede da circa 250 euro l'una, sarebbe preferibile prenderne una sola da 500 euro? mi stai dicendo questo più o meno?

Io farei così, ovvio che fai meno fps però non avrai problemi di micro stuttering che in game da fastiodio. potresti prendere una 780. Poi uno sli è inutile in fullhd, mentre una 780 è il top.

Ultima modifica:

Eh però una 780 costa una marea di soldi xD

- - - Updated - - -

Però contando le prestazioni che ha non vale quel prezzo ;)

La decisione è del creatore del topic.
io farei uno sli o se si ha un monitor con risoluzione superiore a 1920x1080, o con un 120hz fhd o per sfruttare il 3d.
Shadow hai intenzione di sfruttare qualcosa del genere? Altrimenti ti consiglio di andare di 770 o se vuoi esagerare un pochino di 780.

il mio monitor è full HD 16:10 (quindi 1920x1200), ho un secondo monitor che uso per editare in multimonitor, ma quando gioco ne uso uno solo, la VGA la devo ancora ordinare, al momento ho ordinato solo mobo, procio e ram, il prossimo ordine sarà case e alimentatore, la vga la prenderò trà qualche mese :)

cmq mi pare di capire che mi state indirizzando quasi forzatamente su nvidia, c'è veramente tutto questo gap? una ati più grossa della 7950 non vale la pena prenderla?

- - - Updated - - -

La decisione è del creatore del topic.
io farei uno sli o se si ha un monitor con risoluzione superiore a 1920x1080, o con un 120hz fhd o per sfruttare il 3d.
Shadow hai intenzione di sfruttare qualcosa del genere? Altrimenti ti consiglio di andare di 770 o se vuoi esagerare un pochino di 780.

quindi fare crossfire o sli su un unico monitor full hd non ha senso?

- - - Updated - - -

cmq con la 780 sono fuori budget, al massimo riesco a prendere una 770

- - - Updated - - -

oppure riesco a fare uno sli di 760, adesso vedo sul range di prezzo le ATI, vediamo cosa ne esce

- - - Updated - - -

la 7990 è fuori budget, ma se trovo i buoni prezzi potrei valutare un crossfire di 7970 Ghz edition oppure, se mi basta, prenderne una sola.

quindi la scelta sarebbe: configurazione singola scheda: o una nvidia 770 o una 7970 Ghz edition
configurazione doppia scheda: o uno sli di 760 o un cross di 7970 normale...aggiungendo qualcosina potrei arrivare pure ad un cross di 7970 Ghz edition

la 780 e la 7990 sono entrambe fuori budget sia singole che multi gpu

Se devi fare overclock 750w vanno benissimo, come dissi opta per un darck rock Pro 2.
Come case vai di z11 e stai apposto, o magari se vuoi fare il tamarro prendi l'nzxt phantom ;)
Comunque come vga NVidia non è assolutamente migliore ad AMD, solo che lo sli è molto più ottimizzato rispetto al crossfire ;)

Se devi fare overclock 750w vanno benissimo, come dissi opta per un darck rock Pro 2.
Come case vai di z11 e stai apposto, o magari se vuoi fare il tamarro prendi l'nzxt phantom ;)
Comunque come vga NVidia non è assolutamente migliore ad AMD, solo che lo sli è molto più ottimizzato rispetto al crossfire ;)

750w mi bastano pure per un dual GPU configuration?

e cmq il dubbio sulla configurazione vga resta, si parla di molti soldi (anche se questo è un po' un "regalo" che mi faccio, non ne avrei realmente bisogno).

singola VGA potente da circa 500euro o dual gpu da 300 euro l'una???

- - - Updated - - -

(io cmq opterei per un dual gpu, visto che così posso prendere una sceda subito e l'altra trà un po', mentre sborsare 500 eurini tutti su una volta mi peserebbero abbastanza sul portafoglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro