• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

Pubblicità
Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

eccole Vengeance blu come la mobo...anche l'estetica vuole la sua parte XD

ora vado al lavoro, domani scelgo alimentatore e case, grazie dell'aiuto intanto :)

Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

qualche tip sull'alimentatore tenendo conto che deve supportarmi un futuro crossfire un ssd e altri 3 HDD sata?

- - - Updated - - -

sopratutto, oltre al wattaggio, con che criterio lo scelgo?

Se vuoi fare un futuro crossfire vuoi alimentare 3 hdd e un ssd prenditi un xfx da 850w e non ci pensi più ;)
È semplice da dire poiché io so più o meno quanto può consumare una scheda video di solito all'incirc a 100-130w

- - - Updated - - -

Fa conto anche che con CPU AMD devi prendere un alimentatore un po più grande poiché gli AMD hanno un consumo maggiore rispetto agli INTEL ;)

pensavo ad un cross di 2 ati hd 6870, che dici, può andare?

- - - Updated - - -

mmh, ho visto che le 7870 ghz edition stanno trà i 150 e i 170 euri, forse dovrei puntare su quelle...

- - - Updated - - -

Rettifico, sono parecchio propenso a prendere una sapphire 7950 vapor X.
Spendo circa 230 euri e sono a posto per un bel po, poi casomai in un futuro (2 o 3 anni) ne prendo un'altra e la crosso se i giochi diventano più esigenti, le versioni boost o OC non mi interessano, mentre la tecnologia vapor x mi tira parecchio per la silenziosità e la temperatura.
Facendo un sistema così per quello che devo fare io stò a posto per 5 anni o forse più presumo!!!

...sbaglio????

pensavo ad un cross di 2 ati hd 6870, che dici, può andare?

- - - Updated - - -

mmh, ho visto che le 7870 ghz edition stanno trà i 150 e i 170 euri, forse dovrei puntare su quelle...

- - - Updated - - -

Rettifico, sono parecchio propenso a prendere una sapphire 7950 vapor X.
Spendo circa 230 euri e sono a posto per un bel po, poi casomai in un futuro (2 o 3 anni) ne prendo un'altra e la crosso se i giochi diventano più esigenti, le versioni boost o OC non mi interessano, mentre la tecnologia vapor x mi tira parecchio per la silenziosità e la temperatura.
Facendo un sistema così per quello che devo fare io stò a posto per 5 anni o forse più presumo!!!

...sbaglio????
Come ram prendi le g. skill ares a 1600 mHz . Ora si vedranno i risultati con i driver amd di settembre , ma IMHO il crossfire è troppo poco ottimizzato , meglio puntare sulla 760 , magari la msi hawk , presente in un articolo di tom's .

Si prenditi la hd 7950 e non ci pensi più ;) il crossfire tra quanto tempo lo farai??

il cross lo farò trà non meno di 2 anni presumo

- - - Updated - - -

Come ram prendi le g. skill ares a 1600 mHz . Ora si vedranno i risultati con i driver amd di settembre , ma IMHO il crossfire è troppo poco ottimizzato , meglio puntare sulla 760 , magari la msi hawk , presente in un articolo di tom's .

motivami la scelta delle ram per cortesia, che differenza passa tra le corsair vengeance cl9 1600 e quelle che dici tu? se costano parecchio di più non vedo il motivo di prenderle.

per la VGA vorrei restare su AMD, anche perchè come ho scritto sopra quel modello di sapphire ha un buon cooler gia di base e rumorosità limitata (ribadisco che non intendo fare OC sulle VGA).

per quanto concerne i driver crossfire, come ho già scritto, non pianifico di crossare le VGA prima di 2 anni, quindi usciranno sicuramente driver migliori in questo lasso di tempo

Ultima modifica:

altro cruccio che ho è che non riesco a decidermi su che SSD e che HDD prendere, ribadisco che mi servono 3 HDD 'meccanici' e 1 SSD.

per l'SSD mi servirebbe solo per il sistema, quindi presumo che un 60GB mi sia più che sufficente, invece gli HDD me ne servono 2 di media capienza molto veloci per lavorare e uno molto capiente da usare come storage, quindi anche se non è velocissimo va bene ugualmente

- - - Updated - - -

Se il crossfire lo devi fare tra 2 anni ti conviene ma se lo dovrai fare tra 3-4 anni lì ti cambi direttamente vga ;)

grazie del consiglio, valuterò nel momento opportuno allora, cmq allora di 7950 vado tranquillo per 2 anni mi pare di capire, dovrei riuscire a giocare bene pure in full HD presumo con questo sistema...di più del 1080p non mi interessa

Per gli HDD scegli due da 500 gb della Western Digital Caviar Blue 7200 rpm 64 mb cache,invece il terzo puoi scegliere tra lo stesso di prima ma solo 1 tb oppure se vuoi avere buone velocita di scrittura e lettura prenditi un bel seagate barracuda da 1 tb 7200 rpm 64 mb cache ;)

Per gli HDD scegli due da 500 gb della Western Digital Caviar Blue 7200 rpm 64 mb cache,invece il terzo puoi scegliere tra lo stesso di prima ma solo 1 tb oppure se vuoi avere buone velocita di scrittura e lettura prenditi un bel seagate barracuda da 1 tb 7200 rpm 64 mb cache ;)

quello da 1TB può essere anche da 5400rpm, proprio non mi interessa che sia veloce, preferisco risparmiare su quel disco.

e per quanto concerne l'SSD? qualche consiglio? :)

quello da 1TB può essere anche da 5400rpm, proprio non mi interessa che sia veloce, preferisco risparmiare su quel disco.

e per quanto concerne l'SSD? qualche consiglio? :)

Quanto vuoi spendere?? Se 80 euro prenditi un bel Samsung 840 120 gb e non ci pensi più ;)

Quanto vuoi spendere?? Se 80 euro prenditi un bel Samsung 840 120 gb e non ci pensi più ;)

si, mi sembrava di capire che fosse da orientarsi sui Samsung per andare tranquilli, e mi pare di vedere che sotto gli 80 euri ce ne siano ben pochi SSD buoni, quindi dici che non riesco a spendere meno per un buon SSD? anche 60GB mi basterebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro