• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

Pubblicità
Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

cmq WD green è definitivo, sarà il mio disco storage ;)

- - - Updated - - -

con 200 euri prendo 2 velociraptor da 500GB, oppure con 140/150 euri prendo 2 velociraptor da 250 GB...

- - - Updated - - -

l'unico dubbio è la rumorosità

- - - Updated - - -

l'alternativa di SSD sarebbe samsung 840 basic 250 GB per un costo di 135 euro l'uno, quindi 270 di 2

- - - Updated - - -

mi sà che prendo 2 velociraptor da 500 e me la metto via per la rumorosità...magari cercherò di isolare il case internamente in qualche maniera... :/

Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

Ottimo a quanto li hai trovati i velociraptor l'uno?

103 bleuri...senza spedizione però

- - - Updated - - -

magari però per quando li prendo saranno scesi ancora

- - - Updated - - -

quelli da 1TB invece stanno a 173 euri

dopo la spesa iniziale di quasi 500euro, mi sono prefissato di spendere 200 euro al mese nei prossimi mesi e prendere i pezzi che mi mancano, altrimenti per farmi il pc devo dormire sotto un ponte XD

poi alla fine farò un resoconto della spesa complessiva e magari posto pure qualche foto :)

- - - Updated - - -

ora faccio il conto del wattaggio richiesto, e vediamo se l'xfx che mi dicevi può andare :)

- - - Updated - - -

...non riesco a trovare l'assorbimento energetico della mobo :/

- - - Updated - - -

prenderei questo http://www.lepatek.com/eng/product_content/1/1/29/#produkte 140 euro e sono a posto, mi pare ottimo no?

- - - Updated - - -

consigli sul case? mid tower mi basta?

- - - Updated - - -

calcolando che ci devo prendere pure dissipatore ad aria per la cpu

Ma cosa ci devi fare con i velociraptor che sono alquanto inutili?

devo farci girare sequencer audio con 16 o più canali simultanei, caricare strumenti virtuali in tempo reale e vari effetti ( da quì deriva pure la molta ram che ho deciso di prendere)

su un velociraptor ci terrei i programmi, sequencer, vst ecc ecc e magari i giochi, sull'altro avrò tutte le librerie e i campioni audio che avrò registrato, i progetti insomma, che pure quelli vengono letti in tempo reale mentre sto editando.

purtroppo optare per SSD esco troppo da budget, lo sò che sarebbe meglio :)

Ultima modifica:
Se farai un po' di oc futuro e non vuoi spendere molto prenditi un hyper 412s come case devi scegliere tu c'è lo zalmann z11 plus,nzxt phantom,cooler master haf 912 plus,enermax ostrogon giant,aerocool xpredator x1 o aerocool mechatron :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro