• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

Pubblicità
Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

quello da 1TB può essere anche da 5400rpm, proprio non mi interessa che sia veloce, preferisco risparmiare su quel disco.

e per quanto concerne l'SSD? qualche consiglio? :)
Come hdd "capiente" puoi prendere il WD Green che costa molto poco . Per gli SSD i nomi sono sempre gli stessi : crucial m4 , OCZ vertex 3 , e il Samsung Pro che costa di più .

Re: pc gaming & editing audio (prezzo da definire con eventuali futuri aggiornamenti)

si, mi sembrava di capire che fosse da orientarsi sui Samsung per andare tranquilli, e mi pare di vedere che sotto gli 80 euri ce ne siano ben pochi SSD buoni, quindi dici che non riesco a spendere meno per un buon SSD? anche 60GB mi basterebbe

Se te ne serve uno da 60 gb ci stanno molte marche io ti posso consigliare tra Sandisk Extreme,Crucial m4 e Kingston ;)

grazie per i tip raga :)

ora controllo i prezzi e vedo cosa scegliere, per i 2 HDD "da lavoro" meglio WD o seagate allora? mi sembrava di capire che il seagate è più performante, sbaglio?

I WD per lavorare vanno più che bene invece per lo storage interno se vuoi avere prestazioni superiori prenditi il seagate barracuda e non ci pensare più ;) Se invece non ti interessa la velocità allora opta per il WD Caviar Blue ;)

crucial dice che l'm4 non lo fanno più, adesso fanno l'm5, ma a prestazioni mi pare molto inferiore a sandisk e kingston, quindi lo eliminerei, per quanto concerne i prezzi, vedo che anche a prenderli di più piccola capacità non si risparmia molto, quindi penso che opterò per un 250 GB, sono indeciso tra sandisk extreme, sandisk extreme II e kingston hyper-x, coi prezzi siamo tutti li

- - - Updated - - -

anche il samsung 840 pro sta sugli stessi soldi, 10 euri di differenza

- - - Updated - - -

e per quanto riguarda gli SSD pci express? vale la pena o resto su sata?

crucial dice che l'm4 non lo fanno più, adesso fanno l'm5, ma a prestazioni mi pare molto inferiore a sandisk e kingston, quindi lo eliminerei, per quanto concerne i prezzi, vedo che anche a prenderli di più piccola capacità non si risparmia molto, quindi penso che opterò per un 250 GB, sono indeciso tra sandisk extreme, sandisk extreme II e kingston hyper-x, coi prezzi siamo tutti li

- - - Updated - - -

anche il samsung 840 pro sta sugli stessi soldi, 10 euri di differenza

- - - Updated - - -

e per quanto riguarda gli SSD pci express? vale la pena o resto su sata?

Per quanto riguarda gli SSD pci express , c'è il nuovo raidr SSD della asus Rog , ma la versione da 240 Gb costa 349 euro di listino , 300 online . Però il Raidr è l'SSD più veloce al mondo .

vada per il samsung allora :D

stò aggiornando in firma i componenti man mano che decido siano definitivi, così da farvi avere un quadro più chiaro della situazione ;)

ieri ho ordinato mobo, procio e ram a 400 euro spedizione assicurata compresa, ci saranno dei piccoli ritardi sulla consegna causa ferragosto, per il 25 dovrebbero arrivarmi :)

mi pare buono come prezzo no?

- - - Updated - - -

troppo gap di soldi per il rog, stavo vedendo pure gli ocz pci express, costano un po' meno del rog ma vanno appena di più di un sata, resto su samsung 840 pro

Il massimo nella velocità va a 10000 rpm ed ha un'elevata velocità sia in scrittura che in lettura,se hai i soldi compralo se hai esigenze di questo genere ;)

eh, io quando uso sequencer a più di 16 canali per volta, se ho dischi lenti si possono verificare click e altre fastidiose cose, devo capire se ne vale la pena o se mi bastan 2 HDD 7200 rpm di buona qualità, la scelta secondaria sarebbe WD black a 500GB...anche meno volendo, xkè mi pare di capire che i Black siano un po' rumorosi.

la soluzione con 3 SSD (uno per OS e gli altri 2 per lavoro) e un HDD WD green molto capiente come storage sarebbe ideale...ma saliamo parecchio col prezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro