Buongiorno ragazzi, vi terrò aggiornati nonappena inizio a montare :)
Guardando un po' in giro mi stanno iniziando a venire dubbi su cosa voglio valutare di più fra una risoluzione più alta o un framerate più fluido. In poche parole, credo di aver capito (come al solito, correggetemi se sbaglio), che con questa config devo scegliere fra 2k e 60hz, o una res + bassa e 144 hz.
Ho appena controllato su winzozz, e mi dice che il monitor che sto usando ora è ad una risoluzione di 1920*1080. E già mi trovo abbastanza bene così (è vero che non gioco a un gioco da anni..). Quindi niente, il quesito è il seguente...
1 Siamo sicuri che noterò tutta sta differenza aumentando la risoluzione a dismisura, oppure godrò di più nell'alzare il framerate ad una fluidità che neanche il miele di acacia?
2 Con 300-400 euri posso prendermi un monitor che faccia tutte e due le cose e quindi che possa divertirmi a scegliere ciò che mi aggrada di più a posteriori?:varie13:
3 Gsync e freesync stanno su tutti i monitor ormai? Che opinione avete a riguardo? 144hz va a rendere gsync e freesync inutili vero?