- Reazioni
- 15,220
- Punteggio
- 243
la settimana scorsa non c'era, comunque il migliore rimane questoNon è mica obbligatorio acquistare tutto da bpm :Dhttps://www.amazon.it/dp/B00YDD9P5G/?tag=tomsforum-21
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la settimana scorsa non c'era, comunque il migliore rimane questoNon è mica obbligatorio acquistare tutto da bpm :Dhttps://www.amazon.it/dp/B00YDD9P5G/?tag=tomsforum-21
Io ti consiglierei di stare sulk mini itx solo se hai proprio costretto, un case mini itx ti porta ad avere parecchie limitazioni adesso ed in futuro nella scelta dei componenti, anche se poi una soluzione la si trove non è sempre facile.
Inoltre potrebbe essere difficile il cable managment.
Puoi anche scegliere il fattore di forma mini itx sulla scheda madre, ma il case prendilo un pò più grande e non di quelli "stipati"
le cpu ryzen sono già con dissipatore di buona fattura incluso, per le operazioni quotidiane sono buoni, con il rendering iniziano a scaldare, se ce lo infili in case compatti con poca areazione le temperature salgono e quindi le ventole girano di piùMi resta da decidere se prendere uno più grande e godere (immagino? In realtà non ho capito se è così) di meno calore quindi meno rumore, per esempio quello proposto da Angelo in prima pagina (anche se non ho capito perchè non c'è un dissipatore, converrebbe eventualmente aggiungerne uno?)
Ahhh quante robe ci metterei nel qbx ahahah sicuramente lo riempirei di ventole, ne puoi mettere una bot una top una front una rear e una sul pannello laterale; puoi installarci anche un radiatore se vuoi, vai a vedere le specifiche :asd:. Se ti munisci di ventole top di gamma o anche medio gamma, un buon dissipatore per la cpu e utilizzerai una buona pasta termica non avrai grossi problemi di temperature ;)Questi case che proponete sono tutti molto belli ragazzi. Viene proprio la tentazione di andare con uno di questi.
Mi resta da decidere se prendere uno più grande e godere (immagino? In realtà non ho capito se è così) di meno calore quindi meno rumore, per esempio quello proposto da Angelo in prima pagina (anche se non ho capito perchè non c'è un dissipatore, converrebbe eventualmente aggiungerne uno?)
Oppure se prendere uno di questi piccolini carini con la motherboard proposta prima
Opinioni\Pro e contro? :)
Ahhh quante robe ci metterei nel qbx ahahah sicuramente lo riempirei di ventole, ne puoi mettere una bot una top una front una rear e una sul pannello laterale; puoi installarci anche un radiatore se vuoi, vai a vedere le specifiche :asd:. Se ti munisci di ventole top di gamma o anche medio gamma, un buon dissipatore per la cpu e utilizzerai una buona pasta termica non avrai grossi problemi di temperature ;)
Ah beh se cerchi la silenziosità è un altro paio di maniche :)A questo punto amche considerato quello che dice crimescene, inizio a pensare che sia una soluzione più rumorosa e forse anche costosa di quello che cerco.
BuongiornoA questo punto anche considerato quello che dice crimescene, inizio a pensare che sia una soluzione più rumorosa e forse anche costosa di quello che cerco. Più vado avanti più mi convinco che forse il primo suggerito da Angelo è il migliore. Unico dubbio è se decido così se mi conviene prendere un dissipatore più grande per ridurre ancora di più l'eventuale rumore.
Buon giorno a te. Se ti orienti su case matx avrai il supporto per ventole da 120. Quindi per le ventole prendi le bitfenix spectre pro 120. Per la pasta termica prendi la arctic mx4. Troverai quella preapplicata sul dissipatore che ovviamente devi rimuovere ;)Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho deciso di continuare sulla falsa riga della configurazione di AngeloRob.
Basandomi su tutti i vostri (utilissimi) consigli, ho deciso che farò le seguenti modifiche alla configurazione
- Valuterò un case diverso, però rimanendo sulle dimensioni simili di quelle proposte da AngeloRob, quindi matx. Quei mini itx che mi avete consigliato sono veramente bellissimi, anche secondo mio papà, quindi inizierò vedendo se ci sono versioni più grandi di quelli, e poi eventualmente ne esploro anche altri.
- Includerò minimo una ventola aggiuntiva, eventualmente anche due (sono più propenso per una sola in più). Devo ancora studiare a riguardo, ma mi aspetto che debba prima scegliere il case e poi le ventole con le misure giuste.
In aggiunta a questo devo ancora studiare gli acquisti migliori per quanto riguarda:
- Lo schermo. Visto che la configurazione è per un 2k, direi che vale la pena di investire per uno schermo IPS 2k 60hz, ma a parità di prezzo non vedo motivo per spendere di più per altre cose. Ne cercherò uno con speaker integrati, per risparmiare sullo spazio. Ho anche creato un post sul forum di là, per eventuali consigli.
-Una pasta termica, perchè non so se serve o no, quindi la prendo dato che di solito costano 10 euro
-Una pennetta USB nuova per installare winzozz
Considerate questo post come un aggionamento tipo "Diario". Se vi va, potete darmi consigli riguardo tutte queste cose qui, ma non sentitevi obbligati. Più tardi, credo entro oggi, farò una lista di tutti gli oggetti che acquisterò, e vi chiederò di approvarmela.
Come indicato da @BWD87 pasta termica mx-4 della arctic, efficace e semplice da applicare.Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho deciso di continuare sulla falsa riga della configurazione di AngeloRob.
Basandomi su tutti i vostri (utilissimi) consigli, ho deciso che farò le seguenti modifiche alla configurazione
- Valuterò un case diverso, però rimanendo sulle dimensioni simili di quelle proposte da AngeloRob, quindi matx. Quei mini itx che mi avete consigliato sono veramente bellissimi, anche secondo mio papà, quindi inizierò vedendo se ci sono versioni più grandi di quelli, e poi eventualmente ne esploro anche altri.
- Includerò minimo una ventola aggiuntiva, eventualmente anche due (sono più propenso per una sola in più). Devo ancora studiare a riguardo, ma mi aspetto che debba prima scegliere il case e poi le ventole con le misure giuste.
In aggiunta a questo devo ancora studiare gli acquisti migliori per quanto riguarda:
- Lo schermo. Visto che la configurazione è per un 2k, direi che vale la pena di investire per uno schermo IPS 2k 60hz, ma a parità di prezzo non vedo motivo per spendere di più per altre cose. Ne cercherò uno con speaker integrati, per risparmiare sullo spazio. Ho anche creato un post sul forum di là, per eventuali consigli.
-Una pasta termica, perchè non so se serve o no, quindi la prendo dato che di solito costano 10 euro
-Una pennetta USB nuova per installare winzozz
Considerate questo post come un aggionamento tipo "Diario". Se vi va, potete darmi consigli riguardo tutte queste cose qui, ma non sentitevi obbligati. Più tardi, credo entro oggi, farò una lista di tutti gli oggetti che acquisterò, e vi chiederò di approvarmela.