• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming dimensioni ridotte, budget 1500 max

Pubblicità
Conclusione:
Ho giocato un po con la ram e ora funziona tutto (tranne che mi vede solo l'ssd e non l'hd, ma sarà che non ho ficcato bene il cavo sata, roba da poco.

Per stasera sono soddisfatto. Il bios è partito e sembra tutto ok :)

Grazie di cuore ad angelo e loco

Come assegno il valore giusto per la mia ram? Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3200 C16 Ven k2

Ultima modifica:
Sera, scusate il ritardo! Che giornatine :suicidio:

Anyway, entra nel bios, sotto "oc tweker", load xmp da "auto" imposta profile1. Fatto :)

P.s. secondo me non avevi inserito bene ne la gpu ne le ram xD

P.s. 2 nel pc :) :luxhello:

Sera, scusate il ritardo! Che giornatine :suicidio:

Anyway, entra nel bios, sotto "oc tweker", load xmp da "auto" imposta profile1. Fatto :)

P.s. secondo me non avevi inserito bene ne la gpu ne le ram xD

P.s. 2 nel pc :) :luxhello:
Buongiorno :D

Non trovo la cosa che dici, ti mando uno screen
mi fa solo scegliere la memory frequency manualmente se voglio

oppyre scegliere "D.O.C.P" da Ai overclock tuner, e facendo così mi setta automaticamente la ddr4 a 3200 mhz e sotto c'è anche scritto qualcosa approposito di XMP. allego altro screen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
selzionando D.O.C.P e facendo salva mi propone questi cambiamenti, ho dato ok sembra aver fatto quello che dicevi no?

Noto che così la cpu si riscalda un po di più. E' normale?

Ultima modifica:
Buongiorno :D

Non trovo la cosa che dici, ti mando uno screen
mi fa solo scegliere la memory frequency manualmente se voglio

oppyre scegliere "D.O.C.P" da Ai overclock tuner, e facendo così mi setta automaticamente la ddr4 a 3200 mhz e sotto c'è anche scritto qualcosa approposito di XMP. allego altro screen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
selzionando D.O.C.P e facendo salva mi propone questi cambiamenti, ho dato ok sembra aver fatto quello che dicevi no?

Noto che così la cpu si riscalda un po di più. E' normale?
Bravo, hai fatto tutto da solo xD.

Comunque si è normale che qualche grado in più lo prendi, hai praticamente overcloccato il controller della ram integrato nella cpu, ma è tutto normale :)

Avrò pur fatto tutto da solo ma avere il tuo via libera mi fa andare avanti con molta più tranquillità :):) GRAZIE!!!!
sto anche aggiornando il bios :)
i driver del processore li scarico?
altra domanda: i driver della scheda video li scarico dal sito della EVGA o direttamente della NVIDIA?

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento finale:

Il computer va una scheggia. Grazie a tutti per il vostro aiuto. Ci risentiamo presto per cambiare il dissi della cpu con un dissi ad aria :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro