RISOLTO PC Gaming da 4000€ Stranamente poco Performante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lo diciamo da giorni di sto qhd ma se l’utente non ci dà retta rega!
Sia io che @Dradkol che @BAT gli abbiamo detto di rinunciare a sti 360hz ma boh.
Una 3090ti in FHD sarà sempre castrata sempre

Ma lo diciamo da giorni di sto qhd ma se l’utente non ci dà retta rega!
Sia io che @Dradkol che @BAT gli abbiamo detto di rinunciare a sti 360hz ma boh.
Una 3090ti in FHD sarà sempre castrata sempre
Gli ho anche spiegato del problema dell'architettura Ampere con bassi carichi di lavoro ma non ne vuole sapere. Come siamo arrivati al punto che uno si compra una rtx 3090ti per giocare in 1080p 😂🤣 altro che covid, qui ci sta un epidemia di zombie davanti alla tastiera.

Gli ho anche spiegato del problema dell'architettura Ampere con bassi carichi di lavoro ma non ne vuole sapere. Come siamo arrivati al punto che uno si compra una rtx 3090ti per giocare in 1080p 😂🤣 altro che covid, qui ci sta un epidemia di zombie davanti alla tastiera.

Piano, non offendiamo nessuno, purtroppo non sono tutti esperti o appassionati, semplicemente capita che alle volte ti affidi alle dicerie di altri, purtroppo viviamo anche in una condizione di comunicazione dove vieni bombardato di informazioni. Non é successo nulla di grave. Ad ogni modo cerchiamo di risolvere il problema dell'OP

Piano, non offendiamo nessuno, purtroppo non sono tutti esperti o appassionati, semplicemente capita che alle volte ti affidi alle dicerie di altri, purtroppo viviamo anche in una condizione di comunicazione dove vieni bombardato di informazioni. Non é successo nulla di grave. Ad ogni modo cerchiamo di risolvere il problema dell'OP
Ti sono sembrato offensivo ? Siamo permalosi vedo, ho solo detto la verità niente di più niente di meno.

Sino a quando la gente x vendere fa il parassita su youtube, inoltre io sarò anche uno zombi, ma voi che ci costringe a spendere 4000€ xchè non sapete schiacciare due tasti e vi cagate sotto in games e camperate usando cheat x vederci e spararci attraverso i muri cosa siete? Oltre questo caro mio io sn un dipendente statale xchè ho perso una gamba in kosovo ora mi tocca combattere voi leoni da tastiera a suon di €...

Ad ogni modo cerchiamo di risolvere il problema dell'OP
Si ok ma lo diciamo dall'altro giorno, il suo problema é la configurazione completamente sbilanciata dai, non capisco perché tu dica di no... Non ci sono impostazioni che tengano lì.
Sino a quando la gente x vendere fa il parassita su youtube, inoltre io sarò anche uno zombi, ma voi che ci costringe a spendere 4000€ xchè non sapete schiacciare due tasti e vi cagate sotto in games e camperate usando cheat x vederci e spararci attraverso i muri cosa siete? Oltre questo caro mio io sn un dipendente statale xchè ho perso una gamba in kosovo ora mi tocca combattere voi leoni da tastiera a suon di €...
Questo proprio non l'ho capito, ma abbassiamo i toni dai ragazzi, non è mica la fine del mondo...

Chi ti ha costretto a spendere 4000 euro per poter giocare bene ? Chi usa i codici ? Per tua info io non gioco online, ho smesso di giocare competitivo ai tempi di Halo 2 / Halo 3 su xbox 360.
Non ti tocca combattere con nessun in questo forum, perché nessuno ti ha attaccato, ho solo espresso una mia opinione ed era generale non rivolta solo a te.
Fare il reso di quel monitor è la cosa più intelligente che si possa fare poiché lo hai abbinato ad una gpu che per via della sua architettura, non potrà mai darti 360fps in 1080p, neanche se gli abbini la cpu più potente al mondo.
Io ti ho dato una possibile soluzione al problema, altro che leone da tastiera.

Chi ti ha costretto a spendere 4000 euro per poter giocare bene ? Chi usa i codici ? Per tua info io non gioco online, ho smesso di giocare competitivo ai tempi di Halo 2 / Halo 3 su xbox 360.
Non ti tocca combattere con nessun in questo forum, perché nessuno ti ha attaccato, ho solo espresso una mia opinione ed era generale non rivolta solo a te.
Fare il reso di quel monitor è la cosa più intelligente che si possa fare poiché lo hai abbinato ad una gpu che per via della sua architettura, non potrà mai darti 360fps in 1080p, neanche se gli abbini la cpu più potente al mondo.
Tu, dovresti cercare di non usare termini a caso, fossi in te nn sarei così sicuro di essere superiore agli altri, non augurerei pandemie oltremodo catastrofiche x poter fare un reset dell'umanità "e degli zombies" anche xchè tra questi saresti sicuramente annoverato anche tu, caro e il mio genio delle statistiche.... Tuttavia dato che io sono un vecchietto e visto il rispetto che ho per ogni essere vivente del globo terracqueo, e soprattutto di tutti coloro che hanno tentato di aiutarmi in questi due giorni.

( in onore del vero ti dico ) che hai ragione e che ho finalmente risolto! Ho fatto in primis tutto quello che diceva Bat, poi ho fatto un benchmark, e ho scoperto che in fhd la GPU generava ben 550fps stabili, un carico di lavoro inutile e decisamente troppo alto e questo in "Full High parameters".
Dunque ho alzato la risoluzione del gioco obbligandolo a 2600x1600p, il risultato, sono meri 160fps stabili in gaming con una grafica spettacolare e schizza cm una scheggia.

Per il resto ovviamente ci saranno sempre i geni che campereranno sparerandoti attraverso i muri, o quelli più coraggiosi capaci di spararti dal tetto, montando una tenda canadese per tutto il timer di ogni safe, tuttavia io ho le mie belle vittorie ed ogni volta che faccio un full team trovandoli accovacciati davanti alla finestra è x me meglio della stessa win "come dite voi dotti"

Ringrazio tutti x il prezioso aiuto!

@PcNoWork io sono un player incallito gioco solo fps o quasi! Da r6 siege a warzone etc etc.
Warzone 1 L ho giocato dal day one alla morte! È il due lo stesso!
Sai che il due appena uscito con la mia 3070ti in 1440p con monitor 165hz togliendo qualche filtro mi manteneva tutti gli fps dopo la prima patch lo hanno rotto?
Paradossalmente ho comprato una ps5 anche e con tv OLED 65 120hz 4k il gioco gira meglio sulla ps5 che sul mio pc con 5800x e 3070ti che a livello di hardware mangia la ps5 da spento!
I giochi vanno bene se ottimizzati e warxone1 e 2 sono porting da consolle! Ergo nati per girare bene su consolle e non su pc!
Su pc puoi metterci anche il processore dello space shuttle che avresti gli stessi problemi.
Poi il discorso 360hz pensi che giocando con tutti quegli hz e frame diventi un pro player? Assolutamente no!
I pro player sono PRO perché hanno le mani, hanno dei riflessi sovrumani etc etc. Non a caso un POWER qualsiasi fa il c….o ai cheaters perché ha le mani…
Poi chiaro che i cheaters rovinano il gioco. Ma non per questo potevi bilanciare la spesa ed ottenere un risultato migliore.
Ti garantisco che in 1440p il gioco ha una grafica decisamente superiore. E ti garantisco che io me la cavo dato che ogni tanto faccio anche qualche torneino sponsorizzato! Il mio è un consiglio se puoi rendi quel monitor e cambialo

Ti sono sembrato offensivo ? Siamo permalosi vedo, ho solo detto la verità niente di più niente di meno.

Non verdo di me ma verso l'OP si, non conosci chi é dall'altro lato del PC quindi con i termini vacci piano, siamo su un Foro ed in una community, non pensi che conosci l'OP direttamente per cui tieni da parte alcune espressioni per il bene della discussione e della community tutto qua. Fine.
Si ok ma lo diciamo dall'altro giorno, il suo problema é la configurazione completamente sbilanciata dai, non capisco perché tu dica di no... Non ci sono impostazioni che tengano lì.

Questo proprio non l'ho capito, ma abbassiamo i toni dai ragazzi, non è mica la fine del mondo...

Mi sono già espresso a riguardo, in un precedente post ti ho anche dato ragione in merito al fatto che come te penso sia sbilanciata, ma il fatto che sia sbilanciata o meno una volta fatto presente non me ne può fregar di meno. Voglio aiutare l'OP a risolvere il problema, ognuno spende i soldi a proprio modo. Un conto é avere una build sbilanciata un conto é avere problemi con quell'hardware a livello di FPS che comunque deve essere prestante fine. l'OP lamenta di problema di lag fps o comunque di poca reattività nel gioco e non é un sintomo normale.

Calma, vale anche per te, non iniziate ad offendervi senza alcun motivo.

Dubito che un gioco come warzone possa arrivare a 360hz stabili con qualsiasi hardware sinceramente
Tu, dovresti cercare di non usare termini a caso, fossi in te nn sarei così sicuro di essere superiore agli altri, non augurerei pandemie oltremodo catastrofiche x poter fare un reset dell'umanità "e degli zombies" anche xchè tra questi saresti sicuramente annoverato anche tu, caro e il mio genio delle statistiche.... Tuttavia dato che io sono un vecchietto e visto il rispetto che ho per ogni essere vivente del globo terracqueo, e soprattutto di tutti coloro che hanno tentato di aiutarmi in questi due giorni.

( in onore del vero ti dico ) che hai ragione e che ho finalmente risolto! Ho fatto in primis tutto quello che diceva Bat, poi ho fatto un benchmark, e ho scoperto che in fhd la GPU generava ben 550fps stabili, un carico di lavoro inutile e decisamente troppo alto e questo in "Full High parameters".
Dunque ho alzato la risoluzione del gioco obbligandolo a 2600x1600p, il risultato, sono meri 160fps stabili in gaming con una grafica spettacolare e schizza cm una scheggia.

Per il resto ovviamente ci saranno sempre i geni che campereranno sparerandoti attraverso i muri, o quelli più coraggiosi capaci di spararti dal tetto, montando una tenda canadese per tutto il timer di ogni safe, tuttavia io ho le mie belle vittorie ed ogni volta che faccio un full team trovandoli accovacciati davanti alla finestra è x me meglio della stessa win "come dite voi dotti"

Ringrazio tutti x il prezioso aiuto!

Felice che hai risolto

ho finalmente risolto! Ho fatto in primis tutto quello che diceva Bat, poi ho fatto un benchmark, e ho scoperto che in fhd la GPU generava ben 550fps stabili, un carico di lavoro inutile e decisamente troppo alto e questo in "Full High parameters".
Dunque ho alzato la risoluzione del gioco obbligandolo a 2600x1600p, il risultato, sono meri 160fps stabili in gaming con una grafica spettacolare e schizza cm una scheggia
scusami ma allora non è possibile che hai messo un limite agli fps nei driver NVidia: se imponi un limite, tanto per dire a 150 Hz, la scheda video deve fermarsi a 150 Hz, non ti deve arrivare a 550, significa che il limite non lo hai impostato.
D'altra parte se imposti una risoluzione superiore a quella reale, quando il risultato viene presentato a video ciascun fotogramma deve essere riscalato introducendo latenza
P.S.
una cosa che avevo dimenticato di dirti è che NON devi usare il DLSS

insomma, se pensi di aver risolto bene, però la soluzione che hai trovato mi lascia dubbioso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro