RISOLTO PC Gaming da 4000€ Stranamente poco Performante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su questo non ci piove! Devono sistemarlo assolutamente, tuttavia con il PC1 gira bene anche su quel titolo.
Ma infatti il PC1 é ben bilanciato, se dovessi scegliere fra quei 2 pc prenderei sicuramente il primo per giocare. Con il tuo hai la 3090 in fhd, é un po assurdo

Ma infatti il PC1 é ben bilanciato, se dovessi scegliere fra quei 2 pc prenderei sicuramente il primo per giocare. Con il tuo hai la 3090 in fhd, é un po assurdo
A saperlo! Mi sono svenato per colpa di tutte queste persone che si lamentavano degli fps e ora sento voi esperti che mi dite: chi te l'ha fatto fare con un fhd a prendere una 3090 da 1900€ x non parlare del monitor da 360hz dal costo di 700€ e la scheda madre che mi è costata 800€ e la settimana dopo è venuta fuori la z790 e ora la mia costa 300€ 🤣🤣🤣🤣😭😭😭😭 sto impazzendo! E va pure male e mi mena anche gente con una PS3 🤣🤣🤣

scusa però, ma un'alta volta chiedi prima.. mai mi sognerei di mollare 4 bombe per un oc senza nemmeno chiedere un parere esterno! a prescindere!
comunque, io tenterei di recuperare qualche euro dando dentro il monitor.. 360hz per me non ti servono ad una clava

scusa però, ma un'alta volta chiedi prima.. mai mi sognerei di mollare 4 bombe per un oc senza nemmeno chiedere un parere esterno! a prescindere!
comunque, io tenterei di recuperare qualche euro dando dentro il monitor.. 360hz per me non ti servono ad una clava
E quando uno è una capra belante e ascolta altri caproni aberranti solo questo può succedere! Cmq spero tantissimo che con gli accorgimenti di Bat si possa risolvere, al max venderò la 3090 Ti e il monitor a qualche grafico 3D che ha bisogno di quella potenza di calcolo, per poi sostituirla con una 3060 TI OC e un buon monitor da 144hz e basta! Non potevo saperlo ragazzi, YouTube è pieno di configurazioni stratosferiche che lasciano intendere che se resti dietro prendi schiaffi nella chiorba a raffica, invece... 🤣🤣🤣

ma guarda, se vuoi tenertelo per un po' di anni giocando sempre tutto sparato la gpu la puoi anche tenere..

fossi io cambierei il monitor

ma guarda, se vuoi tenertelo per un po' di anni giocando sempre tutto sparato la gpu la puoi anche tenere..

fossi io cambierei il monitor
Meglio così, infatti ora sparo tutti i dettagli al max come dice Bat, così faccio respirare il processore e vedo anche i foruncoli sul volto dei PG avversari 🤣🤣🤣 poi sostituisco il monitor cm mi consigli tu!

Meglio così, infatti ora sparo tutti i dettagli al max come dice Bat, così faccio respirare il processore e vedo anche i foruncoli sul volto dei PG avversari 🤣🤣🤣 poi sostituisco il monitor cm mi consigli tu!
Comunque se ti vuoi tenere la 3090Ti (che per inciso, NON serve per giocare) l'unica soluzione che hai a lungo termine è prenderti un monitor almeno QHD ma meglio ancora 4k, e giocare con tutti i dettagli al massimo, almeno la sfrutteresti a dovere e non avresti problemi di sorta.
Figurati che io con una 3080 devo giocare con tutto al max in QHD altrimenti la mia gpu sta lì a dormire mentre la cpu si ammazza di lavoro🤣
Il concetto è sempre quello, i sistemi vanno bilanciati il più possibile per ottenere le massime prestazioni dal proprio hardware.
Ricordati che la velocità di un sistema è determinata dal suo componente più lento, nel tuo caso proprio la risoluzione del tuo monitor.

Comunque se ti vuoi tenere la 3090Ti (che per inciso, NON serve per giocare) l'unica soluzione che hai a lungo termine è prenderti un monitor almeno QHD ma meglio ancora 4k, e giocare con tutti i dettagli al massimo, almeno la sfrutteresti a dovere e non avresti problemi di sorta.
Figurati che io con una 3080 devo giocare con tutto al max in QHD altrimenti la mia gpu sta lì a dormire mentre la cpu si ammazza di lavoro🤣
Il concetto è sempre quello, i sistemi vanno bilanciati il più possibile per ottenere le massime prestazioni dal proprio hardware.
Ricordati che la velocità di un sistema è determinata dal suo componente più lento, nel tuo caso proprio la risoluzione del tuo monitor.

Il 4k non lo gestici con la 3090ti quindi direi di no, al limite un buon Qhd o un WQHD ma non é proprio questo il problema dell'OP.

Ho letto che il problema non sei riuscito a risolverlo, hai attivato XMP nel bios?

Dici? A me 110 FPS mi sembrano più che sufficienti

A me pare proprio un sistema sbilanciato, però va bè non voglio fare polemica

Aspetta, sbilanciato lo é per la res a cui gioca, non c'é alcun dubbio. Questo é un dato di fatto nessuna polemica hai ragione al 100%
Dico che il 4k non si gestisce ancora perché come res é tosta, soprattutto su giochi tripla A. E te lo dico perché ho una 4090 sotto liquido con leggero OC e CP2077 in Wqhd tutto a folle mi fa 130fps in pieno centro città ma con Dlss attivo. Per questo prima di consigliare un 4k valuterei bene

Ad ogni modo il problema dell'OP é un altro

Appena attivi XMP ci sono delle impostazioni da fare su pannello nvidia che consiglia stesso Activision, imposta anche nel risparmio energetico del pc la voce "prestazioni elevate" e poi nelle impostazioni avanzate di Win attiva anche l'accelerazione hardware in riferimento alla gpu

Dici? A me 110 FPS mi sembrano più che sufficienti

A me pare proprio un sistema sbilanciato, però va bè non voglio fare polemica
99fps di media considerando che quei benchmark hanno tutto al max, tutti i settaggi grafici indipendentemente se sono rotti o pure no. Quindi si può tranquillamente affermare che se si sa gestire òle impostazioni grafiche, cosa divenuta molto rara a quanto pare, la media si alza di molto, non mi faccio problemi a definirla una gpu per giocare a 120hz, 4K, con impostazioni grafiche ottimizzate.

99fps di media considerando che quei benchmark hanno tutto al max, tutti i settaggi grafici indipendentemente se sono rotti o pure no. Quindi si può tranquillamente affermare che se si sa gestire òle impostazioni grafiche, cosa divenuta molto rara a quanto pare, la media si alza di molto, non mi faccio problemi a definirla una gpu per giocare a 120hz, 4K, con impostazioni grafiche ottimizzate.

Che senso ha prendere un monitor 4k se poi devi ottimizzare le impostazioni, a questo punto prendi un oled 2k o comunque un monitor 2k. qwhd e ti giochi tutto al massimo, rinunciando eventualemente solo a qualche cosina. Ma comunque questo é Off Topic

Semplicemente il monitor a 360hz è più inutile del motore di una Ferrari su una panda. Prendi un monitor 1440p a 165hz e giochi con quella risoluzione e vedrai che warzone migliora

Intanto Grazie 1000 per la risposta!
Ci provo subito! Sarebbe una caso spettacolare e ci avevo anche pensato, anche xchè l'altro PC non ha tantissimi fps, non ho provato solo x via del fatto che parlano tutti di fps: ho pochi fps, sono lento x colpa degli fps, non si puó giocare cn pochi fps, mi lagga x gli fps, faccio un upgrade della build perchè ora non gira, ho pochi fps, etc, etc, i vari video su youtube e le chat vocali degli utenti cn cui gioco online, hanno creato in me il terrore degli fps, dunque se xdo un fps comincio a temere che possa crollare il soffitto e che io debba soccombere... 🤣🤣🤣

Dunque questi benedetti fps, non sono indispensabili per giocare in maniera fluida e non essere sterminato senza poter reagire? Anche xchè ora ho 240fps stabili ma mi mena chiunque, poichè non riesco a nascondermi, a schivare, a scappare, sono un sacco di patate che va in giro x le mappe. 😭😭😭
chi dice queste sciocchezze è la rovina del gaming ed il motivo per cui gente poco esperta come te sbatte via soldi per una 3090 Ti per giocare a 1080P 🤦‍♂️
Chi gioca bene, lo fa anche con una 1660 Super ed un monitor 60 Hz.

le DDR5 ?

Tested Latency 36-39-39-76

non saranno mica queste
6200 CL36 sono buone RAM

uno dei molti giochi che purtroppo non ottimizzano, come il fratello Warzone 1, Cyberpunk 2077, Hogwart Legacy ecc. ecc. ecc. tutti così ormai
si ma non confondiamo la m...a con la cioccolata eh 😅
CP2077 tecnicamente è di un altro livello ed è pure un gioco che scala bene sui core della CPU, pur essendo pesantissimo. Warzone è una porcheria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro