RISOLTO PC Gaming da 4000€ Stranamente poco Performante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,104
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Farò subito tutto quando da te scritto come se fosse una Bibbia, cmq io ho acquistato il monitor da te consigliato a prescindere 😀, proprio xchè essendo un vecchietto so riconoscere un vero professionista "diciamo da uno streamer?" E nn appena arriva darò a questa bella community l'ovvia conferma che avevate ragione! Anche xchè xrsino una capra come me riesce a fare 2+2 3090ti per fhd = 550fps, inutile e stupido, vedi male e crei un bottlenet assurdo! Peccato io mi fossi affidato agli "amichetti di squad che mi pompavano x ottenere più win" e ai loro beniamini che... Nn sn sicuramente esperti informatici!

Cmq errore mio ed è anche giusto che qualche esperto, lievemente irretito mi dia dello zombie. 🤣🤣🤣

Dimenticavo: se nn fosse chiaro, la via vera crociata e il motivo per il quale ho spesso 4k più il nuovo monitor è tentare di contrastare i cheaters senza barare, nn tentare di diventare il campione del giochino della domenica, per altro il mio gioco preferito è F1. 😂😂😂
Va bene dai, l'importante è aver capito dove sta il problema. Se hai già preso il monitor QHD consigliato, ottimo! Hai fatto finalmente una scelta giusta :D

P.s. quanto l'hai pagata la 3090ti?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la via vera crociata e il motivo per il quale ho spesso 4k più il nuovo monitor è tentare di contrastare i cheaters senza barare, nn tentare di diventare il campione del giochino della domenica
a me queste cose non interessano
per me il punto della discussione è sempre stato solo uno: hai hardware potentissimo, quindi è completamente impossibile che sia lento, se succede deve essere per forza a causa di qualche impostazione errata, quindi basta aggiustare quella e giochi come ti aspetteresti;
quando userai il monitor nuovo QHD è ovvio che devi forzare il gioco a quella risoluzione (2560x1440) almeno al primo tentativo, e poi se non va bene tentare le altre
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
io direi di moderare i toni, da parte di tutti, senza scendere sul personale.

A me pare chiaro che l'OP sia "vittima" della cultura YouTube e Twitch dove vengono spesso passati messaggi sbagliati, che portano ad acquisti sconsiderati e costosi. Inutile piangere sul latte versato, qui il meglio che si possa fare è fornire qualche consiglio utile.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Una cosa veloce @PcNoWork siamo in forum, l'italiano è importante usare (xkè, xsn, xsino) sono diciture che si usavano nei primi anni 2000 sugli SMS perchè avevamo pochi caratteri da scrivere.
Qui i caratteri non hanno costo, scriviamo per bene le frasi cosi sono leggibili benissimo per tutti. Grazie :D
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
so solo una cosa... mi avete messo una scimmia addosso per giocare che impazzisco.... e non posso perché non ho un PC 😔😭😢

un minuto di silenzio per me !

😆
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
so solo una cosa... mi avete messo una scimmia addosso per giocare che impazzisco.... e non posso perché non ho un PC 😔😭😢

un minuto di silenzio per me !

😆
ad essere onesti con una Xbox si gioca bene anche senza fare millemila FPS e consumare 600W/h 😉
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e PcNoWork

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Una cosa veloce @PcNoWork siamo in forum, l'italiano è importante usare (xkè, xsn, xsino) sono diciture che si usavano nei primi anni 2000 sugli SMS perchè avevamo pochi caratteri da scrivere.
Qui i caratteri non hanno costo, scriviamo per bene le frasi cosi sono leggibili benissimo per tutti. Grazie :D
Hahahaha se tu conoscessi l'italiano non oseresti criticare il vetusto sistema di ottimizzazione delle lettere del 2000, ma impareresti ad essere più umile ed educato! Ma credo che anche l'educazione sia ormai una pratica obsoleta, per questo motivo io sono ben lieto di essere rimasto fedele, alle "veloci, vecchie e buone abitudini" anche perchè io non ho mai insultato nessuno, non ho mai citato nessuno, avete fatto tutto voi! Fatto sta che per ora funziona benissimo in FHD a 360hz e sono tornato a fare le mie, solite 15 kills a partita... E in più occasioni di prima, anche 18 😉 sarà una coincidenza, ma a me va bene così!

Grazie 1000 a tutti!
Post unito automaticamente:

so solo una cosa... mi avete messo una scimmia addosso per giocare che impazzisco.... e non posso perché non ho un PC 😔😭😢

un minuto di silenzio per me !

😆
Meglio per te gioco disattivando il cross play e troverai meno cheaters, io quasi quasi vendo tutto e compro un PS3 usata 🤣🤣🤣🤣🤣


Dimenticavo per @Skills07 : il mio messaggio è scritto in un italiano a te comprensibile ora? Buono streaming @Skills07, se indichi il tuo canale ti faccio anche una sub "si dice così quando si regala qualche euro per guardare un cheater che millanta di essere un buon player nel vostro italiano?" È corretto? Già tu non giochi ma elargisci insulti informatici, ottimo per ottenere elemosine e emojii in live, dunque posta il tuo canale ho pronta una sub per te, anche se oltre ai tuoi insulti e ai flame, non ho ricevuto altro da te! Il canale di BAT invece meriterebbe un anno di sub a vita! Ma scommetto che lui non fa live... Chissà perchè... Eppure lui è uno dei pochi che non solo non ha insultato un povero vecchio consumatore, ma ha professionalmente professato valide nozioni! Io lo farei Admin se non lo è già! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

P.s: io scrivo spesso da Cell ed è per questo che per digitare prima ho utilizzato la convenzione SMS, tu pensa che a te rode talmente tanto e non so cosa... Che hai dovuto precisare questo per ottenere un emoji da qualche amichetto puerile al pari della tua stessa struttura neurale...

GRAZIE A TUTTI!
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Dimenticavo per @Skills07 : il mio messaggio è scritto in un italiano a te comprensibile ora? Buono streaming @Skills07, se indichi il tuo canale ti faccio anche una sub "si dice così quando si regala qualche euro per guardare un cheater che millanta di essere un buon player nel vostro italiano?" È corretto? Già tu non giochi ma elargisci insulti informatici, ottimo per ottenere elemosine e emojii in live, dunque posta il tuo canale ho pronta una sub per te, anche se oltre ai tuoi insulti e ai flame, non ho ricevuto altro da te! Il canale di BAT invece meriterebbe un anno di sub a vita! Ma scommetto che lui non fa live... Chissà perchè... Eppure lui è uno dei pochi che non solo non ha insultato un povero vecchio consumatore, ma ha professionalmente professato valide nozioni! Io lo farei Admin se non lo è già! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

P.s: io scrivo spesso da Cell ed è per questo che per digitare prima ho utilizzato la convenzione SMS, tu pensa che a te tode talmente tanto e non so cosa... Che hai dovuto precisare questo per ottenere un emoji da qualche amichetto puerile al pari della tua stessa struttura neurale...

GRAZIE A TUTTI!
ho già invitato sopra a non scendere in sterili polemiche.
Quanto scritto non ha nulla a che vedere con il thread. Io non vedo insulti qui sopra, ma al limite considerazioni e consigli che ti hanno dato più o meno tutti, peraltro criticando chi ti ha passato certe idee più che te.
Ma se ritieni di essere stato offeso, usa il tasto SEGNALA e lascia a noi Mod il compito di giudicare e provvedere ad eventuali richiami (ti assicuro che anche i Moderatori sono soggetti a richiami interni, qualora agiscano in modo non consono).

Il punto del discorso era che la tua configurazione era sbilanciata, e ti sono state date le indicazioni per bilanciarla. Questo dovrebbe aver risolto la questione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
ho già invitato sopra a non scendere in sterili polemiche.
Quanto scritto non ha nulla a che vedere con il thread. Io non vedo insulti qui sopra, ma al limite considerazioni e consigli che ti hanno dato più o meno tutti, peraltro criticando chi ti ha passato certe idee più che te.
Ma se ritieni di essere stato offeso, usa il tasto SEGNALA e lascia a noi Mod il compito di giudicare e provvedere ad eventuali richiami (ti assicuro che anche i Moderatori sono soggetti a richiami interni, qualora agiscano in modo non consono).

Il punto del discorso era che la tua configurazione era sbilanciata, e ti sono state date le indicazioni per bilanciarla. Questo dovrebbe aver risolto la questione.
La questione sembra stata risolta, dal mix di valide indicazioni date dal 90% degli utenti e membri dello staff anche con il mero e assolutamente sbagliato acquisto di un fhd a 360hz, fatta eccezione per un paio di ragazzini "assolutamente spassosi" 🤣🤣🤣🤣 al massimo mi sento di segnalare che questo è un forum eccezione! E mi maledico per non aver avuto l'idea di consultarlo prima! 👋

Grazie a tutti di cuore per l'aiuto! 👋
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma chi sarebbero i ragazzini perdonami?
Sai la mia età?
Sai il lavoro che ricopro?
E poi chi ti ha insultato?
Ho semplicemente detto di evitare di scrivere acronimi e abbreviativi anni 2000 che usavo pure io quando avevo il nokia 3310.
Siamo nell'era degli smartphone e di internet e non hai piu il costo a lettera (ma puoi scrivere papiri aggratis).
Per tenere il thread pulito e comprensibile ti ho solo chiesto di scrivere in italiano.

Se l'insulto è utilizzare correttamente la tua madrelingua mi chiudo da solo in un angolo in castigo.
Il canale te lo abbiamo detto sopra si chiama SALOTTINODITOMS e come evince il nome nasce da TOMS, la rivista e il forum dove tu hai chiesto il nostro aiuto.

Contento per le tue 18 kills. Ora chiudiamo l'off topic pero'.
E sarà io di anzianotti ne conosco un po' e chissà perchè io ho tutt'altra sensazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol e jesse83

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
ma chi sarebbero i ragazzini perdonami?
Sai la mia età?
Sai il lavoro che ricopro?
E poi chi ti ha insultato?
Ho semplicemente detto di evitare di scrivere acronimi e abbreviativi anni 2000 che usavo pure io quando avevo il nokia 3310.
Siamo nell'era degli smartphone e di internet e non hai piu il costo a lettera (ma puoi scrivere papiri aggratis).
Per tenere il thread pulito e comprensibile ti ho solo chiesto di scrivere in italiano.

Se l'insulto è utilizzare correttamente la tua madrelingua mi chiudo da solo in un angolo in castigo.
Il canale te lo abbiamo detto sopra si chiama SALOTTINODITOMS e come evince il nome nasce da TOMS, la rivista e il forum dove tu hai chiesto il nostro aiuto.

Contento per le tue 18 kills. Ora chiudiamo l'off topic pero'.
E sarà io di anzianotti ne conosco un po' e chissà perchè io ho tutt'altra sensazione.
Sensazione reciproca! 😉
Tanto è vero che se tu avessi letto attentamente, avresti notato che io il topic l'avevo chiuso come minimo 5 post fa... 😉 Con l'intetvento di BWD87.... In amore di collettività e con annesse scuse e ologrammi dalla fattezze di drago... Fossi stato anzianotto quanto me avresti capito... 😉 Oltre questo, prova a rileggere ogni mio singolo post, io sono stato sempre rispettoso, educato e mi sono in ogni singolo intervento definito una capra! C'era bisogno di infierire?
Rileggi tutto e vedrai il perchè e quando il mio atteggiamento è cambiato.

Resta comunque un validissimo e utilissimo "salotto" ma vi prego eliminate la polvere, specie se questa viene prodotta non dagli ospiti, ma dall'arredo! 👋
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hahahaha se tu conoscessi l'italiano non oseresti criticare il vetusto sistema di ottimizzazione delle lettere del 2000, ma impareresti ad essere più umile ed educato! Ma credo che anche l'educazione sia ormai una pratica obsoleta, per questo motivo io sono ben lieto di essere rimasto fedele, alle "veloci, vecchie e buone abitudini" anche perchè io non ho mai insultato nessuno, non ho mai citato nessuno, avete fatto tutto voi! Fatto sta che per ora funziona benissimo in FHD a 360hz e sono tornato a fare le mie, solite 15 kills a partita... E in più occasioni di prima, anche 18 😉 sarà una coincidenza, ma a me va bene così!

Grazie 1000 a tutti!
Post unito automaticamente:


Meglio per te gioco disattivando il cross play e troverai meno cheaters, io quasi quasi vendo tutto e compro un PS3 usata 🤣🤣🤣🤣🤣


Dimenticavo per @Skills07 : il mio messaggio è scritto in un italiano a te comprensibile ora? Buono streaming @Skills07, se indichi il tuo canale ti faccio anche una sub "si dice così quando si regala qualche euro per guardare un cheater che millanta di essere un buon player nel vostro italiano?" È corretto? Già tu non giochi ma elargisci insulti informatici, ottimo per ottenere elemosine e emojii in live, dunque posta il tuo canale ho pronta una sub per te, anche se oltre ai tuoi insulti e ai flame, non ho ricevuto altro da te! Il canale di BAT invece meriterebbe un anno di sub a vita! Ma scommetto che lui non fa live... Chissà perchè... Eppure lui è uno dei pochi che non solo non ha insultato un povero vecchio consumatore, ma ha professionalmente professato valide nozioni! Io lo farei Admin se non lo è già! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

P.s: io scrivo spesso da Cell ed è per questo che per digitare prima ho utilizzato la convenzione SMS, tu pensa che a te rode talmente tanto e non so cosa... Che hai dovuto precisare questo per ottenere un emoji da qualche amichetto puerile al pari della tua stessa struttura neurale...

GRAZIE A TUTTI!

Ora ti spiego perchè il moderatore @Skills07 ti ha "ripreso" sull'uso delle abbreviazioni:

il forum ha un regolamento interno che si applica e si rispetta dal momento dell'iscrizione al forum.

Il regolamento (lo hai letto vero?) comprende tra le altre cose, anche una sezione sul comportamento nel forum,quindi ti segnalo quanto segue:

2.0 Comportati come se avessi almeno 16 anni, anche se non li hai.

3.0 Usare il forum con rispetto per le regole del buon vivere civile

3.1 Utilizzare sempre un linguaggio corretto (senza abbreviazioni a mò di sms et similia)

3.7 Non abusare eccessivamente delle smilies, utilizzarle solo quando si vuole dare un determinato tono al messaggio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sei tu che sei offensivo e stai continuando a farlo.
Ripeto ti ho solo detto di scrivere in maniera comprensibile.
Se si collegasse oggi un 14 enne non è abituato alle parole abbreviate che si usavano negli anni 2000.
Pero' va bene, io sono stato offensivo, stanotte non dormirò per averti detto di scrivere in maniera piu comprensibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol e BWD87

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Ora ti spiego perchè il moderatore @Skills07 ti ha "ripreso" sull'uso delle abbreviazioni:

il forum ha un regolamento interno che si applica e si rispetta dal momento dell'iscrizione al forum.

Il regolamento (lo hai letto vero?) comprende tra le altre cose, anche una sezione sul comportamento nel forum,quindi ti segnalo quanto segue:

2.0 Comportati come se avessi almeno 16 anni, anche se non li hai.

3.0 Usare il forum con rispetto per le regole del buon vivere civile

3.1 Utilizzare sempre un linguaggio corretto (senza abbreviazioni a mò di sms et similia)

3.7 Non abusare eccessivamente delle smilies, utilizzarle solo quando si vuole dare un determinato tono al messaggio
Gli ospiti devono comportarsi come se avessero almeno 16 anni! Mentre i membri dello staff e gli utenti veterani possono dare dello zombi e dichiarare pandemie reset che possano sopperire a questo?

Questo è un atteggiamento da maggiorenne? Inoltre regola particolare, in Italia ci sono "ragazzini di 40 anni" che vivono ancora con la madre.... Tanto è vero che esistono i post in odore di zombie. Grazie e SALUTI 👋
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!