RISOLTO PC Gaming da 4000€ Stranamente poco Performante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il dlss su warzone 2.0 @BAT aiuta le
Performance e non le uccide! Ovviamente devi metterlo in modalità prestazioni (non bilanciato e nemmeno qualità) se lo metti ti uccide le prestazioni e hai frame drop nelle zone più critiche della mappa. Diciamo che se si parla di questo titolo bisogna usare dei settaggi grafici appositi.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
scusami ma allora non è possibile che hai messo un limite agli fps nei driver NVidia: se imponi un limite, tanto per dire a 150 Hz, la scheda video deve fermarsi a 150 Hz, non ti deve arrivare a 550, significa che il limite non lo hai impostato.
D'altra parte se imposti una risoluzione superiore a quella reale, quando il risultato viene presentato a video ciascun fotogramma deve essere riscalato introducendo latenza
P.S.
una cosa che avevo dimenticato di dirti è che NON devi usare il DLSS

insomma, se pensi di aver risolto bene, però la soluzione che hai trovato mi lascia dubbioso
No, nel benchmark fatto in dos con la risoluzione nativa FHD la GPU generava 550fps stabili, allora io ho seguito le tue indicazioni e "proprio cm tu hai insegnato a me" ho indicato la risoluzione del WQHD nel gioco dicendogli di renderizzare a quella risoluzione, in più ho inserito il limite di 157fps sia in gioco che nel pannello ndivia. E ora funziona bene.

Dimenticavo x indicare a Cod la risoluzione del WQHD non ho usato il DLSS altrimenti avrebbe reso inattivo il parametro di scaling.

@PcNoWork io sono un player incallito gioco solo fps o quasi! Da r6 siege a warzone etc etc.
Warzone 1 L ho giocato dal day one alla morte! È il due lo stesso!
Sai che il due appena uscito con la mia 3070ti in 1440p con monitor 165hz togliendo mi qualche filtro mi manteneva tutti gli fps dopo la prima patch lo hanno rotto?
Paradossalmente ho comprato una ps5 anche e con tv OLED 65 120hz 4k il gioco gira meglio sulla ps5 che sul mio pc con 5800x e 3070ti che a livello di hardware mangia la ps5 da spento!
I giochi vanno bene se ottimizzati e warxone1 e 2 sono porting da consolle! Ergo nati per girare bene su consolle e non su pc!
Su pc puoi metterci anche il processore dello space shuttle che avresti gli stessi problemi.
Poi il discorso 360hz pensi che giocando con tutti quegli hz e frame diventi un pro player? Assolutamente no!
I pro player sono PRO perché hanno le mani, hanno dei riflessi sovrumani etc etc. Non a caso un POWER qualsiasi fa il c….o ai cheaters perché ha le mani…
Poi chiaro che i cheaters rovinano il gioco. Ma non per questo potevi bilanciare la spesa ed ottenere un risultato migliore.
Ti garantisco che in 1440p il gioco ha una grafica decisamente superiore. E ti garantisco che io me la cavo dato che ogni tanto faccio anche qualche torneino sponsorizzato! Il mio è un consiglio se puoi rendi quel monitor e cambialo
Per prima cosa io non ambisco a diventare il pro di nulla, io ho il mio lavoro e i miei pezzi di latta... Del resto a me importa poco, io vorrei solo poter giocare tanto velocemente da poter tentare di contrastare la miriade di cheaters, "bimbofallitiminchia" che si divertono a vederti attraverso i muri, fanno volare i veicoli a 4 ruote, etc, etc, etc. E cmq mi spiace caro amico mio, io non avrei voluto fare nomi, ma dato che hai citato tu, POWER, sappi che è proprio x via di un suo video suggeritomi da un altro "bimbominchia" che io ho acquistato questo monitor, nel video il sedicente romano "mano munito e pro player" dichiara di aver acquistato un predator da 360hz in fhd e di averlo trasformato in un 2k.... E cmq tutti i vostri beniamini, POWER compreso, non hanno solo buone mani, ma anche una vista a raggi X, e la stranissima capacità di uccidere nemici, negli angolini bui di stanze posizionate a 175mt dalla loro postazione di tiro, e il tutto, avendo già il cross hair sul target 30 secondo prima....

Io un fucile in mano, l'ho tenuto realmente un m13 non ha una gittata di 175Mt, figurarsi essere letale, in più io a 175Mt non riuscirei a vedere altro che un enorme palazzo, e solo x via della sua mole, figurarsi un target camperato nel primo angolo dietro la porta al buio in una stanza, per giunta sparandogli attraverso il muro....

Ma POWER potrebbe essere mio figlio, ed è un intrattenitore, del resto io guardo tanti film, ma non credo realmente che le immani cavolate indicate negli stessi possano essere vere, prova a fare un drop shot di fronte alla canna di un vero fucile d'assalto, vediamo se riesci a portare a casa la kill o la pelle.... Si tratta di un gioco con le sue ovvie, fantascientifiche dinamiche....

Dimenticavo una piccola precisazione non so all'estero ma un arma lontanamente simile al m13 di Cod in Italia ai miei tempi era l'ar 7090 che cm ho detto non aveva una portata letale di 175Mt.... Anche se il nostro amato stato dichiarava una portata di 400mt... E ai miei amati vecchi tempi non avevamo mirini digitali...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io ho citato uno streamers qualsiasi, stiamo parlando di videogiochi e non di guerra vera.
Power ha degli sponsor che gli forniscono la roba.
Potrà mai dire del suo sponsor che quello che gli hanno fornito da non vada bene? assolutamente no! Ti dirà che tutto è perfetto ottimo e funzionale perchè è pagato x dirlo.
E questo fa disinformazione.
Quando si deve fare una build dovete guardare canali tecnologici non cosa consigliano i pro player / streamers perchè nella maggior parte dei casi non ne capiscono niente.

Power se andasse in guerra domattina penso che durerebbe come un gatto in tangenziale (bravo a giocare sicuramente, ma la guerra è un'altra cosa).
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Per prima cosa io non ambisco a diventare il pro di nulla, io ho il mio lavoro e i miei pezzi di latta... Del resto a me importa poco, io vorrei solo poter giocare tanto velocemente da poter tentare di contrastare la miriade di cheaters, "bimbofallitiminchia" che si divertono a vederti attraverso i muri, fanno volare i veicoli a 4 ruote, etc, etc, etc. E cmq mi spiace caro amico mio, io non avrei voluto fare nomi, ma dato che hai citato tu, POWER, sappi che è proprio x via di un suo video suggeritomi da un altro "bimbominchia" che io ho acquistato questo monitor, nel video il sedicente romano "mano munito e pro player" dichiara di aver acquistato un predator da 360hz in fhd e di averlo trasformato in un 2k.... E cmq tutti i vostri beniamini, POWER compreso, non hanno solo buone mani, ma anche una vista a raggi X, e la stranissima capacità di uccidere nemici, negli angolini bui di stanze posizionate a 175mt dalla loro postazione di tiro, e il tutto, avendo già il cross hair sul target 30 secondo prima....

Io un fucile in mano, l'ho tenuto realmente un m13 non ha una gittata di 175Mt, figurarsi essere letale, in più io a 175Mt non riuscirei a vedere altro che un enorme palazzo, e solo x via della sua mole, figurarsi un target camperato nel primo angolo dietro la porta al buio in una stanza, per giunta sparandogli attraverso il muro....

Ma POWER potrebbe essere mio figlio, ed è un intrattenitore, del resto io guardo tanti film, ma non credo realmente che le immani cavolate indicate negli stessi possano essere vere, prova a fare un drop shot di fronte alla canna di un vero fucile d'assalto, vediamo se riesci a portare a casa la kill o la pelle.... Si tratta di un gioco con le sue ovvie, fantascientifiche dinamiche....

Dimenticavo una piccola precisazione non so all'estero ma un arma lontanamente simile al m13 di Cod in Italia ai miei tempi era l'ar 7090 che cm ho detto non aveva una portata letale di 175Mt.... Anche se il nostro amato stato dichiarava una portata di 400mt... E ai miei amati vecchi tempi non avevamo mirini digitali...
Non è la bontà di un dispositivo a renderti forte nel gamimg. Se sei bravo, giochi bene anche a 30fps. La tua è una brutta fissa e probabilmente ti fa vedere i draghi, cioè probabilmente ci stai descrivendo un problema che in realtà non esiste. Comprati un qhd ed allenati, non ci fai nulla con le lamentele. Tu hai parlato di cheaters e di bimbiminkia dicendo che li vuoi battere, e per farlo sempre tu hai detto che ti serve una macchina molto veloce. È errato, è un pensiero da bimbominkia tanto quanto cheattare. Ripeto, se sei bravo nel gaming competitivo ti bastano anche 30fps per killare
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
io ho citato uno streamers qualsiasi, stiamo parlando di videogiochi e non di guerra vera.
Power ha degli sponsor che gli forniscono la roba.
Potrà mai dire del suo sponsor che quello che gli hanno fornito da non vada bene? assolutamente no! Ti dirà che tutto è perfetto ottimo e funzionale perchè è pagato x dirlo.
E questo fa disinformazione.
Quando si deve fare una build dovete guardare canali tecnologici non cosa consigliano i pro player / streamers perchè nella maggior parte dei casi non ne capiscono niente.

Power se andasse in guerra domattina penso che durerebbe come un gatto in tangenziale (bravo a giocare sicuramente, ma la guerra è un'altra cosa).
Tra l'altro quei nabbi informatici di streamers pro player non è che consigliano, perchè l'informatica non sanno nemmeno dove sta di casa, ma ti dicono semplicemente "io ho questo e funziona" fine
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho indicato la risoluzione del WQHD nel gioco dicendogli di renderizzare a quella risoluzione, in più ho inserito il limite di 157fps sia in gioco che nel pannello ndivia. E ora funziona bene.
ma adesso che sembra che funzioni che monitor stai usando? non ho capito se stai usando il monitor full-HD o quello curvo più grande e a risoluzione maggiore
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Non è la bontà di un dispositivo a renderti forte nel gamimg. Se sei bravo, giochi bene anche a 30fps. La tua è una brutta fissa e probabilmente ti fa vedere i draghi, cioè probabilmente ci stai descrivendo un problema che in realtà non esiste. Comprati un qhd ed allenati, non ci fai nulla con le lamentele. Tu hai parlato di cheaters e di bimbiminkia dicendo che li vuoi battere, e per farlo sempre tu hai detto che ti serve una macchina molto veloce. È errato, è un pensiero da bimbominkia tanto quanto cheattare. Ripeto, se sei bravo nel gaming competitivo ti bastano anche 30fps per killare
Ahahahah in mw1 ho un kd di 6.0 e ho chiuso mw1 con 284win in BR "e posso postare gli screen" 😉 ma i cheaters c'erano e ci sono ! E lo dicono anche i vostri beniamini 🫡

Dimenticavo media kills a partita 15 - due morti in squad. Con una mera 3060ti e il monitor curvo... Ora ne faccevo 12 e morivo 5 volte a partita e laggava... P.p.s "io non campero, pusho e me ne frego del kd... Che cmq arriva" anche se paragonato ai vostri beniamini sn una pippa... Infatti io nn posso sparare cn un MP5 fermissimo nel buio attraverso un muro a 400mt 🫡😂😂😂😂😂
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ahahahah in mw1 ho un kd di 6.0 e ho chiuso mw1 con 284win in BR "e posso postare gli screen" 😉 ma i cheaters c'erano e ci sono ! E lo dicono anche i vostri beniamini 🫡
... da come ne parli sembra che questi numeri per te siano la vita eterna... io francamente non so nemmeno di cosa mi stai parlando, perchè non stai parlando di informatica e sarebbe anche offtopic in realtà. I nostri beniamini? Scusa ma di chi parli? Dei streamer? Non ci hai capito una beneamata mazza. Quei soggetti, per una community come questa popolata da gente veramente esperta di pc, sono visti da noi come il cancro dell'informatica, perchè aprono la bocca e gli danno fiato senza conoscere minimamente nulla di pc e situazioni come quella riportata in questo thread ne sono la prova, cioè situazioni surreali come un 13700k + 3090ti per giocare in full hd dettagli low! Non funziona così il gaming su pc
 

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
... da come ne parli sembra che questi numeri per te siano la vita eterna... io francamente non so nemmeno di cosa mi stai parlando, perchè non stai parlando di informatica e sarebbe anche offtopic in realtà. I nostri beniamini? Scusa ma di chi parli? Dei streamer? Non ci hai capito una beneamata mazza. Quei soggetti, per una community come questa popolata da gente veramente esperta di pc, sono visti da noi come il cancro dell'informatica, perchè aprono la bocca e gli danno fiato senza conoscere minimamente nulla di pc e situazioni come quella riportata in questo thread ne sono la prova, cioè situazioni surreali come un 13700k + 3090ti per giocare in full hd dettagli low! Non funziona così il gaming su pc
Ecco se parli così sei tu l'unico drago inesistente che ho visto! E sn felicissimo di FARTI LE MIE SCUSE! Xchè pur nn essendo un informatico sn concorde cn te questa gentaglia rovina il gioco e l'esperienza di gioco, oltre a mortificare il vostro lavoro!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il fhd da 360hz 😀
allora, segnati da qualche parte le attuali configurazionei che hai fatto per Warzone 2, negli altri giochi potrebbesti dover cambiare;
è evidente che con il tuo hardware il PC non può essere lento, a prescindere dal fatto che la build possa essere sbilanciata, prova a fare ANCHE in quest'altro modo:
  • sul collegamento del monitor con cavo displayport e attivazione del G-sync mi pare che non ci siano dubbi, va fatto indipendentemente dal monitor e dalla sua risoluzione
  • NVidia Reflex: i giochi devono essere predisposti per la sua attivazione (controlla nelle impostazioni del gioco), quindi cerca di attivarlo perché riduci la latenza (il tuo monitor ce l'ha perfino in hardware penso); per giochi e hardware non "nativi" si può attivare nel pannello driver NVidia la modalità a bassa latenza (Opzione Ultra low latency impostata su Ultra).
Veniamo alla risoluzione di gioco: hai un monitor in full HD (quindi 1920x1080) a 360 Hz --> bisogna cercare di impostare le operazioni di configurazione in modo che si usino dei numeri interi per gli scaling, perché rende più efficiente il processo; prova a
  • limitare (si fa per dire) il numero di fotogrammi da generare ad un sottomultiplo intero della frequenza del monitor, nel tuo caso prova ad impostare nel pannello driver NVidia il numero 180 (180 fps), in questo modo il numero di fps è comunque decisamente inferiore alla frequenza del monitor e non dovresti avere inconvenienti (perché 360:2=180)
  • per quanto riguarda la renderizzazione, prova prima a lasciare la normale 1920x1080 in modo che non debba essere riscalata; se hai problemi torni alla tua impostazione che ti sta facendo giocare
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io anche se faccio stream e le faccio al nome del "SALOTTINODITOMS" quindi nato qui dentro da noi moderatori del forum portiamo gaming e tecnologia. Di beniamini non ne abbiamo, per me questi streamers fatti cosi come sono, sono solo persone che hanno trovato un modo facile di fare soldi, e diventando influenti consigliano una marea di cazzate eterne che la gente ascolta e poi prende in considerazione.
Se uno di questi vi dicesse di comprare un lanciafiamme da mettere nel pc c'è gente che lo comprerebbe perchè lo ha detto l'influente.
Giocate x divertirvi e se dovete fare build affidatevi a gente seria e competente
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,078
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ahahahah in mw1 ho un kd di 6.0 e ho chiuso mw1 con 284win in BR "e posso postare gli screen" 😉 ma i cheaters c'erano e ci sono ! E lo dicono anche i vostri beniamini 🫡

Dimenticavo media kills a partita 15 - due morti in squad. Con una mera 3060ti e il monitor curvo... Ora ne faccevo 12 e morivo 5 volte a partita e laggava... P.p.s "io non campero, pusho e me ne frego del kd... Che cmq arriva" anche se paragonato ai vostri beniamini sn una pippa... Infatti io nn posso sparare cn un MP5 fermissimo nel buio attraverso un muro a 400mt 🫡😂😂😂😂😂
Ma quanti anni hai ? Ad occhio direi che sei un ragazzino, perché ti sei fatto convincere a spendere 4000 euro per fare il "pro" su giochi competitivi, parli di score e cheating come se a qualcuno qui dentro fregasse qualcosa visto che dovremmo parlare di hardware ( sei nella sezione Hardware del forum ) e continui ad usare il "voi" ma non sappiamo di chi stai parlando, sembri uno di quei ragazzini "toxic" che gioca ai competitivi e si sfoga con il mondo perché non riesce a vincere sempre.
A questo punto penso di essere andato anche fin troppo leggero nei commenti precedenti.
Ora che hai risolto il problema ti auguro di divertirti con il tuo pc, ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e BWD87

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
allora, segnati da qualche parte le attuali configurazionei che hai fatto per Warzone 2, negli altri giochi potrebbesti dover cambiare;
è evidente che con il tuo hardware il PC non può essere lento, a prescindere dal fatto che la build possa essere sbilanciata, prova a fare ANCHE in quest'altro modo:
  • sul collegamento del monitor con cavo displayport e attivazione del G-sync mi pare che non ci siano dubbi, va fatto indipendentemente dal monitor e dalla sua risoluzione
  • NVidia Reflex: i giochi devono essere predisposti per la sua attivazione (controlla nelle impostazioni del servizio gioco), quindi cerca di attivarlo perché riduci la latenza (il tuo monitor ce l'ha perfino in hardware penso); per giochi e hardware non "nativi" si può attivare nel pannello driver NVidia la modalità a bassa latenza (Opzione Ultra low latency impostata su Ultra).
Veniamo alla risoluzione di gioco: hai un monitor in full HD (quindi 1920x1080) a 360 Hz --> bisogna cercare di impostare le operazioni di configurazione in modo che si usino dei numeri interi per gli scaling, perché rende più efficiente il processo; prova a
  • limitare (si fa per dire) il numero di fotogrammi da generare ad un sottomultiplo intero della frequenza del monitor, nel tuo caso prova ad impostare nel pannello driver NVidia il numero 180 (180 fps), in questo modo il numero di fps è comunque decisamente inferiore alla frequenza del monitor e non dovresti avere inconvenienti (perché 360:2=180)
  • per quanto riguarda la renderizzazione, prova prima a lasciare la normale 1920x1080 in modo che non debba essere riscalata; se hai problemi torni alla tua impostazione che ti sta facendo giocare
Farò subito tutto quando da te scritto come se fosse una Bibbia, cmq io ho acquistato il monitor da te consigliato a prescindere 😀, proprio xchè essendo un vecchietto so riconoscere un vero professionista "diciamo da uno streamer?" E nn appena arriva darò a questa bella community l'ovvia conferma che avevate ragione! Anche xchè xrsino una capra come me riesce a fare 2+2 3090ti per fhd = 550fps, inutile e stupido, vedi male e crei un bottlenet assurdo! Peccato io mi fossi affidato agli "amichetti di squad che mi pompavano x ottenere più win" e ai loro beniamini che... Nn sn sicuramente esperti informatici!

Cmq errore mio ed è anche giusto che qualche esperto, lievemente irretito mi dia dello zombie. 🤣🤣🤣

Dimenticavo: se nn fosse chiaro, la via vera crociata e il motivo per il quale ho spesso 4k più il nuovo monitor è tentare di contrastare i cheaters senza barare, nn tentare di diventare il campione del giochino della domenica, per altro il mio gioco preferito è F1. 😂😂😂
Post unito automaticamente:

Ma quanti anni hai ? Ad occhio direi che sei un ragazzino, perché ti sei fatto convincere a spendere 4000 euro per fare il "pro" su giochi competitivi, parli di score e cheating come se a qualcuno qui dentro fregasse qualcosa visto che dovremmo parlare di hardware ( sei nella sezione Hardware del forum ) e continui ad usare il "voi" ma non sappiamo di chi stai parlando, sembri uno di quei ragazzini "toxic" che gioca ai competitivi e si sfoga con il mondo perché non riesce a vincere sempre.
A questo punto penso di essere andato anche fin troppo leggero nei commenti precedenti.
Ora che hai risolto il problema ti auguro di divertirti con il tuo pc, ciao.
Leggi la mia ultima risposta e calmati xchè fidati TU DAI LA STESSA IMPRESSIONE! 😂😂😂😂 Ed è ovvio sei arrabbiato come me, solo che il tipo di zombie è diverso! 🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!