• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
sui 40€ no, ma sui 60 a pagina 1 trovi un modello super valido, a meno che tu voglia scendere di wattaggio per stare nel buget.
Il case a pagina 1 lo hai visto? costa poco è full mash, ha 3 alloggi per ssd il che non è male in caso di update.
Si puo' aprire totalmente

Potrebbe essere una buona partenza Ryzen 5 PRO 3400G + 8 Gb DDR4 (eventualmente aggiungerne altri 8) a cui aggiungere una svga dedicata (Socket AM1 (1331))? Eventualmente su quale svga puntare?
Meglio il 3500x che sempre un 6 core , io appunto ho finito una build pochi giorni fa con i pezzi che mi erano avanzati dalle precedenti build e va una bomba

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

sui 40€ no, ma sui 60 a pagina 1 trovi un modello super valido, a meno che tu voglia scendere di wattaggio per stare nel buget.
Il case a pagina 1 lo hai visto? costa poco è full mash, ha 3 alloggi per ssd il che non è male in caso di update.
Si puo' aprire totalmente

Innanzitutto complimenti per il thread :)
Ogni volta che entro in questo forum e guardo le configurazioni da gaming i prezzi sono ridicolmente alti. Ho come la sensazione che si sia perso la visione sul costo ricreativo che dovrebbe avere una console/pc. Rinnovo insomma i complimenti perchè il tuo range di spesa è quello che SECONDO ME dovrebbe essere la normalità per quanto riguarda il videogioco (e videgioco da 30 anni)

Ritornando al mio logorante quesito (perchè sono mesi che vado alla ricerca di una case ...) quello che hai proposto sembra avere tutte le caratteristiche che cerco ma purtroppo è bianco (sarebbe un pugno nella mia stanza) e mini tower :/
Sicuramente chiedo la luna, ma cercavo qualcosa di spazioso per i cavi, con delle ventole installate (non ho voglia di perdere tempo nell'assemblaggio se non si era capito...) ma sui 60 euro ? 🥹

Cosa ne pensi di questi modelli ?

spirit gamer

o il

cougar che mi pare molto comodo per la pulizia

Mars gaming è l'unico marchio con prezzi competitivi , ma non lo conosco non so quanto sia affidabile.
Prenderò la mobo in homepage allora...a quanto pare sotto i 60 euro non si trova nulla
grazie per la risposta

edit: ok non avevo visto che nel tuo posto consigli la rx6600 pensavo fosse troppo grande per quel case. Credi ci sia nulla di nero (qualsiasi la dimensione a sto punto) intorno a quei prezzi ?
mi hanno inoltre consigliato questo dissipatore qua , c'è una minima differenza di prezzo

Ultima modifica:
di ventolato trovi questo è a 67€ e supporta il formato ATX per le schede madri.
MarsGaming purtroppo è un marchio molto cheap, non fa cose di qualità.
Quel dissi è molto + piccolo e non è detto che se prendi la mobo a pag 1 supporti quel socket.
Quello preso da me supporta regolarmente il socket 2011

di ventolato trovi questo è a 67€ e supporta il formato ATX per le schede madri.
MarsGaming purtroppo è un marchio molto cheap, non fa cose di qualità.
Quel dissi è molto + piccolo e non è detto che se prendi la mobo a pag 1 supporti quel socket.
Quello preso da me supporta regolarmente il socket 2011

Ok , il case mi pare molto carino. credo opterò per questo allora se lo ritieni migliore degli altri.
Comunque ho la mobo, volevo fare degli aggiornamenti al pc, ho iniziato con la scheda video, volevo aggiornare il processore pure ma è decisamente fuori budget (non avevo previsto inizialmente la spesa del case )
questa la mia configurazione :

scheda madre : b450 gaming plus
cpu: ryzen 5 2600x
gpu: amd rx6600
ssd 512 e hhd1 tb
e la nota dolente è il mobo : alimentatore: Mars gaming mpIII 650 watt

Quest'ultimo dopo 3 mesi di utilizzo non mi ha dato alcun problema, ma qui sul forum mi hanno fatto venire la para che mi potrebbe bruciare gli altri componenti...quei 60 euro risparmiati avrebbero fatto la differenza

Quindi alla fine acquisterò il tuo case , un ssd da 1tb (dal momento che devo formattare comunque tanto vale installo il sistema su una memoria piu capiente), il dissipatore del tuo thread, e l'alimentatore. Forse riesco a starci dentro i 200.
E' tutto corretto ? grazie caro per la disponibilità ^^

Si riesci a starci dentro... comunque al tuo pc se fosse stata la b450 gaming plus max , aggiornando il bios ci metti un 5700x3d e vola ancora per qualche anno...

Si riesci a starci dentro... comunque al tuo pc se fosse stata la b450 gaming plus max , aggiornando il bios ci metti un 5700x3d e vola ancora per qualche anno...
è una plus max ! però sono 200 euro quel processore se non sbaglio :(
a sto punto converebbe il ryzen5 5600 (riporto quello che mi hanno detto qua)

Ma se riesci a fare lo sforzo il 5700x3d è chiaramente molto più longevo x via della 3dcache. Se cerchi su store non Amazon lo trovi a prezzi ragionevoli

Ho appena visto il video e con un pc del genere fai in media 110/120 fps su warzone, e mi chiedevo: come è possibile che con questa build supero a malapena i 100 con tutti i settaggi al minimo?

Rx 6600xt
ryzen 5 3600
b450 gaming plus max
ram 16 3200
psu 650w

guarda non saprei ma ti dirò secondo me è il 3600 che ti frena, probabilmente per il basso IPC che ha etc spinge un pò poco.
Che settaggi hai messo in game?

I settaggi sono tutti ma veramente tutti al minimo, ma a sto punto penso proprio che sia come dici tu ovvero che la cpu va a limitare il tutto. Visto che io gioco solo in FHD conviene cambiare CPU ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro