• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Insulti
E' screditare il lavoro di un mod che come utente ha deciso di portare un contenuto che poteva portare domande e risposte di vario genere.
Semplicemente perchè non si riesce a capire che nel mondo ci sono utenti che hanno queste build.
Si sarebbero evidenziati pregi e difetti (come in ogni cosa).

Ma non gli si è dato il tempo.

Io cerco sempre di portare contenuti interessanti, come il chatbot sulla AI che ho sviluppato etc.
Ma cosi davvero mi passa la voglia.
Sopratutto nella sezione build che sembra "monopolizzata"
Io proprio di questo che parlavo quando ho menzionato l'offtopic... cioè da un topic generico di build a basso costo (CHE ESISTONO E SONO FUNZIONANTI NEL MONDO) si è subito passati ad un topic che sembra uno "sconsiglio" su cosa non va acquistato perchè a quel prezzo conviene una console... è vero in linea teorica, ma all'atto pratico ad alcuni utenti delle console non interessa nulla e l'unica cosa che cercano è farsi un pc per giochicchiare e apendere il meno possibile. Non mi sembra difficile come concetto... ma evidentemente ci vuole un certo tasso di intelligenza a capire queste cose 🤷🏻‍♂️

Critiche polemiche all'operato dello staff
Avevo avvisato, sanzionato per insulti.
Insulti? Ma dove li vedi gli insulti tu? 😂😂😂 ero sarcastico 😂🤣😂🤣😂 cioè tu mi raccomando, sempre a difendere l'indifendibile mi raccomando 😂😂😂 sto forum è completamente alla deriva e vi meritate tutta la sh1tstorm di questo mondo, come già sta avvenendo 💪🏼

P.s. ti consideravo una persona completamente diversa, invece mi sbagliavo

Insulti? Ma dove li vedi gli insulti tu? 😂😂😂 ero sarcastico 😂🤣😂🤣😂 cioè tu mi raccomando, sempre a difendere l'indifendibile mi raccomando 😂😂😂 sto forum è completamente alla deriva e vi meritate tutta la sh1tstorm di questo mondo, come già sta avvenendo 💪🏼

P.s. ti consideravo una persona completamente diversa, invece mi sbagliavo
No comment e ulteriore sanzione.

A me da solo fastidio il fatto che ho creato il topic e poteva essere interessante.
E' stato smontato senza attendere i miei video (che non ho ancora avuto il tempo di editare e mettere sul tubo).

Sono stati giudicati i giochi che ho testato come fuffa (sono tra i piu diffusi ed usati)
Starfield è un gioco uscito quest anno e non 33 anni fa.

Si consigliano pezzi usati su subito.it senza criterio (nemmeno leggendo cosa vende il venditore) pc da 590€ senza scheda grafica.

Dove il venditore riporta quanto segue

Codice:
endo pc con i seguenti componenti :

case = MAG FORGE 320R AIRFLOW
scheda madre = AORUS B550M socket AM4
ram = KINGSTON 32 gb DDR4 3600 mhz
processore = Ryzen 7 5800X 8 core fino a 4.7 ghz
alimentatore = 750 Watt 80 Plus bronzo
raffreddamento = dissipatore a liquido da 240 mm
OS = Windows 11 pro

NON È INCLUSA LA SCHEDA VIDEO.

NON vendo i pezzi separatamente.
solo scambio a mano.

E' screditare il lavoro di un mod che come utente ha deciso di portare un contenuto che poteva portare domande e risposte di vario genere.
Semplicemente perchè non si riesce a capire che nel mondo ci sono utenti che hanno queste build.
Si sarebbero evidenziati pregi e difetti (come in ogni cosa).

Ma non gli si è dato il tempo.

Io cerco sempre di portare contenuti interessanti, come il chatbot sulla AI che ho sviluppato etc.
Ma cosi davvero mi passa la voglia.

Allora questo è il mio ultimo post qui, vorrei chiarire una cosa, dimmi in quale messaggio ho cercato di "sminuire" ti ho fatto tutte osservazioni "tecniche" che sono del tutto condivisibili visto che fai un pc con un processore di 10 anni fa e una scheda "moderna"

Cose "elementari" come mettere la barra del frame-time, fare test in FHD o fare venire fuori anche le criticità di una build del genere
E questo non lo prendere come un "attacco personale" ma semplicemente se fai un post pubblico, se un utente vuole seguire il tuo esempio lo fa con maggiore "consapevolezza" invece che poi rimanere deluso ed avere magari false aspettative.

anche la questione PC- console è rilevante perché non bisogna comunque ignorare i fatti, e le console sono una chiara concorrenza su una soluzione a basso budget quindi ci sono delle contestazioni tecniche che non sono affatto personali, ma tutte cose condivisibili, e la questione non meno importante del "perché prendere uno xeon" che anche in soluzioni a basso budget di certo in giro con 10 anni di storia probabilmente si troverà qualcosa di meglio anche a poco.....specialmente se parliamo di "giocare"

Poi ci ci vuole un "riferimento" sennò la cosa non porta a nulla come già ho detto in precedenza, riferimenti che si possono trovare benissimo in rete se non si ha tempo o l'hardware per testare

Se ti è sembrato che io "sminuissi" il tuo lavoro me ne scuso non era proprio la mia intenzione, ma ripeto, se uno prende una scheda da 200 euro e poi gli va come una da 100 non ha guadagnato nulla, ha perso 100 euro

Detto questo lascio il 3d visto che di "attacchi personali" ne ho ricevuto fin troppi, buon proseguimento

Ultima modifica:
la sezione build è monopolizzata da:

-schede video nvidia SEMPRE E COMUNQUE, guai quelle amd, perchè é il raster è superato cit. quando nella realtà dei fatti, nella maggior parte dei titoli il rt è inutile o dannoso come rapporto costi benefici
-cpu di ultimissima generazione consigliate a chiunque, anche se con rapporto prezzo-prestazioni della build non ottimale
-alimentatori da 750w per build che assorbono 300w di picco "per stare larghi"
🤣

nessuno ti vieta di partecipare alla sezione build e dire la tua, quando vedi una build che ritieni inadeguata basta che intervieni e proponi un'alternativa da te ritenuta migliore, non vedo che problema ci sia
meglio fare così che polemizzare giusto per il gusto di farlo ti pare? dai la tua alternativa e vediamo che ne pensa chi la build se la fa

-schede video nvidia SEMPRE E COMUNQUE, guai quelle amd, perchè é il raster è superato cit. quando nella realtà dei fatti, nella maggior parte dei titoli il rt è inutile o dannoso come rapporto costi benefici
-cpu di ultimissima generazione consigliate a chiunque, anche se con rapporto prezzo-prestazioni della build non ottimale
-alimentatori da 750w per build che assorbono 300w di picco "per stare larghi"
🤣
Purtroppo infatti mi capitano utenti che chiedono ma 650w bastano?

Per cercare di portare un minimo di "contenuto", pare che anche un' altro youtuber italiano dovrebbe fare una serie di video con delle build usate a "poco" prezzo.

Aggiornamento Thread.... nei prox giorni nuovi video ma vi informo sui seguenti giochi provati:

- RE 4 remake (con un framerate tra i 60 e 75 fps) con fsr 3 attivo
- Delta force (appena uscito su steam) che fa tra i 75/90 fps

Ieri sera ho fatto live su Twitch con questo pc. Che dire risultato egregio.

Su Twitch mi trovate come PippoBUG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro