• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Quindi i mini pc, come rapporto costo/prestazioni sono più sfavorevoli rispetto a un computer assemblato desktop gaming?
i mini pc servono per lavori d'ufficio, il gaming lo vedono da lontano
tra poco usciranno i mini pc con radeon 8060s integrata, che è eccome più potente della rx6600
un mini pc con strix point costa più di 1000€, immagina con gpu dedicata, sempre se arriverà in commercio e non sarà dedicata alle console

il video sotto spoiler può non essere preciso, ma ci dà un'idea:
raggiunge più o meno una 1060 da 6. forse alla 1650 ci arriva. (forse...)
direi che la 890M è castrata dalla banda della memoria. (ma anche avendo a disposizione 8GB di GDDR6, non penso riesca a raggiungere una 4070 Mobile.) Forse ad una 4050M potrebbe arrivarci. forse... ma tanto il prezzo di sicuro, sotto gli 800/900€ non penso proprio si riesca a trovare... 🤷‍♂️

Edit:
ho confuso il nome del apu visto che hanno nomi ridicolmente confusi

intendevo ryzen max+ 395, insomma quello top di gamma appena uscito
Lui?
parliamoci chiaro: anche se fosse lui... parliamo di 130W! di sola IGpu su un portatile/minipc... (RT: Off)
arriva ad una 4070M? in raster ci arriva. in RT? di dati non ne trovo manco mezzo. la 70M in Overdrive a 28/30 ci arriva. (con consumi paragonabili.)

poi ci sono alcuni problemi da capire:
non è ancora uscito. quando uscirà? diciamo fine maggio?
prezzo? a naso, mi sà che sotto i 1300 non si troveranno. Edit3: (è pur sempre un 16/32!)

amd con queste 8060/50S, ha un Gol a porta vuota da sfruttare! mi immagino una cpu AM5 da 300/400€ con 8060S + 7600 per gaming AAA su AM5. con 700/800 euri uno ci tira fuori un buon sistema di gioco senza svenarsi e si pappa la pro a colazione e chiede anche altro!

ma tanto conoscendo AMD, non sfrutterà l'occasione!

Edit2:

Ultima modifica:
Appunto compri roba usata, ma con 400€ o vai di consolle o usato o non giochi! fine dei discorsi.
Prendere nuovi AMD etc non ti fa rientrare nel budget.

Quindi alla domanda dell'utente : con 400€ trovo un mini pc che mi fa giochicchiare? assolutamente NO!

Quindi alla domanda dell'utente : con 400€ trovo un mini pc che mi fa giochicchiare? assolutamente NO!
Eh come siamo esagerati ora...

La scorsa settimana a 450€ ho visto un mini PC con ryzen 6900hx, 32gb di ram, 1tb SSD
Il 6900hx, configurato a 45w, ha la radeon 680m che gestisce perfettamente i videogiochi non esageratamente pesanti
Non è che i videogiochi sono solo quelli post 2020 magari in UE5 che hanno problemi di prestazioni anche con rtx5090...

Con la Radeon 680m si gioca dignitosamente a videogiochi di 5 anni fa, non di 20 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro