• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Colpa del microfono delle cuffie purtroppo.
Il volume della musica è all'8% mentre quello del mio parlato al 200%...
Dovrei riattaccare il mixer e mettere il microfono esterno (ma devo capire come metterlo).
Perchè quando stremmavo avevo due monitor piccoli, adesso ho un ultrawide che è ingombrante

Comunque la cosa piu importante è vedere le stats dei giochi e commentare quelle insieme.
Tanto io parlo solo all'inizio e alla fine (dico 2 cagate messe in croce) 😁

Video completo del pc da gaming qui
disponibile alle ore 20.00

Fatemi sapere se avete visto il video.. commentiamolo magari insieme .
A me sembra un pc che gira alla grande, non vedo alcun problema. Di certo questa cpu particolare, anche se vecchia, restituisce prestazioni molto attuali!

Alcuni dicono che come performance si avvicina ad un 2700x/3700x quindi direi che male non va.
Poi io ho testato quei 4 titoli.
Il frametime non mi pare abbia crolli evidenti (anzi pare proprio non ne abbia) soprattutto su RE4 che è bello pesante

Alcuni dicono che come performance si avvicina ad un 2700x/3700x quindi direi che male non va.
Poi io ho testato quei 4 titoli.
Il frametime non mi pare abbia crolli evidenti (anzi pare proprio non ne abbia) soprattutto su RE4 che è bello pesante
Beh dopotutto l' IPC degli Intel 5-8th gen era molto simile a quello di ryzen 1000 e 2000, cioè zen 1 e zen 1+
Già la serie 3000 desktop basata su zen 2 era un livello superiore, non chissà quanto ma superiore. Diciamo in linea con Intel 9th

Comunque, penso che abbiamo risposto al quesito iniziale.
Con 400€ si può giocare, su per giu a livelli migliori / uguali a quelle delle attuali consolle.
Usando compromessi, un papà può rendere felice suo figlio spendendo poco

Comunque, penso che abbiamo risposto al quesito iniziale.
Con 400€ si può giocare, su per giu a livelli migliori / uguali a quelle delle attuali consolle.
Usando compromessi, un papà può rendere felice suo figlio spendendo poco
Non c'è dubbio su questo, molto meglio spendere 400 € così che per una console.
Figurati che ora c'è un'amica di mia moglie che vorrebbe ricomprare per Natale al figlio 14enne la Xbox (su quella che ha ora gli ha pisciato sopra il gatto🤣). Le ho detto che di chiamare me piuttosto, a mio parere sono soldi buttati via per una Xbox adesso. Potrei consigliare davvero un setup come questo, il budget che ha è più o meno quello.

Il problema della xbox soprattutto la S è che ti scala di risoluzione nei giochi, senza poter scegliere tu a che risoluzione giocare

Sta scheda madre è davvero ottima, montato oggi ssd m2 nvme della orico, riconosciuto al primo colpo. Appena ho un attimo metto dati crystal disk

Mi unisco perché, dovendo acquistare un Pc per fare girare qualche gioco decentemente, mi sono fatto tentare dal titolo (...400 euro) 😁
Al momento posseggo un monitor LG 27" 27MP400 (economico). Non ho molto spazio per un Pc, diciamo non un big case, ma nemmeno un micro...(in caso di manutenzione chi mette le mani?). Nessun led, anzi poche luci...Sul rumore nessun vincolo, la PS4 era allucinante...mi sono abituato.
Si resta in questo budget? Grazie.

Si esattamente con quanto ho messo all’ inizio… se poi non vuoi valutare la mobo con ram cinesi puoi prendere esattamente un blocco ryzen 3600 + mobo + ram nell usato.
Il case che io messo a pagina 1 non ha lucette e ne niente.
Le ho aggiunte io x goliardia .

Se vuoi vedere come va il pc trovi il video YouTube qui

Potrebbe essere una buona partenza Ryzen 5 PRO 3400G + 8 Gb DDR4 (eventualmente aggiungerne altri 8) a cui aggiungere una svga dedicata (Socket AM1 (1331))? Eventualmente su quale svga puntare?

Occhio che quella cpu è un 4 core… dipende da cosa si vuole giocare … con la ipgu sei molto tirato soprattutto poi gli 8gb di ram

Potrebbe essere una buona partenza Ryzen 5 PRO 3400G + 8 Gb DDR4 (eventualmente aggiungerne altri 8) a cui aggiungere una svga dedicata (Socket AM1 (1331))? Eventualmente su quale svga puntare?
No...
Cpu scarsa (3400 trae in inganno, le apu serie 3000 sono basate su ryzen 2000, non 3000) e gpu integrata troppo scarsa per qualsiasi cosa che non sia retro gaming.

Io volevo fare un aggiornamento del mio pc, speravo di rientrare in una spesa massima di 350 euro (che per me sono già tanti ), considerato che ne ho spesi 150 per una rx6600 , ne rimangono pochi. Mi serve un case assolutamente, poi volevo aggiornare la capienza del ssd con uno da 1tb. Qui mi hanno consigliato anche un dissipatore da 25 euro, dal momento che terrò le ventole basi del case (che devo ancora scegliere)
La mia unica perplessità è se comprare un alimentatore nuovo. Io ne ho uno da 650w mi pare della marsgaming (era il meno caro al tempo ) sono già 3 mesi che lo utilizzo e non mi ha dato problemi, però qui mi hanno detto che c'è il rischio che si brucia tutto. Ma è impossibile trovare un alimentatore affidabile sui 40 euro. Cosa mi consigliate di fare ? tenere il mio ? grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro