• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Mi sono iscritto al tuo canale YouTube (io sono wtf83 lì). Ottimo lavoro comunque, non ci credevo ma mi sono veramente ricreduto. Bravo

Grazie Jesse nemmeno io che ho sempre avuto macchine molto prestanti. Era un esperimento ma se funziona così tutto sommato , gente che ha poco budget può davvero adottare una soluzione similare

Adesso sicuro aspetto il nuovo nvme che ho preso perché coi 3 dischi che ho lo spazio è risicato
anche io ho preso un ulteriore drive, perché altrimenti nonostante due ssd e un hdd, avevo l' ssd di sistema al 90% 🤣
quando presi il mio primo ssd, ero indeciso tra 500gb o 1tb, lo presi da 500gb
quando presi il mio secondo ssd ero indeciso tra 1 o 2tb, lo presi da 1tb
ora ne ho preso un altro, ma da 2tb, un wd black SN850x, che quando era uscito, era l' ssd più veloce al mondo

io ho preso quello specificato a pagina 1 da 512gb, poi ho un hdd meccanico storage (roba inutile dentro) da 2tb e un altro ssd da 512gb smontato da altro pc.

ora ho preso un nvme 1tb dovrebbe bastarmi spero. è che giochi come starfield occupano 260gb

Video completo del pc da gaming qui
disponibile alle ore 20.00

Fatemi sapere se avete visto il video.. commentiamolo magari insieme .

Ultima modifica:
Colpa del microfono delle cuffie purtroppo.
Il volume della musica è all'8% mentre quello del mio parlato al 200%...
Dovrei riattaccare il mixer e mettere il microfono esterno (ma devo capire come metterlo).
Perchè quando stremmavo avevo due monitor piccoli, adesso ho un ultrawide che è ingombrante

Comunque la cosa piu importante è vedere le stats dei giochi e commentare quelle insieme.
Tanto io parlo solo all'inizio e alla fine (dico 2 cagate messe in croce) 😁

Video completo del pc da gaming qui
disponibile alle ore 20.00

Fatemi sapere se avete visto il video.. commentiamolo magari insieme .
A me sembra un pc che gira alla grande, non vedo alcun problema. Di certo questa cpu particolare, anche se vecchia, restituisce prestazioni molto attuali!

Alcuni dicono che come performance si avvicina ad un 2700x/3700x quindi direi che male non va.
Poi io ho testato quei 4 titoli.
Il frametime non mi pare abbia crolli evidenti (anzi pare proprio non ne abbia) soprattutto su RE4 che è bello pesante

Alcuni dicono che come performance si avvicina ad un 2700x/3700x quindi direi che male non va.
Poi io ho testato quei 4 titoli.
Il frametime non mi pare abbia crolli evidenti (anzi pare proprio non ne abbia) soprattutto su RE4 che è bello pesante
Beh dopotutto l' IPC degli Intel 5-8th gen era molto simile a quello di ryzen 1000 e 2000, cioè zen 1 e zen 1+
Già la serie 3000 desktop basata su zen 2 era un livello superiore, non chissà quanto ma superiore. Diciamo in linea con Intel 9th

Comunque, penso che abbiamo risposto al quesito iniziale.
Con 400€ si può giocare, su per giu a livelli migliori / uguali a quelle delle attuali consolle.
Usando compromessi, un papà può rendere felice suo figlio spendendo poco

Comunque, penso che abbiamo risposto al quesito iniziale.
Con 400€ si può giocare, su per giu a livelli migliori / uguali a quelle delle attuali consolle.
Usando compromessi, un papà può rendere felice suo figlio spendendo poco
Non c'è dubbio su questo, molto meglio spendere 400 € così che per una console.
Figurati che ora c'è un'amica di mia moglie che vorrebbe ricomprare per Natale al figlio 14enne la Xbox (su quella che ha ora gli ha pisciato sopra il gatto🤣). Le ho detto che di chiamare me piuttosto, a mio parere sono soldi buttati via per una Xbox adesso. Potrei consigliare davvero un setup come questo, il budget che ha è più o meno quello.

Il problema della xbox soprattutto la S è che ti scala di risoluzione nei giochi, senza poter scegliere tu a che risoluzione giocare

Sta scheda madre è davvero ottima, montato oggi ssd m2 nvme della orico, riconosciuto al primo colpo. Appena ho un attimo metto dati crystal disk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro