• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Concordo. Con i primi messaggi era partito bene questo topic, poteva essere una discussione interessante e divertente dato che ci si potevano inserire tutti questi "frankenstein" a basso costo ma che regalano qualche ora di divertimento all'utente... e invece no, come sempre si è trasformato in un torpiloquio "crime vs ...." incentrato sulla convenienza nel fare un pc a basso costo, scordandosi delle varie esigenze personali dei singoli individui che ESISTONO nel mondo e non saranno le belle paroline di crime sul "collo" e fermarle queste realtà. Il mondo è pieno di pc funzionanti con componenti del genere. Sembra diventata una discussione sul consiglio per gli acquisti, ma a me sembra che il topic era partito diversamente, quindi siamo offtopic. Bello, continua così Tom's 😂

Ripeto, esistono realtà diverse e pc del genere il mondo ne è pieno, la gente si accontenta delle prestazioni che offrono questo tipo di macchine e di sicuro una console se la sbattono in testa perchè roba tipo lol e rocket legue non esistono su console, ma un pc vecchio da 400€ questi giochi li fanno girare bene, indipendentemente dalle prestazioni o dal bottleneck.

Cioè come sempre si è perso il focus del topic perchè a crime non piacciono i pc sotto ai 1000€ 😂

Poi non lamentiamoci se l'utenza su questo forum è sempre di meno 😉
no a me piacciono i test fatti con un senso logico

Se io faccio un pc a basso budget non mi devo limitare a dire "va bene nei giochi che a me piacciono" così ci riesce pure il bambinetto su you tube

Alziamo un attimo il senso e vediamo come davvero va uno xeon di 10 anni fa nei giochi moderni e PER farlo si devono effettuare dei test ben precisi e poi sarerbbe utile anche fare delle comparazioni se non si possiede un processore più "moderno" si usano dei test già in rete

Limitarsi a dire "ho fatto un pc con 400 euro 3 io ci gioco" non capisco che utilità abbia

no a me piacciono i test fatti con un senso logico

Se io faccio un pc a basso budget non mi devo limitare a dire "va bene nei giochi che a me piacciono" così ci riesce pure il bambinetto su you tube

Alziamo un attimo il senso e vediamo come davvero va uno xeon di 10 anni fa nei giochi moderni e PER farlo si devono effettuare dei test ben precisi e poi sarerbbe utile anche fare delle comparazioni se non si possiede un processore più "moderno" si usano dei test già in rete

Limitarsi a dire "ho fatto un pc con 400 euro 3 io ci gioco" non capisco che utilità abbia
Ecco, SE TU FAI. Tu non capisci che non esisti solo tu nel mondo. Quando lo capirai sarà troppo tardi e continui a dire cose completamente INUTILI al topic. Ma continua così 😂

un monitor QHD si trova a 200€ adesso come adesso, a volte anche a meno.

ma i test si fanno in full hd specie se vuoi testare il processore sennò non ha alcun senso

Se la metti sul piano economico un monitor full hd costa ancora meno, e mettere una 6600 in QHD non ha nemmeno senso perchè non è una scheda da QHD
Quindi se devi fare dei test non devi farli come "piace a te" se vuoi ti condivido pure la libreria di steam per farli, ma se vuoi che il 3d ha un senso i test si devono fare in FHD e con giochi che hanno un certo peso sulla CPU

poi fai come ti pare ma i test sui fanno in FHD in questi casi

Ecco, SE TU FAI. Tu non capisci che non esisti solo tu nel mondo. Quando lo capirai sarà troppo tardi e continui a dire cose completamente INUTILI al topic. Ma continua così 😂
allora se parliamo di "giocare" penso di avere una certa esperienza, di certo non pretendo di essere l'unico al mondo nè il depositario della "verità" ma se fai un pc da 400 euro e diuci che ci si "può giocare" il termine è piuttosto ampio emessa così è molto "fuorviante" mi pare abbastanza chiaro oltre che palese

Al di la del fatto che prendere uno xeon di 10 anni fa è "discutibile" per come la vedo io non puoi fare un 3d del genere e "impostarlo" dicendo che siccome giocando a fortnite in QHD faccio x FPS allora va bene

Perchè mettendola così va bene tutto pure lo smartphone

Ultima modifica:
ma i test si fanno in full hd specie se vuoi testare il processore sennò non ha alcun senso

Se la metti sul piano economico un monitor full hd costa ancora meno, e mettere una 6600 in QHD non ha nemmeno senso perchè non è una scheda da QHD
Quindi se devi fare dei test non devi farli come "piace a te" se vuoi ti condivido pure la libreria di steam per farli, ma se vuoi che il 3d ha un senso i test si devono fare in FHD e con giochi che hanno un certo peso sulla CPU

poi fai come ti pare ma i test sui fanno in FHD in questi casi
Ora vado offtopic anche io, ma per dimostrarti l'inutilità dei tuoi messaggi in questo topic, dal primo all'ultimo
Come puoi vedere, sulla cpu in specifico, lo xeon E5 2670 V3 che ha 12c/24t, anche i giochi più nuovi girano bene, con un pò di bottleneck, ma girano bene. Mi chiedo se capisci almeno ciò che leggi e scrivi tu stesso... a questo punto ho seri dubbi

Ora vado offtopic anche io, ma per dimostrarti l'inutilità dei tuoi messaggi in questo topic, dal primo all'ultimo
Come puoi vedere, sulla cpu in specifico, lo xeon E5 2670 V3 che ha 12c/24t, anche i giochi più nuovi girano bene, con un pò di bottleneck, ma girano bene. Mi chiedo se capisci almeno ciò che leggi e scrivi tu stesso... a questo punto ho seri dubbi
o funzionano pensavo invece che il pc manco si accendesse guarda un pò
continua a prendere video a caso su you tube è molto tecnico

Quello che manca nella comprensione è:

Si gioca decentemente con questo pc? SI o NO? e la risposta è SI.
In quanto non ci sono freeze, non ci sono lag non c'è nulla di invalidante.

Poi se mi dici c'è qualche calo??? SI o NO? Si, ovviamente per via dell'età.

La gpu su altra cpu potrebbe andare meglio??? SI o NO? indubbiamente con un 5600x andrebbe meglio.

Ma avere un calo da 100% a 89% non ti rovina l'esperienza di gioco.
Se la gpu cala da 100% a 0% dove è la cpu che si spara al 100% e non ci sta dietro e il gioco si freeza allora si quella è un esperienza di gioco terrificante.
Ma non è quello che avviene nei 5 titoli testati da me , e non avviene nemmeno nel video sopracitato.

Poi si fa la figura dei polli se si dice:
- su subito.it vendono pc che ti fanno giocare. Si mettono link come questi https://www.subito.it/informatica/pc-da-gaming-roma-581645333.htm dove il pc suddetto non ha la gpu.
Come si fa a giocare senza gpu? Quindi 600€ senza scheda video. Aggiungi scheda video e siamo ad 800€.
Siamo nettamente fuori dal budget dei 400€.

o funzionano pensavo invece che il pc manco si accendesse guarda un pò
continua a prendere video a caso su you tube è molto tecnico
Ah ok, ora che non sai più cosa dire dici che i video su yt sono inutili ok, tu però li puoi linkare e prenderne spunto 😂😂😂 vai continuaaaaa

P.s. sei ridicolo, senza mezzi termini

Si gioca decentemente con questo pc? SI o NO? e la risposta è SI.
In quanto non ci sono freeze, non ci sono lag non c'è nulla di invalidante.
ti ripeto il "gioco" è una parola grande puoi beassimo dire che in certi giochi puoi giocare ma in altri avrai difficolta quindi "giocare" è una parola molto "inclusive"

Se per te giocare significa "warzone" per un altro utente può voler dire "spiderman" e per un altro ancora "minecraf" e per un quarto tanti giochi ancora

Quindi l'affermazione "si può giocare con un pc da 400 euro è NI in certi giochi si in altri meno mentre in alcuni titoli sarà difficile o non ne varrà la pena

Poi se mi dici c'è qualche calo??? SI o NO? Si, ovviamente per via dell'età.
anche qui va quantificato, una 6600 in warzone con un processore del genere nello stesso video che mi hai mostrato tu ieri sera faceva il DOPPIO degli FPS con un 5600x

e se per un utente X potrebbe andare bene per un utente Y forse è inaccettabile
rimanere sul "vago" in questi casi è fuorviante

Come va the witcher 3 lo sai?
RE4 remake ci gira bene?
Hitman?
Baldurs gate 3 specie nel mezzo della città?
Spiderman

sono solo alcuni esempi

Ma avere un calo da 100% a 89% non ti rovina l'esperienza di gioco.
Se la gpu cala da 100% a 0% dove è la cpu che si spara al 100% e non ci sta dietro e il gioco si freeza allora si quella è un esperienza di gioco terrificante.
Ma non è quello che avviene nei 5 titoli testati da me , e non avviene nemmeno nel video sopracitato.

Oggi le schede moderne hanno talmente tanta cache, tanta memeoria video, che bene o male non si hanno più episodi di stuttering pesante anche con un processore "vecchio"
Il problema in realtà non è più manco quello perchè se si verifica uno stutter si verifica solo in situazioni "limite" (esplosioni o situazioni di gioco intense)

Invece si deve vedere QUANTO perde la scheda video e li dico perchè ne ho avuto esperienza proprio diretta proprio perchè ne fai una questione economica

Te lo spiego semplicemente se tu hai speso 200 euro per la sola scheda grafica e perdi molto di quello che la scheda può offrirti non hai "risparmiato" hai perso parte del valore della scheda che non potrà essere sfruttata a pieno in molti modi

Quindi si deve veder sempre se "ne vale la pena"

oi si fa la figura dei polli se si dice:
- su subito.it vendono pc che ti fanno giocare. Si mettono link come questi https://www.subito.it/informatica/pc-da-gaming-roma-581645333.htm dove il pc suddetto non ha la gpu.
tutti sbagliano non è questo il punto ti ho dimostrato che se vai a vedere nell'usasto ci sono buone occasioni era questo il senso del discorso

Goli altri 4 link portavano a pc dignitosi del costo di 400-500 euro che si comportano certamente meglio di quello xeon quindi chi sia pollo è da vedere

Ultima modifica:
ti ripeto il "gioco" è una parola grande puoi beassimo dire che in certi giochi puoi giocare ma in altri avrai difficolta quindi "giocare" è una parola molto "inclusive"

Se per te giocare significa "warzone" per un altro utente può voler dire "spiderman" e per un altro ancora "minecraf" e per un quarto tanti giochi ancora

Quindi l'affermazione "si può giocare con un pc da 400 euro è NI in cretti giochi si in altri meno mentr in alcuni titoli sarà difficile o impossibile

anche qui va quantificato, una 6600 in warzone con un processore del genere nello stesso video che mi hai mostrato tu ieri sera faceva il DOPPIO degli FPS con un 5600x

e se per un utente X potrebbe andare bene per un utente Y forse è inaccettabile
rimanere sul "vago in questi casi è fuorviante

Come va the witcher 3 lo sai?
RE4 remake ci gira bene?
Hitman?
Baldurs gate 3 specie nel mezzo della città?

sono solo alcuni esempi

Oggi le schede moderne hanno talmente tanta cache, tanta memeoria video, che bene o male non si hanno più episodi di stuttering anche con un processore "vecchio"
Il problema in realtà non è più manco quello perchè se si verifica uno stutter si verifica solo in situazioni "limite" (ersplosioni o situaizoni fi gioco intense)

Invece si deve vedere QUANTO perde la scheda video e li dico perchè ne ho avuto esperienza proprio diretta proprio perchè ne fai una questione economica

Te lo spiego semplicemente se tu hai speso 200 euro per la sola scheda grafica e perdi molto di quello che la scheda può offrirti non hai "risparmiato" hai perso parte del valore della scheda che non potrà essere sfruttata a pieno in molti modi

Quindi si deve veder sempre se "ne vale la pena"

tutti sbagliano non è questo il punto ti ho dimostrato che se vai a vedere nell'usasto ci sono buone occasioni era questo il senso del discorso

Goli altri 4 link portavano a pc dignitosi del costo di 400-500 euro che si comportano certamente meglio di quello xeon quindi chi sia pollo è da vedere

No ma la cosa buffa è che tu parli parli (e non sai manco di cosa stai parlando, te lo garantisco io, non sai nemmeno cosa è il bottleneck tu!) ma all'atto pratico hai smanettato 4 pezzi di hardware in croce, i tuoi e pure impostati grazie a noi 😂😂😂 c'è un pò di essere umano in questa ipocrisia 😂😂😂

Serve un disegnino?
cerca di ragionare ogni tanto
non ce la fai a capire
stai dicendo ancora una volta cazzate senza sapere
Mi chiedo se capisci almeno ciò che leggi e scrivi tu stesso
Non volevo intervenire ma... vi sembra il caso di usare questo tono?
Le regole valgono per tutti, per i Supermod, per i Mod, gli Ex-Mod e gli Utenti.

Per assurdo potrebbero girare meglio i videogiochi di ultima generazione che sfruttano bene il multicore rispetto a quelli di qualche anno fa che usavano 1-2 core e gli altri poco niente

A me da solo fastidio il fatto che ho creato il topic e poteva essere interessante.
E' stato smontato senza attendere i miei video (che non ho ancora avuto il tempo di editare e mettere sul tubo).

Sono stati giudicati i giochi che ho testato come fuffa (sono tra i piu diffusi ed usati)
Starfield è un gioco uscito quest anno e non 33 anni fa.

Si consigliano pezzi usati su subito.it senza criterio (nemmeno leggendo cosa vende il venditore) pc da 590€ senza scheda grafica.

Dove il venditore riporta quanto segue

Codice:
endo pc con i seguenti componenti :

case = MAG FORGE 320R AIRFLOW
scheda madre = AORUS B550M socket AM4
ram = KINGSTON 32 gb DDR4 3600 mhz
processore = Ryzen 7 5800X 8 core fino a 4.7 ghz
alimentatore = 750 Watt 80 Plus bronzo
raffreddamento = dissipatore a liquido da 240 mm
OS = Windows 11 pro

NON È INCLUSA LA SCHEDA VIDEO.

NON vendo i pezzi separatamente.
solo scambio a mano.

E' screditare il lavoro di un mod che come utente ha deciso di portare un contenuto che poteva portare domande e risposte di vario genere.
Semplicemente perchè non si riesce a capire che nel mondo ci sono utenti che hanno queste build.
Si sarebbero evidenziati pregi e difetti (come in ogni cosa).

Ma non gli si è dato il tempo.

Io cerco sempre di portare contenuti interessanti, come il chatbot sulla AI che ho sviluppato etc.
Ma cosi davvero mi passa la voglia.
Sopratutto nella sezione build che sembra "monopolizzata"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro