• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1800-2000€

Pubblicità
Ciao ragazzi. Dunque sto temporeggiando a comprare il tutto causa problemi esterni, probabilmente mi slitta tutto di un mesetto quindi magari vi chiederò di aggiornarmi la lista (eventualmente). A proposito, stavo pensando: con il dissipatore che mi avete suggerito e le ventole di default del Cooler Master Storm Trooper posso giocare a giochi pesanti anche per 8-10 ore al giorno senza rischiare il deterioramento delle componenti?

Ah un'altra cosa. So che molti di voi storceranno il naso perché "si gioca sempre e comunque con il cavo" ma per motivi logistici ho bisogno del wireless. Potete consigliarmi una scheda madre con wireless integrato? O meglio una chiavetta?

Ah un'altra cosa. So che molti di voi storceranno il naso perché "si gioca sempre e comunque con il cavo" ma per motivi logistici ho bisogno del wireless. Potete consigliarmi una scheda madre con wireless integrato? O meglio una chiavetta?
Puoi anche mettere una scheda wi fi pci e da 20€ nel senso quelle col wi fi costano di più z170 per farti esempio di quelle che mi vengono in mente ora sono le Asus Hero Alpha è deluxe ma ce ne son altre

Ora non riesco a fare ricerche non son davanti al pc

Guarda siti asrock msi e gigabyte sulle z170 quelle che ce l hanno integrato

Se no prendi una senza e metti la scheda dedicata :-) (son un pugno in un occhio quel verde li in case finestrati ma vabbè risparmi)

Ciao ragazzi. Di rientro dalle vacanze mi hanno accolto notizie alquanto spiacevoli, perciò adesso, proprio quando volevo cominciare a ordinare i vari prezzi, probabilmente mi vedo costretto a risparmiare da qualche parte.
Dunque, da quello che ho capito la 1080 è utile solo qualora scegliessi un monitor 4K, che anche quello costa assai (diciamo che starei sui 2500 con il monitor per ora).
Se rinunciassi al 4K la 1080 sarebbe inutile, giusto?
Mi accontentassi del full HD/2K su che scheda video dovrei orientarmi? Schermo?
Il resto della configurazione resterebbe invariato immagino.

Ciao ragazzi. Di rientro dalle vacanze mi hanno accolto notizie alquanto spiacevoli, perciò adesso, proprio quando volevo cominciare a ordinare i vari prezzi, probabilmente mi vedo costretto a risparmiare da qualche parte.
Dunque, da quello che ho capito la 1080 è utile solo qualora scegliessi un monitor 4K, che anche quello costa assai (diciamo che starei sui 2500 con il monitor per ora).

2K 144Hz.

Oppure un Wide-Screen. Stupendo.

- - - Updated - - -

Qui uno: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00R4...&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+21+9

Con la 1080 ci giochi a compromessi in 4k

Puoi andare di 1070 custom Asus strix evga ftw gigabyte extreme edition zotac amp extreme

Monitor 2k al risparmio ma ottimo il dell U2515H 2k @60hz

Se no altri a 144hz

a97880948a094869b3ff63d620ed7272.jpg

Altro inghippo. Non trovo da nessuna parte (se non nell'amazon americano) il cryorig H7. In alternativa?
A tal proposito volevo chiedere qualche informazione sui dissipatori a liquido. Sono facili da montare? Richiedono manutenzione particolare (tipo cambio del liquido) e cose del genere?
Mi hanno consigliato, per spendere relativamente poco, il Lepa LPWAC120-HF, è decente?

Altro inghippo. Non trovo da nessuna parte (se non nell'amazon americano) il cryorig H7. In alternativa?
A tal proposito volevo chiedere qualche informazione sui dissipatori a liquido. Sono facili da montare? Richiedono manutenzione particolare (tipo cambio del liquido) e cose del genere?
Mi hanno consigliato, per spendere relativamente poco, il Lepa LPWAC120-HF, è decente?

Con quel Budget non andrei mai su un Liquido simile, oltre ad essere brutto.

Un Cryorig H5

Alternativa c'è il noctua u9b se o il Be Quiet dark rock pro o Thermalrigh le grand macho

Quel lepa su build da 2.000€ non si può vedere...

Lasciatelo decidere a me cosa è bello esteticamente XD (Davoc ce l'hai anche nella firma che di gusti non si discute u.u). Volevo solo sapere se fosse buono o no. I noctua con i loro marroncini diarrea sinceramente mi fanno schifissimo, specialmente considerando il case in questione (Storm Trooper). Gli altri che mi avete consigliato sono praticamente identici esteticamente, quindi penso che mi butterò sul Cryorig H5 che consiglia il buon Achille.
A liquido proprio no quindi? Ma è perché si usa su build da overclok?

Ultima modifica:
Lasciatelo decidere a me cosa è bello esteticamente XD (Davoc ce l'hai anche nella firma che di gusti non si discute u.u). Volevo solo sapere se fosse buono o no. I noctua con i loro marroncini diarrea sinceramente mi fanno schifissimo, specialmente considerando il case in questione (Storm Trooper). Gli altri che mi avete consigliato sono praticamente identici esteticamente, quindi penso che mi butterò sul Cryorig H5 che consiglia il buon Achille.
A liquido proprio no quindi? Ma è perché si usa su build da overclok?
Beh certo ci mancherebbe se ti piace non sto a sindacare :asd: , dicevo solo che un bel corsair hydro series 2016 H110i o H115i rende meglio su quel case ovvio costano di più ma direi che siano più affidabili

Quello si consiglia in casi estremi quando proprio uno vuole un aio a poco, o quello visto consigliare da falco o l arctic 120/240 di economici, non hanno led sulla scritta del dissi

Si colore noctua ti do ragione, ma puoi sostituire ventola con le industrial o redux o chroma che fanno sempre loro e cambia tutto

Comunque ci sono i cryorig r1 i be quiet dark rock pro i Thermalrigh Le Grand Macho, ne hai di alternative

Pubblicità
Pubblicità
Indietro