• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1800-2000€

Pubblicità
Si n'altra figura xD Scusa ma sto con 400 pagine aperte a furia di vedere tutti sti pezzi e non capisco più nemmeno chi sono.
Per quanto riguarda il monitor darei precedenza al lavoro. Un grosso problema che ho è che a scuola abbiamo i monitor dei Mac che hanno colori vividissimi mentre io fino ad ora avevo un monitor piuttosto cupo. Il risultato era che quando volevo dei colori vividi a casa realizzavo dei lavori che poi sui monitor Mac risultavano troppo saturi. Insomma si, vorrei un monitor cazzuto.

Quindi 4K IPS. Oppure un QHD UltraWide (sempre IPS). Guarda in Internet e scegli tu.

Anh come store vai su Taocomputer per i componenti.

Anh come store vai su Taocomputer per i componenti.

Proprio questo volevo chiedere. Stavo guardando su Amazon ma i prezzi che trovo li sono maggiori rispetto a quelli che ho segnati qui. Ora guardo lì, grazie

- - - Updated - - -

Vedo che di i7 6700 ce n'è due modelli. Devo prendere il 6700k? su Taocomputer me lo da a 317. L'altro invece è quello della lista e costa 287

- - - Updated - - -

Boh per ora ho messo quello da 287 nel carrello. Nel frattempo mi è venuto un dubbio. Ma la scheda audio? E' integrata nella MB? E' buona?

Proprio questo volevo chiedere. Stavo guardando su Amazon ma i prezzi che trovo li sono maggiori rispetto a quelli che ho segnati qui. Ora guardo lì, grazie

- - - Updated - - -

Vedo che di i7 6700 ce n'è due modelli. Devo prendere il 6700k? su Taocomputer me lo da a 317. L'altro invece è quello della lista e costa 287

- - - Updated - - -

Boh per ora ho messo quello da 287 nel carrello. Nel frattempo mi è venuto un dubbio. Ma la scheda audio? E' integrata nella MB? E' buona?

Il "K" è per OC, ha il moltiplicatore sbloccato.

È di media qualità. Puoi sempre prendere una scheda audio più avanti se vuoi audio di gran qualità.

Perfetto, quindi non mi serve.

Sto guardando le schede video adesso e quella della lista non c'è. Ce ne sono diverse poco sopra i 700 euro, ne scelgo una random tra quelle? XD

Beh con quel budget puoi fare così (monitor andrei di ah ips)

Phanteks enthoo pro M acrylic version 95€
Corsair RM550x 92€
Z170 Asrock extreme 4 126€ msi gaming m5 gigabyte gaming 5 Asus Pro gaming o Hero o Hero Alpha
i7 6700k 315€
Noctua d15 85€
Ram ddr4 Corsair Vengeance led 3000mhz 2*8 85€ o g skill trident z
Ssd crucial mx200 250gb 80€ (o ssd m.2 950pro 256gb una scheggia 160€)
Wd blue 1tb 45€
Gtx 1070 asus strix o msi gaming x 450€ oppure una 1080
Dvdrw LG 10€

Totale: 1.383€ puoi anche optare se farai rendering ad una build x99 esacore il budget lo hai

Monitor Dell U2715h per esempio

Beh con quel budget puoi fare così (monitor andrei di ah ips)

Phanteks enthoo pro M acrylic version 95€
Corsair RM550x 92€
Z170 Asrock extreme 4 126€ msi gaming m5 gigabyte gaming 5 Asus Pro gaming o Hero o Hero Alpha
i7 6700k 315€
Noctua d15 85€
Ram ddr4 Corsair Vengeance led 3000mhz 2*8 85€ o g skill trident z
Ssd crucial mx200 250gb 80€ (o ssd m.2 950pro 256gb una scheggia 160€)
Wd blue 1tb 45€
Gtx 1070 asus strix o msi gaming x 450€ oppure una 1080
Dvdrw LG 10€

Totale: 1.383€ puoi anche optare se farai rendering ad una build x99 esacore il budget lo hai

Monitor Dell U2715h per esempio

Non è interessato ad OC.

Si ma se ne avvantaggerebbe, ha lasciato porta aperta nella prima pagina dicendo se non è difficile...

È che il 6700k ha base clock più alto lo preferirei

Certo. Ma non ne vale la spesa. L'i7 base fa già il suo lavoro, diciamo che ormai l'OC è per appassionati. Può prendere l'i7-6700K per maggiore frequenza, ma non per OC. Con i soldi risparmiati può prendersi tastiera e mouse migliori, oppure una scheda audio.

Anche, comunque ha budget anche per i Broadwell E potrebbe pensarci, oppure i7 6700k appunto per la frequenza più alta, e poi da bios è un attimo far oc automatico senza lauree lo fa chiunque oramai :asd:

Anche, comunque ha budget anche per i Broadwell E potrebbe pensarci, oppure i7 6700k appunto per la frequenza più alta, e poi da bios è un attimo far oc automatico senza lauree lo fa chiunque oramai :asd:

Certo. Ma soldi che vanno con un dissipatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro