• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1800-2000€

Pubblicità
Beh certo ci mancherebbe se ti piace non sto a sindacare :asd: , dicevo solo che un bel corsair hydro series 2016 H110i o H115i rende meglio su quel case ovvio costano di più ma direi che siano più affidabili

Quello si consiglia in casi estremi quando proprio uno vuole un aio a poco, o quello visto consigliare da falco o l arctic 120/240 di economici, non hanno led sulla scritta del dissi

Si colore noctua ti do ragione, ma puoi sostituire ventola con le industrial o redux o chroma che fanno sempre loro e cambia tutto

Comunque ci sono i cryorig r1 i be quiet dark rock pro i Thermalrigh Le Grand Macho, ne hai di alternative

Ti ringrazio sei stato gentilissimo, cosi come Achille.
Avrei un'ultima (spero) domanda. Sempre parlando di estetica (assurdo come all'inizio di questo post non mi importava nulla dell'aspetto) ho visto che le mobo msi, sempre imho, sono più carine e si sposano meglio con il mio case. Quale potrebbe sostituire quella che mi hanno consigliato nella configurazione originale (era una extreme 4)?
Z170A M3? M5? M7? Volevo sapere che differenze ci sono e cosa giustifica la differenza di prezzo tra l'una e l'altra e quindi, ovviamente, quale è più adatta a me.

Per quanto riguarda le mobo fai prima spulciarti le caratteristiche di ognuna nel dettaglio perché altrimenti stiamo qui fino a domani. Detto in poche parole fra le schede che hai citato (in crescendo) c'è un aumento di porte usb (+3.1), più supporto a cose come le ssd m.2, un supporto migliore per l oc che ti permette di raggiungere frequenze più alte con voltaggi più bassi detto molto alla buona e in più piccolezze come led e magari un chip audio superiore. Visto che come me sembri appassionato di msi ti sconsiglio di confrontare le schede con il tool del loro sito visto che omette specifiche o le cambia totalmente in molti modelli. Ripeto controlla bene anche su altri siti per sicurezza. Già che ci sono dico la mia riguardo al resto se posso :) : di CPU andrei assolutamente sul 6700k perché un i7 è perfetto per le tue esigenze e facendo oc potrai trarne un discreto guadagno quindi per 20€ in più io non mi precluderei questa opzione. Quanto alla gpu resta sui marchi più blasonati come asus gigabyte msi zotac Palit ecc.. E prendi quella che ti piace di più, alla fine occano tutte alla stessa frequenza e quanto a temperature e rumore stiamo lì. Le FE valutale solo se pensi di fare sli in futuro. Detto questo in bocca al lupo per la build :)

Ti ringrazio sei stato gentilissimo, cosi come Achille.
Avrei un'ultima (spero) domanda. Sempre parlando di estetica (assurdo come all'inizio di questo post non mi importava nulla dell'aspetto) ho visto che le mobo msi, sempre imho, sono più carine e si sposano meglio con il mio case. Quale potrebbe sostituire quella che mi hanno consigliato nella configurazione originale (era una extreme 4)?
Z170A M3? M5? M7? Volevo sapere che differenze ci sono e cosa giustifica la differenza di prezzo tra l'una e l'altra e quindi, ovviamente, quale è più adatta a me.

Non è assurdo capita a tutti :-)

Le schede madri non son tutte uguali ovviamente, dipende dalle tue specifiche esigenze non solo estetiche ovviamente

La M7 a livello BIOS è meglio perché rispetto alle altre non è castrato (fonte 3d supporto msi e post vari di gente inca nera per alcune cosette sulla M5 che hanno tolto e lasciato solo sulla M7)

Dipende dal budget, rosso nere ci sono anche le Asus serie rog

Ah un appunto sul discorso dissipatore. Un AIO di buona qualità (altrimenti lascia proprio stare) diventa conveniente solo se si fa oc spinto sennò è totalmente superfluo. Un buon dissipatore ad aria come il noctua nhd15 o il Cryorig r1 costano meno, sono più silenziosi e offrono quasi le stesse prestazioni; qualche pecca, l'ingombro di cui devi tenere conto quando scegli il case e l'estetica (motivo per cui secondo me la maggior parte delle persone comprano un aio..). Fossi in te andrei di dissipatore ad aria di buona qualità e che si sposi bene col resto.(l r1 ha le mascherine colorate intercambiabili e anche noctua ha annunciato l'uscita di un prodotto analogo)

Grazie ragazzi siete super gentili!
Adesso mi spulcio meglio le caratteristiche, pondero sui prezzi, mi guardo anche le mobo rog e decido.
Quando sarò in fase di montaggio credo che avrò bisogno di una mano però, quindi mi sa che vi scasserò di nuovo xD

Ultima cosa poi giuro che sto zitto :P, leggendo su internet pare che verso ottobre, prima ancora delle CPU, usciranno le nuove schede basate su kaby Lake (la nuova architettura di Intel). Questo, unito anche al Black Friday che sta contagiando anche l'Italia, dovrebbe portare ad un bel crollo dei prezzi delle precedenti z170 quindi se non hai estrema urgenza ti consiglio di valutare l'attesa. Sono sempre supposizioni le mie, è difficile prevedere l'andamento del mercato

Si entro l anno uscirà kaby lake

Ma non illudetevi per i prezzi, basta guardare tra haswell e skylake che è cambiato....zero o poco

Scusate se mi intrometto... Ma nell'eventualità di utilizzare una scheda dvb-t2 nel PC e trasformare la postazione una tantum in una TV occasionale... Come vanno i monitor con ratio 21:9?
Sono intrigato dal formato ma ho idea che in ottica TV siano un po' una pippa ... Conoscendo lo stream del digitale terrestre italiano, suppongo vedrei due sontuose fasce nere al lati per mantenere i rapporti del formato TV... Corretto?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro