• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc fisso gaming nuovo

Pubblicità
L'aoc che ho preso mi hanno detto che è compatibile con il g-sync
Mi hanno detto chi??? Solo AOC puoi dirti se ha il modulo g-sync o no! Questo che hai postato tu...non lo ha. È AMD!

Hai visto su ePrice? Ho preso pezzi per migliaia di euro e non mi ha mai deluso. Compro anche in altri posti, ma so dove andare e so cosa prendere! Devi essere più sicuro di te! Ti piace una cosa? Ok, tubo, qui sul forum, recensioni e poi valuti.

Le info vere te le da AOC! Qui o sul web, devi incrociare ciò che vedi e poi trarre le conclusioni!!

A te serve: G-sync, 144hz, 1080p, regolabile, TN (va che vanno da Dio) e 24". Poi: sei libero di fare come ti pare! Guarda anche BenQ!

Se è stato scelto da Intel per i tornei di eSport, ci sarà un motivo!! Ora non so, forse usano i Rog, ai tempi il mio!

Questi sono pro!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Mi hanno detto chi??? Solo AOC puoi dirti se ha il modulo g-sync o no! Questo che hai postato tu...non lo ha. È AMD!

Hai visto su ePrice? Ho preso pezzi per migliaia di euro e non mi ha mai deluso. Compro anche in altri posti, ma so dove andare e so cosa prendere! Devi essere più sicuro di te! Ti piace una cosa? Ok, tubo, qui sul forum, recensioni e poi valuti.

Le info vere te le da AOC! Qui o sul web, devi incrociare ciò che vedi e poi trarre le conclusioni!!

A te serve: G-sync, 144hz, 1080p, regolabile, TN (va che vanno da Dio) e 24". Poi: sei libero di fare come ti pare! Guarda anche BenQ!

Se è stato scelto da Intel per i tornei di eSport, ci sarà un motivo!! Ora non so, forse usano i Rog, ai tempi il mio!

Questi sono pro!

forse dovresti informarti tu prima di scrivere qualcosa?
il g-sync è morto ufficialmente l'anno scorso, annunciato direttamente da nvidia, che garantisce la compatibilità con monitor freesync (AMD) con adaptive sync
forse intel è stato scelto dagli esport perchè sponsorizza i tornei? se mi regalano $50,000 anche io divento fanboy di intel
ROG strix è un marchio di Asus dedicata ai gamer, offre le stesse prestazioni delle normale schede vendute ma con un occhio alle lucine e al prezzo più alto

Della compatibilità ho letto anche io. Ma preferisco che sia un monitor g-sync nativo e no che si adatti! Non dico che deve prendere un monitor TASSATIVAMENTE g-sync, dico solo che avrebbe più garanzie così!

Sulle lucine e il resto, non sono d'accordo ma non è questo il posto x parlarne!! Cosa sia il Brand Rog e Strix lo so! Visto che sono anni che ho pezzi Asus! Che poi piacciono o meno è puramente soggettiva come cosa!

Io ho suggerito BenQ semplicemente perché per almeno 3 anni, ho giocato con un BenQ XL2720T e mi sono trovato da Dio! Anni fa era il monitor dell'evento postato! Che poi ci sia più o meno un giro di grana...a me frega poco! La dice tutta il fatto che io ho giocato per ore e ore e ora lo usa il mio amico e dopo almeno 5 anni è un gioiello ancora!

Detto ciò: ti ringrazio per il tuo punto di vista! Aspetta però: io ho detto BenQ no Intel!! Intel organizza l'evento eSports...era il monitor che ERA usato in questo evento! È diverso!!

@ImSte: allora ok.

Ultima modifica:
Ragazzi mi è venuto un altro dubbio, per caso con quel monitor aoc 144hz ips potrei avere problemi di ghosting e motion blur?

Ragazzi, ho un problema con il pc. Non è la prima volta che mi capita, ma oggi per esempio è crashato a caso.
E' uscita una schermata blu, con scritto: Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato.
Poi nelle informazioni sta scritto: Elemento che ha causato il problema: Ntfs.sys

Non è la prima volta che capita, cosa devo fare?

Ragazzi, ho un problema con il pc. Non è la prima volta che mi capita, ma oggi per esempio è crashato a caso.
E' uscita una schermata blu, con scritto: Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato.
Poi nelle informazioni sta scritto: Elemento che ha causato il problema: Ntfs.sys

Non è la prima volta che capita, cosa devo fare?

Hai fatto / stai finendo qualche aggiornamento di Win 10?

Ssegui uno Scandisk approfondito: apri il prompt dei comandi e scrivi: Chkdsk /f /r ti apparirà un messaggio nel prompt che non può essere eseguito subito in quanto il disco è utilizzato da un processo(explorer) e che verrà eseguito al prossimo avvio. Riavvia e lascia fare lo scandisk in automatico.
Dopodiché riportaci i risultati testuali qui.

Inoltre dovremmo fare un test sulle ram, al fine di poterle escludere definitivamente.

Su che slot sono montate? Scarica memtest "Image for creating bootable USB Drive on a Windows/Linux/Mac system " e segui questa guida per capire come creare una usb bootable per lanciare memtest all'avvio del pc.

Creala e riavvia il pc, dopodiché lancia memtest da usb e lancia lo scan approfondito: se hai tanta ram potrebbe metterci un paio d'ore.
Fai una foto allo schermo quando ha concluso il test e vediamo se le ram sono apposto.

L'ultimo aggiornamento che ho fatto era ieri sera. Ha aggiornato e non c è piu altro da fare.
Ora provo a fare tutto quello che mi hai detto

Il prompt dei comandi lo avvio come amministratore?

AGGIORNAMENTO: Ho eseguito uno scandisk, ci ha messo più o meno 1 ora, si è riavviato da solo, ma non è uscito nessun risultato testuale. Doveva uscire qualcosa?

Ultima modifica:
Allora ho fatto il memtest e in 3 ore non ha trovato nessun tipo di problema. Qua sotto le foto:

photo5863788390053425106.jpgphoto5863788390053425107.jpg

Anche lo scandisk che ho fatto, una volta terminato, il pc si è riavviato, ma non mi ha dato niente, nessun testo.

Che ne dite?

Ragazzi, sempre riguardo al mio nuovo pc, ho notato che le temperature della cpu sono alte. Senza fare nulla, quindi avendo solo google chrome aperto, le temperature della cpu sono tra 40 e i 50 gradi, è normale? A me sembra stranamente alto..

Ragazzi, sempre riguardo al mio nuovo pc, ho notato che le temperature della cpu sono alte. Senza fare nulla, quindi avendo solo google chrome aperto, le temperature della cpu sono tra 40 e i 50 gradi, è normale? A me sembra stranamente alto..

E' il regolare comportamento dei Ryzen: basta aprire un browser, il PBO fa salire voltaggi e frequenza (per darti un'idea, anche al limite 1.45v e 4.2ghz di boost) sui core e poi torna a stabilizzarsi, scendendo di conseguenza sia con voltaggi che con temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro