Pc fisso gaming nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Hai troppi dubbi per essere uno che ha già smanettato col PC. Il profilo XMX o AmXP che dir si voglia...altro non è che una specie di OC ma normale. Se non lo usi, le Ram andranno a velocità ridotta con valori base. Se lo attivi, andranno come il produttore del banco di Ram le ha create. La stessa cosa la puoi fare tu a mano, se imposti tutti i valori di targa manualmente dal BIOS. Non succede nulla. Non fondi e le Ram non si rovinano.

Ma non credere che perché le mandi a 3200mhz voli. Voli se hai un PC tutto al top di gamma. Se invece tu vuoi portarle oltre la targa...allora lì è OC. Lì, se esageri e non sai mettere mano...le rovini. Idem la CPU o la GPU!

Se può interessarti, guarda il nuovo monitor di ASUS serie Rog! Mi pare un mostro da 340hz! Non so il prezzo ma ti ci vuole almeno la 2080ti! E la DP eh!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ho attivato il profilo xmp, è ora le ram sono messe al massimo della velocità. Devo dire che però sembra che ci sia differenza.
Ho ancora un problemino, non so se è un problema del gioco o mio, ma capita ogni tanto in partita che gli fps droppino, arrivando a 50, e poi risalgono normalmente. Forse può essere un problema del gioco non capisco..
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Beh, più clock aiuta si. È come se fai OC alla video: qlk fps sali ma poi dipende dal sistema tutto e dal gioco. Lo capirai facendo esperimenti!

È Fortnite? Hai la 2060s ora?? Maxi tutto? Che sale e scende è normale ma che vada sotto i 60fps no! Se giochi a Crysis 3 che fa il PC...brilla? O non so a B5!!

Devi vedere intanto lo storico d'uso della video. Che vada al 100% è normale se non va al 95/98/100% non è la video.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Non maxo tutto, tengo tutto a settaggi minimi, perché è meglio per il competitivo, meno ombre e meno dettagli si vede meglio il nemico, lo fanno tutti i pro. E comunque il gioco gira ad alti fps, diciamo intorno ai 200 e punte di 300, ma io comunque per ora blocco a 120 fps, appena avrò il monitor 144hz, metterò 144 fps.
Il problema è durante la partita capita quelle volte dove appunto droppa intorno a 50 fps, e non capisco perché.

Con storico d'uso della video cosa intendi?
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Usa un software come afterburner di MSI che vede in background come lavora il PC in gaming. Vedrai tutto il carico della CPU e GPU e altro in Real Time ma anche appunto uno storico a game fermo.

Certo che passare da 300 a 50fps è anomalo. Specialmente se non maxi il gioco.

Senza offesa: ma tu credi che un Pro che fa 100 kill a partita ha paura di vedere i dettagli?? Cmq, rispetto la tua idea. Sta cosa la sento dire in giro ma io gioco per me e no per fare ranking.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Neversleep

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ho provato afterburner, e in partita l'utilizzo della gpu è bassa, intorno al 40-41% max. Però io comunque ho messo gli fps massimo a 144 per il momento. Anche se attualmente non ho notato nessun tipo di lag.
L'utilizzo della gpu deve essere più alta?
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
La CPU invece?? Dipende dal tuo PC e logicamente dal gioco. Normale che se giochi a tutto low la video lavora poco. Dimmi la CPU.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Scusa, ma è un gioco o il Pacman anni 80?? Cioè: tu giochi e trasmetti e il PC lavora solo così poco? Ho provato forse 2h Fortnite. Non mi ricordo come girava ma non avevo questo PC attuale se non la video. Ci sta che non sia pesante come un BF5 o Crysis ma così mi pare poco.

Sul fatto che a volte ti lagghi, potrebbe anche essere che a volte qlk utente ha magari ping altissimo e il server lagga. Tu hai una banda buona? Non ci sono misteri nei giochi: o è il PC o è la rete!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Si ho un giga di connessione, ma oggi comunque non ho avuto problemi di drop, solo ieri. Quindi sono abbastanza sicuro che sia il gioco.
Comunque in realtà sto fortnite è abbastanza pesante, diciamo che secondo me il picco di utilizzo della video e della cpu si ha quando i giocatori si trovano tutti riuniti verso la fine della partita.
Però ancora non ho provato a fine partita con tanti giocatori.
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Mi dispiace correggerti ma non è come dici. Cosa vuol dire che è più o meno pesante se la stanza è piena o meno di giocatori? Che il multiplayer sia più pesante del locale è vero ma non sempre.

Fortnite non è di certo il gioco più pesante del mondo videoludico. In quanti siete, in 100?? Dipende dallo scenario, dal motore di gioco, dai filtri e logicamente dal tuo PC.

Lagga per tanti motivi a volte. Il più stupido è quello che basta che qualcuno ha una latenza alta o altissima e il server prima di buttarti fuori cmq ti fa anche solo entrare. Lagga o a cali se c'è un problema di netcode, se il server ha problemi, se il PC non è settato ad hoc, il firewall ect!

Mentre sul fatto che il PC gira non al massimo è anche perché il gioco è leggero. Poi tu lo metti tutto a low. Certo che resta cmq troppo poco. Giochi solo a Fortnite? Per capire!

Con il giga non credo che hai problemi! Puoi hostare tu h24!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Si attualmente gioco solo a Fortnite, dato che voglio puntare in alto nel competitivo.

Comunque riguardo al fatto che se ci stanno più persone più lagga, intendo dire che, essendo un battle royale, lo scopo ovviamente è sopravvivere. Nelle partite più competitive arrivano più persone a fine partita, ad alti livelli addirittura 50 persone sono tutte in un posto molto piccolo, e il gioco inizia a laggare. Gli fps si abbassano di molto ma anche la stabilità in generale inizia a laggare, come se il ping si alzasse. E questo capita a tutti i giocatori, anche quelli che hanno un pc da 3 mila euro.

Il problema è che il gioco è ottimizzato coi piedi, e quindi ci sono questi problemi..
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Scusa ma è un gioco dove vince solo uno. Come fanno ad arrivare in 50 alla fine? Se la mappa poi diventa un buco come fai a non killare il tuo nemico e lui te?

Ricordati che è gratis. Almeno cosi so io. Non puoi pretendere il mondo.

Non avete server dedicati?

Il vero competitivo che io sappia è CS-GO. Poi boh, io gioco si agli FPS ma ad altro e no per ranking.

Spero che risolvi allora.

Fammi sapere.

Ciao

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Scusa ma è un gioco dove vince solo uno. Come fanno ad arrivare in 50 alla fine? Se la mappa poi diventa un buco come fai a non killare il tuo nemico e lui te?

Ricordati che è gratis. Almeno cosi so io. Non puoi pretendere il mondo.

Non avete server dedicati?

Il vero competitivo che io sappia è CS-GO. Poi boh, io gioco si agli FPS ma ad altro e no per ranking.

Spero che risolvi allora.

Fammi sapere.

Ciao

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ai livelli alti, può sembrare strano ma la gente campera di più, per il semplice fatto che pure le posizioni (esempio: 25esimo posto) danno punti, e i punti alla fine del torneo determinano la posizione nella classifica generale, e quindi soldi.
Il fatto è che su sto gioco fanno ogni settimana tornei con in palio 30 milioni di dollari al mese... E nonostante ciò ci sono questi problemi.

Comunque oltre a questo offtopic, volevo chiedervi una cosa riguardo al monitor quando mi arriverà, dovrò collegare il cavo DisplayPort e ovviamente impostare 144hz, e basta?
Non devo poi installare qualcosa o altre cose?
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Attivi il G-Sync dal pannello driver Nvidia.

OT: 30mln di $ al mese?? Mi pare troppo! Poi vedrò! Ero rimasto a 1mln di $ su CoD. Azz, gioco anche io allora!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili