pc che si blocca all'avvio(W7)

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

walter42

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450
Scheda Madre
acer MB.SAM09.001
HDD
2 x 640GB WD + 2x320GB WD
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600 GS
Audio
integrata surround a 7.1
Monitor
lcd LG
PSU
400w
Case
Acer
OS
w7 home premium
Ciao. Sono Walter, 39 anni, dilettante appassionato del ‘fai da te’ hardware…con risultati non sempre positivi. Sto muovendo i primi passi nel forum e spero in un vostro aiuto.
Il mio problema: Il PC funzionava perfettamente e dai test tutto risultava ottimale. Potrebbe essere solo una casualità ma il PC si blocca dal momento in cui spegnendolo, ho dimenticato inserita nel lettore di smart card una CompactFlash . Già dal primo riavvio la procedura arriva a volte sino alla schermata nera con la linea di caricamento files e la scritta ‘caricamento dei files in corso ‘, altre volte ancora prima e poi si blocca – in definitiva da allora il pc non procede oltre questo limite.
Stessa cosa tentando il ripristino con o senza CD (non arriva a leggerlo). In pratica non vi è modo di arrivare al ‘promt dei comandi’. Non potendo neanche ripristinare il firmware bios da DVD o USB, ho provato a resettarlo togliendo per alcuni secondi il jumper sulla mobo..ma niente. Ho provato a controllare tutti i collegamenti, poi a scollegare la scheda raid, la scheda di rete e ho montato una scheda video + scarsa x verificare se centrasse quest’ultima o l’alimentatore …ma niente! Ho provato, scollegando i due HD da 640GB, (staccando anche gli altri due e la scheda raid1) a montare un solo HD sata da 60GB x tentare una nuova installazione del S.O. ma anche così niente. A questo punto temo sia un problema di software. Non so da che parte girarmi! Spero in un vostro suggerimento illuminante. Perdonate la patafiata. Grazie
Posso solo aggiungere che gli unici files contenuti nella scheda erano: sonycf.ind, driveid.xml.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Benvenuto tra noi Walter
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili