Pc Budget 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Purtroppo per problemi di disponibilità sono momentaneamente bloccato (vga disponibile a fine settembre, mobo al 3 ottobre ma questa forse la cambio per riceverla subito), mi stavo chiedendo se, a breve (prima metà di ottobre), ci fosse qualche buona ragione (cali di prezzi) per aspettare a comprare cpu e vga, o se non ne vale la pena.
Purtroppo al momento sono praticamente senza pc, uso una live di ubuntu giusto per poter navigare su un pc praticamente morto, quindi aspettare altri mesi per le nuove uscite non ci penso proprio :asd:. Però per la vga potrei aspettare un po' e usare l'integrata, se ne dovesse valere la pena
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Per la vga , da quello che ho capito , verso metà/fine ottobre dovrebbe uscire la gtx 1050 che però dovrebbe costare un po di più rispetto alla rx460.Penso che sara una via di mezzo tra la rx460 e rx470 sia nel prezzo che nelle prestazioni(credo:asd:).
Invece per la cpu (anche se per metà/fine ottobre è molto dura) c'erano delle voci per l'uscita delle prime kabylake.
Infatti ce gia una prevendita disponibile su un qualche sito(non mi ricordo quale) dell'i7-7700k.
Ma altro non si sa(almeno io non so:lol:) quinidi non penso convenga aspettare per la cpu , sopratutto se adesso sei praticamente senza pc.

P.s. l'i7 era solo un esempio dato che è l'unico apparso fino a ora
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Per la vga , da quello che ho capito , verso metà/fine ottobre dovrebbe uscire la gtx 1050 che però dovrebbe costare un po di più rispetto alla rx460.Penso che sara una via di mezzo tra la rx460 e rx470 sia nel prezzo che nelle prestazioni(credo:asd:).
Invece per la cpu (anche se per metà/fine ottobre è molto dura) c'erano delle voci per l'uscita delle prime kabylake.
Infatti ce gia una prevendita disponibile su un qualche sito(non mi ricordo quale) dell'i7-7700k.
Ma altro non si sa(almeno io non so:lol:) quinidi non penso convenga aspettare per la cpu , sopratutto se adesso sei praticamente senza pc.

P.s. l'i7 era solo un esempio dato che è l'unico apparso fino a ora
Si per le cpu ho letto che comunque le altre sono previste per inizio 2017 quindi possono pure tenersele per quanto mi riguarda :asd:
Per la vga ho visto la 1050 (che ovviamente è già troppo fuori budget per me), e dubito
quindi ci siano cali di prezzi (amd pure dovrebbe uscire un po' tardi).
Quindi insomma, vada per il pc subito :asd: , devo solo decidere se prendere altri 10 euro in più, oltre agli altri 150 che sto spendendo oltre al budget che avevo previsto XD, per averlo subito, o aspettare in silenzio altre 2 settimane :vv:
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Per la 1050 non si sa mai , prezzi ufficiali non ci sono e non si sapranno finchè non saranno disponibili.(lo dico perche mi interessa avendo anche io pochi euri:cry:)
Comunque hai pensato di affidarti a qualche altro e-shop oltre ad Amazon??
Qui sul forum molti consigliano tao , ma ce ne sono anche altri , che sono più convenienti di amazon.

P.s. sui shop non posso consigliarti ,anche perchè il regolamento vieta di parlare di esperienze personali sui vari siti, ma sopratutto perchè non faccio molti aquisti online e non li ho mai provati:asd:.
P.p.s. Alla fine qual'è la config finale??Sono curioso.
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Per la 1050 non si sa mai , prezzi ufficiali non ci sono e non si sapranno finchè non saranno disponibili.(lo dico perche mi interessa avendo anche io pochi euri:cry:)
Comunque hai pensato di affidarti a qualche altro e-shop oltre ad Amazon??
Qui sul forum molti consigliano tao , ma ce ne sono anche altri , che sono più convenienti di amazon.

P.s. sui shop non posso consigliarti ,anche perchè il regolamento vieta di parlare di esperienze personali sui vari siti, ma sopratutto perchè non faccio molti aquisti online e non li ho mai provati:asd:.
P.p.s. Alla fine qual'è la config finale??Sono curioso.
Sinceramente non mi aspetto di trovare una 1050 a meno di 150. Sulla data di uscita è prevista per fine ottobre, quindi credo che le custom uscirebbero un po' dopo e a prezzo un po più alto.
Gli altri shop non li considero molto, a parte tao. Quest'ultimo però, fatti i dovuti calcoli (aggiungendo spedizione ed eventuale assicurazione), mi porta a risparmiare pressappoco 40 euro, e sinceramente avendo ormai infinite esperienze con amazon, preferisco acquistare da quest'ultimo e stare con la coscienza in pace, piuttosto che tenermi l'ansia dentro per eventuali problemi, visto che sto spendendo una cifra piuttosto alta per me attualmente, e preferisco non rischiare.

La config attualmente sarebbe:
i5 6500 - rx 460 2gb - b150m pro4 (o h170m se voglio riceverlo prima) - 2x4 ddr4 2133 - Be quiet sp 8 500w - Raijintek aidos - case Bitfenix nova o thermaltake h23 (a seconda del piu conveniente\disponibile al momento dell'acquisto) - le aggiunte del caso quali scheda wifi, ventole, hd, SO, etc.
Puntando magari a poter rivendere la 460 e comprare qualcosa di meglio appena troverò qualche centone per terra :lol:
Visto che dovrò attendere ancora un po', probabilemnte rivalutero anche l' I3 per avere una vga migliore... per questo odio aspettare, mi vengono ripensamenti continuamente :suicidio:
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Se vuoi risparmiare un po potresti andare di i5 6400 (adesso lo vedo su amazon a 183 venduto da amazon oppure 167 venduto da altri) e togliere il dissipatore , dato che ce quello stock che da quello che ho letto nel forum va bene se non fai OC (magari aggiungendolo in futuro).Così risparmi circa 50/60€ che puoi reinvestire per una vga oppure tenerteli e pagare meno(io almeno con un budget ristretto farei cosi)

P.s. le mie sono solo idee , non ce dubbio che il 6500 sia meglio , la decisione è sempre tua:D
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Se vuoi risparmiare un po potresti andare di i5 6400 (adesso lo vedo su amazon a 183 venduto da amazon oppure 167 venduto da altri) e togliere il dissipatore , dato che ce quello stock che da quello che ho letto nel forum va bene se non fai OC (magari aggiungendolo in futuro).Così risparmi circa 50/60€ che puoi reinvestire per una vga oppure tenerteli e pagare meno(io almeno con un budget ristretto farei cosi)

P.s. le mie sono solo idee , non ce dubbio che il 6500 sia meglio , la decisione è sempre tua:D
Penso che il 6500 li valga tutti quei 20 in più rispetto al 6400 (nonostante il 6500 sia attualmente parecchio sovraprezzato rispetto a prima).
So benissimo che il dissipatore tutti dicono di tenere quello stock, ma per esperienza passate purtroppo mi conviene prenderlo perché qua fa davvero molto caldo e umido (e anche d'inverno sto con la stuffa e le temperature sono poco diverse da quelle estive :lol:).
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Allora su amazon la vedo dura risparmiare , al massimo tieni d'occhio le offerte che ogni tanto ram , ventole , case appaiono e risparmi qualche euro.Per il resto di meglio non penso si possa fare.

P.s. Quando ti arriva tutto se ti ricordi fa sapere come si comporta la rx460.Tutti la criticano (e hanno anche ragione se guardi le sorelle maggiori oppure i benchmark) ma non ho ancora letto nessuna esperienza personale con questa scheda quindi sono curioso di sapere come va :asd:
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Allora su amazon la vedo dura risparmiare , al massimo tieni d'occhio le offerte che ogni tanto ram , ventole , case appaiono e risparmi qualche euro.Per il resto di meglio non penso si possa fare.

P.s. Quando ti arriva tutto se ti ricordi fa sapere come si comporta la rx460.Tutti la criticano (e hanno anche ragione se guardi le sorelle maggiori oppure i benchmark) ma non ho ancora letto nessuna esperienza personale con questa scheda quindi sono curioso di sapere come va :asd:
Sempre se non cambio idea prima XD Sto guardando un po' i benchmark e i3+470 va molto di più rispetto al i5+460. O comunque in media i3 non sembra limitare molto le vga rispetto all' i5 (anche se quest'ultimo va meglio pensando al futuro della config)
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Dipende dai giochi . io gioco principalmente ai mmorpg che chiedono molto meno in fatto di grafica rispetto ai giochi normali , ma richiedono una cpu più potente quindi a prescindere una rx460 a me basterebbe. Ma comunque la curiosità di sapere come si comporta effettivamente resta.

P.s. dato che devi aspettare per ordinare pezzi hai tempo per pensarci e sfruttare al meglio il budget , chi lo sa magari si abbassano anche i prezzi XD XD



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Dipende dai giochi . io gioco principalmente ai mmorpg che chiedono molto meno in fatto di grafica rispetto ai giochi normali , ma richiedono una cpu più potente quindi a prescindere una rx460 a me basterebbe. Ma comunque la curiosità di sapere come si comporta effettivamente resta.

P.s. dato che devi aspettare per ordinare pezzi hai tempo per pensarci e sfruttare al meglio il budget , chi lo sa magari si abbassano anche i prezzi XD XD



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Tu hai già deciso cosa prenderai?
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Più o meno , ma dato che non ho fretta non è definitiva.
Comunque in linea generale e molto simile alla tua ma con l'i5 6400 e senza dissipatore , il resto cambia poco.
Per la vga aspetto di vedere i prezzi per la 1050 e poi prendo la decisione finale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Più o meno , ma dato che non ho fretta non è definitiva.
Comunque in linea generale e molto simile alla tua ma con l'i5 6400 e senza dissipatore , il resto cambia poco.
Per la vga aspetto di vedere i prezzi per la 1050 e poi prendo la decisione finale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ho ufficialmente ordinato la configurazione che avevo scritto, più alcune cosette che mi servivano. Tempo 1 settimana o qualcosa in più e dovrei avere tutto tra le mie mani. Sono entrato ufficialmente a far parte dei poveri di nuovo:luxhello:. E mi manca da comprare una licenza per windows, devo ancora vedere dove comprarla e se prendere 8 o 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zooed

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Divertiti con il nuovo pc.:D

P.s.Windows prendi il 10 , alcuni nuovi giochi lo richiedono tra i requisiti (poi l'8 è fatto male:asd:) e solo la key che risparmi.
P.p.s. Davoc mette sempre questo link per le licenze windows quindo lo metto anche io:lol:
https://www.tomshw.it/forum/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/
Si seguo già quella discussione, solo che non riesco a scegliere lo store anche perchè sto aspettando e sperando che risponda qualcuno a una questione che ho posto proprio li, su uno store che non sembra proprio affidabile.
Su w8 (e 8.1) ci sono stato per 2-3 anni e, a parte ogni tanto qualche problema di compativilità, lo preferivo di gran lunga al 7. A me il 7 fa proprio cagare :asd:.
Per quanto riguarda il 10, ero intenzionato a provare quello, ma ci sono un sacco di rogne e cose fastidiose, spero almeno che dal lancio si sia sistemato (ma continuo a vedere infiniti topic di gente che ha problemi :sisi:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili