DOMANDA Compatibilità pc gaming 1440p circa 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,369
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Andrei a compromessi con il 7600x? Perchè non vorrei diminuire i settaggi grafici.
no ma perderasi qualche frame ovviamente

Per la configurazione che abbiamo messo a punto li vale 200€ in più, si noterebbe tanto nell'esperienza di gioco?
NO ma dipende da ciò che cerchi

Se cerchi il processore che sprema al massimo la scheda video ( fino all'ultimo FPS) anche in situazioni dove il processore potrebbe "soffrire" ( esempio fortnite messo al minimo con la determinazione di fare 900fps) allora è il 7800 x3d che ti serve

Altrimenti il 7600x è sufficiente e puoi risparmiare anche sul dissipatore mettendo QUESTO a 36 euro
 
Ultima modifica:

Lombo3.:

Nuovo Utente
24
2
no ma perderasi qualche frame ovviamente


NO ma dipende da ciòp che cerchi

Se cerchi il processore che sprema al massimo la scheda video ( fino all'ultimo FPS) anche in situazioni dove il processore potrebbe "soffrire" ( esempio fortnite messo al minimo con la determinazione di fare 900fps) allora è il 7800 x3d che ti serve

Altrimenti il 7600x è sufficiente e puoi risparmiare anche sul dissipatore mettendo QUESTO a 36 euro
Grazie mille
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,369
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I discorsi sui processori son molto complessi ed è una questione di "equilibri" tra GPU e CPU

Ad un livello molto genarle secondo me specie in QHD puoi anche non mettere il 7800x3d come già detto sopra è un processore esagerato ed andrebbe messo solo su schede molto potenti e su configurazioni che hanno uno "squilibrio" sulla risoluzione

Ad esempio è ottimo nel mio caso con una 4080 su un pannello in QHD ma è molto meno consigliabile nel tuo in quanto la 4070 S è una scheda "giusta" per la risoluzione in oggetto

In generale il numero dei frame che perdi e il numero dei giochi dove questo avviene non giustificano una spesa cosi più elevata se si considera poi anche il costo del dissipatore ma come detto potrebbe valere la pena se sei interessato non al livello generale ma al livello particolare su quei giochi dove la 3d v-cache fa la differenza e se in questi casi vuoi spremere al massimo la scheda grafica

Se non è questo il tuo caso quindi metti tranquillamente il 7600x senza farti troppi problemni
Insieme ad un PA120SE
 

Lombo3.:

Nuovo Utente
24
2
I discorsi sui processori son molto complessi ed è una questione di "equilibri" tra GPU e CPU

Ad un livello molto genarle secondo me specie in QHD puoi anche non mettere il 7800x3d come già detto sopra è un processore esagerato ed andrebbe messo solo su schede molto potenti e su configurazioni che hanno uno "squilibrio" sulla risoluzione

Ad esempio è ottimo nel mio caso con una 4080 su un pannello in QHD ma è molto meno consigliabile nel tuo in quanto la 4070 S è una scheda "giusta" per la risoluzione in oggetto

In generale il numero dei frame che perdi e il numero dei giochi dove questo avviene non giustificano una spesa cosi più elevata se si considera poi anche il costo del dissipatore ma come detto potrebbe valere la pena se sei interessato non al livello generale ma al livello particolare su quei giochi dove la 3d v-cache fa la differenza e se in questi casi vuoi spremere al massimo la scheda grafica

Se non è questo il tuo caso quindi metti tranquillamente il 7600x senza farti troppi problemni
Insieme ad un PA120SE
Perfetto grazie per il consiglio
 

Lombo3.:

Nuovo Utente
24
2
Buon pomeriggio, alla fine ho ordinato questa scheda video, come faccio a capire se ho bisogno del gpu holder? Basta il supporto gpu che ha il CH560?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,369
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buon pomeriggio, alla fine ho ordinato questa scheda video, come faccio a capire se ho bisogno del gpu holder? Basta il supporto gpu che ha il CH560?
una pessima scelta la 4070 supoer ventus ha problemi e grossi di temp.

Perché non seguite i consigli? la PNY linkata sopra è una scheda nettamente migliore e costyava uguale e non ha i problemi che ha quella.

non so se con le super hanno risolto ma non credo le ventus sono tra le peggiori custom sul mercato
1707497335072.png

Considerando che il dissipatore ha lo stesso design e che non è rilavabile e non con la termoicamera oltre che la 4070 S ha un TDP maggiore.......

Io annullerei piuttosto che pensare al supporto
 
Ultima modifica:

Lombo3.:

Nuovo Utente
24
2
una pessima scelta la 4070 supoer ventus ha problemi e grossi di temp.

Perché non seguite i consigli? la PNY linkata sopra è una scheda nettamente migliore e costyava uguale e non ha i problemi che ha quella.

non so se con le super hanno risolto ma non credo le ventus sono tra le peggiori custom sul mercato
Visualizza allegato 473574

Considerando che il dissipatore ha lo stesso design e che non è rilavabile e non con la termoicamera oltre che la 4070 S ha un TDP maggiore.......

Io annullerei piuttosto che pensare al supporto
Bene ora ho acquistato quella che mi ha consigliato e francamente non pesavo cambiasse cosi tanto ma meglio cosi. Grazie mille cosi ho un prodotto più valido.

Invece alla fine come capisco se serve il gpu holder?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,369
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se lo vuoi mettere che ti fa stare tranquillo ....

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Lombo3.:

Nuovo Utente
24
2
Ciao a tutti,
oggi ho assemblato tutto il pc e lo sto mettendo a punto.

Voi sapete se i led della scheda video si riescono a sincronizzare o al limite a spegnere? Per il resto della configurazione sono riuscito a sincronizzarli.

MOBO
GPU
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili