Pc Budget 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Sera a tutti. Devo a breve prendermi un pc e vorrei qualche consiglio sul da farsi.
Come da titolo il mio budget e 500€ o poco più, il pc sarà fatto da zero, escludendo periferiche e monitor (quello attuale che utilizzo ha risoluzione 1600x900, quindi neanche FullHD). Ho stilato più o meno una configurazione basandomi sulle varie guide e discussioni qua sul forum e ovviamente sui miei bisogni:

Cpu: I3-6100
Gpu: Sapphire rx 460 2Gb
Mobo: Ho visto consigliata la Asrock B150 pro4
Ram: 2x4 ddr4 2133 (modello da scegliere in base allo shop)
Alimentatore: Be quiet system power 8 500w (o cx450 o evga 500w in alternativa)
Hd: i soliti da 1Tb
Scheda wifi: TP-LINK TL-WN881ND
Dissipatore: Raijintek aidos o Hyper T4
Case: Thermaltake h23 (o h21) o Zalman z1 neo (mi fido meno degli Zalman per esperienza, ma a parità di prezzo e dimensione, monta già 2 ventole anteriori piuttosto utili).

Il dissipatore è necessario alla configurazione per via della temperatura ambiente già elevata di suo.
Non nego che mi piacerebbe metterci un i5-6500 (sia per il futuro che per altre applicazioni varie che uso sul pc), e magari anche una rx 470, ma sarebbe un aumento di prezzo di oltre 150€ che sicuramente sforano parecchio il budget. (So che per giocare sotto FHD probabilmente sarebbero troppo, ma meglio dover comprare solo un monitor nuovo che tanta altra roba)
In aggiunta a questo, probabilmente una key per il sistema operativo (quindi già un ulteriore 20 euro fuori budget.

Per il resto, ditemi voi cosa ne pensate sia per la configurazione in se che per la scelta dello shop. Io ho confrontato 3 shop: amazon, tao e b**-****r.
Amazon è senza dubbio il più sicuro, veloce ed affidabile, ma allo stesso tempo quello con i prezzi più alti (Circa 570 la config scritta);
Tao sul forum ha un ottima considerazione, mettendo da parte tempi un po' lenti e il fatto che non trovo diversi componenti.
b**-****r invece non l'avevo mai sentito, ma ho visto che sul forum viene preso come riferimento per le guide: dei 3 è quello più economico di tutti (quasi 100 in meno rispetto ad amazon), ma di cui non so niente e, anche vista l'incredibile convenienza, mi lascia un po' di dubbi.
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Come da guida potresti fare qualcosa del genere ma al posto della 950 metti la rx 460 e sono gia 30€ in meno e poi metti come scheda madre una asrock b150 pro4s o la msi b150m pro-vdh e risparmi qualche altro euro e dovresti essere a circa 500€:asd:
SxTODYv.png



P.S. Bell'avatar:D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Puoi anche fare cosi

Bitfenix nova 30€
Evga 500w 35€
B150M MSI pro vh 60€
i5 6500 180€
Dissipatore stock Intel per risparmiare
Ram corsair vengeance LPX 2*4 40€
Wd blue 1tb 45€
Rx460 2gb 110€
DVD rw LG 10€
Tp link 15€

Totale: 525€
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Come da guida potresti fare qualcosa del genere ma al posto della 950 metti la rx 460 e sono gia 30€ in meno e poi metti come scheda madre una asrock b150 pro4s o la msi b150m pro-vdh e risparmi qualche altro euro e dovresti essere a circa 500€
P.S. Bell'avatar:D

Mmmm è praticamente la mia stessa config ma senza alcuni pezzi che mi servono e con la mobo diversa. (per le mobo devo ancora vedere bene quale mi convenga di più)

Puoi anche fare cosi

Bitfenix nova 30€
Evga 500w 35€
B150M MSI pro vh 60€
i5 6500 180€
Dissipatore stock Intel per risparmiare
Ram corsair vengeance LPX 2*4 40€
Wd blue 1tb 45€
Rx460 2gb 110€
DVD rw LG 10€
Tp link 15€

Totale: 525€

Mi piacerebbe ma purtroppo moltii prezzi non corrispondono a quelli che vedo io, non so che shop tu abbia utilizzato (al momento io sto confrontando solo amazon e tao, che sono quelli che mi sembrano più affidabili).
Inoltre il dissipatore aftermarket mi serve per forza per questioni di temperature.
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Mmmm è praticamente la mia stessa config ma senza alcuni pezzi che mi servono e con la mobo diversa. (per le mobo devo ancora vedere bene quale mi convenga di più)

Io ne ho solo messa una per proporti di mettere un i5 invece del i3(dato che con qualche compromesso nei 500 ci rientra un i5) , se vuoi aggiungere dissipatore ma non vuoi superare il budget si può risparmiare ancora qualcosina:asd:.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mmmm è praticamente la mia stessa config ma senza alcuni pezzi che mi servono e con la mobo diversa. (per le mobo devo ancora vedere bene quale mi convenga di più)



Mi piacerebbe ma purtroppo moltii prezzi non corrispondono a quelli che vedo io, non so che shop tu abbia utilizzato (al momento io sto confrontando solo amazon e tao, che sono quelli che mi sembrano più affidabili).
Inoltre il dissipatore aftermarket mi serve per forza per questioni di temperature.
La maggior parte è su taocomputer, dissipatore metti uno scythe katana a 25€ massimo e risolvi

Altri shop se vuoi vedere:

Qmaxtech b**-****r ekey puntocomshop omegashop eprice amashoponline prokoo
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Ok, allora poi provo a rifare la config su tao e vedo un po' qualche altro shop. Piuttosto secondo voi conviene mettere un i5 con una rx 460, considerando la mia risoluzione attuale di 1600x900, o è un po' uno spreco?
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Personalmente non penso sia uno spreco , poi un i5 è più longevo essendo più potente.
Vedilo come un investimento.:D(che tra l'altro ho intenzione di fare anche io nel prossimo futuro:asd:)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma avete lo stesso avatar :asd: che carrambata :asd:

Spreco no, però un full HD potresti metterlo in preventivo, Natale è vicino :)
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Ma avete lo stesso avatar :asd: che carrambata :asd:

Spreco no, però un full HD potresti metterlo in preventivo, Natale è vicino :)

Purtroppo il preventivo natalizio è già occupato da un telefono nuovo, visto che il mio si è rotto :asd:
Vedrò se riesco a farcelo entrare in qualche modo questo i5.

Ps. L'avatar ce l'ho da più tempo io :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Purtroppo il preventivo natalizio è già occupato da un telefono nuovo, visto che il mio si è rotto :asd:
Vedrò se riesco a farcelo entrare in qualche modo questo i5.

Ps. L'avatar ce l'ho da più tempo io :asd:
Se riesci a farlo entrare te lo godi per più tempo e meglio

Vabbè se non è per Natale sarà per Pasqua :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili