RISOLTO pc appena assemblato, si riavvia di continuo

Pubblicità
Ho collegato anche l'altro cavo. Adesso arrivo al bios ma poi si riavvia esattamente come prima. Ho provato a spostare la ram ecc, ma niente. Prima di controllare i piedini come dice @bigendian, c'è qualcos'altro che posso fare?

niente birra e pop corn insomma, per ora.

Ti era stato suggerito di guardare nel bios la cpu temp. Riesci a capire guardando che il valore non salga, che non ri riavvii per throttling (temp max ragginuta) ?

Editato:
cmq, se/quando hai voglia, ri-smonterei cpu, controllerei bene piedini, la re-inserirei con massima attenzione, poi velo sottile di pasta siliconica spalmato con tessera in plastica, ri-montaggio dissipatore assicurandomi sia ben in aderenza con cpu.

Ultima modifica:
4RDYGz.jpg

cou core resta ferma a 41 gradi o la vedi salire prima del riavvio ?

Se resta stabile, non resta che fare il lavoro che ti ho detto sopra.

Poi, se hai preso la MB da amazon, se sei in tempo, fai un reso.

Sicuro che la versione del bios è cambiata nè?
si, vedi foto

2VENIK.jpg

--- i due messaggi sono stati uniti ---
cou core resta ferma a 41 gradi o la vedi salire prima del riavvio ?

Se resta stabile, non resta che fare il lavoro che ti ho detto sopra.

Poi, se hai preso la MB da amazon, se sei in tempo, fai un reso.

Resta stabile, arriva al massimo a 46 gradi. Il lavoro sarebbe controllare i piedini? (chiedo per un amico)

Si, se la cpu non sale in temperatura, e cmq il bios parte, al 99% cpu e' montata bene.

Se hai voglia, puoi comunque toglierla, controllare i pin, e ri-fissarla.

Poi,
controlla che i connettori siano ben infilati nella motherboard fino in fondo,
e togliendo i connettori, buttai un occhio con una lentre se riesci, sopra e sotto, se c'e' qualcosa di
strano, e a volte qualche saldatura sul retro del connettore potrebbe interrompersi,
lo vedi muovendo il connettore da sopra.

altra prova, allenta le 4 viti di tenuta del dissipatore e riprova ad accendere e vedi se resta acceso cosi.

Per quel che mi riguarda, non ho piu carte da giocare. Se nulal va a buon fine, restituisci la MB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro