Invece, sono andato sugli ordini di amazon e mi sono accorto che avevo acquistato la scheda da un venditore che non è Amazon.... e ha solo il 20% di feedback positivi... gli ultimi sono di maggio, io avevo acquistato la scheda ad aprile. La sfortuna contiua.
Mi prendo avanti: mi consigliate un'altra scheda adatta al 5700G? @SiRiO @BrutPitt
ma strano in genere consiglio solo schede almeno spedita amazon, comunque eventualmente puoi invocare la garanzia amazon A-Z, devi prima scrivere al venditore e spiegare il problema, se non ti risponde entro 2 giorni o non sei soddisfatto ci pensa amazon.
(grande errore acquistare la scheda ad aprire e poi provarla ad agosto , in pratica sono passati 5 mesi, non so se sei coperto dalla garanzia amazon a-z, devo controllare)
edit; ho controllato e la garanzia amazon A-Z la puoi invocare entro i 90 giorni, consiglio comunque di chiedere al servizio clienti e spiegare il problema, alle volte chiudono un occhio e rimborsano ugualmente.
per un B550 micro atx attualmente mi trovo in difficoltà perchè i prezzi sono inspiegabilmente saliti e anche la disponibilità scarseggia
a quanto vedo non sei il solo ad aver avuto quel problema con quella scheda, quindi inizio a pensare che sia propri la mobo, ma prima di gettare la spugna proverei un downgrade del bios, dalla prima versione di supporto per i ryzen 5x00G a salire
come alternativa a prezzo basso la
Gigabyte B550M DS3H - 107€ venduta e spedita amazon,
ma non ha il biosflashback quindi rischi sempre che arriva con una versione non aggiornata (errata info, ha il qflashplus, che è l'equivalente del bios flashback)
al warehause c'è lo stesso modello della tua ma wifi a 115€ -->
https://amzn.to/3cMvOYu (questa se ti va di fare prove per risparmiare, potrebbe arrivare con lo stesso problema, come potrebbe essere perfetta)
a salire
ASUS TUF GAMING B550M-E -146€ venduta e spedita amazon, dotata di biosflashback, è un po in sovraprezzo, per me non vale più di 120€
se torna disponibile prendi la
MSI MAG B550M BAZOOKA a 114€ venduta e spedita amazon