Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma un altro alimentatore da provare lo hai?
ci mette ancora 30 secondi ad entrare nel bios?
colonnine?hai detto pc appena assemblato ... colonnine che buttano a massa qualche pista ?
Proprio a questo era mirato il consiglio di fare un'accensione della mainboard fuori dal case e senza nient'altro connesso (oltre a MB-CPU-RAM: nemmeno i pulsanti di accensione e reset del case), proprio per scongiurare ipotesi di falsi contatti con: colonnine (come ti accennava @bigendian), USB, pulsanti, etcComunque, nel pomeriggo provo a fare come mi ha consigliato @BrutPitt magari anche senza alimentare le porte usb del case, ho la sensazione che siano quelle.
colonnine?
Proprio a questo era mirato il consiglio di fare un'accensione della mainboard fuori dal case e senza nient'altro connesso (oltre a MB-CPU-RAM: nemmeno i pulsanti di accensione e reset del case), proprio per scongiurare ipotesi di falsi contatti con: colonnine (come ti accennava @bigendian), USB, pulsanti, etc
@BrutPitt @bigendian @SiRiO Ho tirato fuori la scheda madre e l'ho messa sopra la scatola. Ho collegato soltato l'alimentazione della scheda, quella del processore, il cavo hdmi per il collegamento al monitor, e un'altra tastiera/mouse. Ho acceso facendo corto e il problema permane.
Se ritenete sia l'alimentatore, per cortesia consigliatemene uno buono e modulare.
Ormai sto spendendo come per un computer quantistico, ma voglio farlo funzionare entro questa settimana, se possibile.
e qualcosa di più grosso che magari un giorno metto una scheda video?
Si, lo fa anche variando la ram. Tra l'altro la situazione è peggiorata. Adesso entra nel bios e si riavvia dopo pochi secondi. Lo fa di continuo. Se non è l'alimentatore, immagino sia la scheda madre. Si può escludere il processore?Lo fa anche con 1 solo modulo di RAM?
(prima l'uno e po l'altro)
Purtroppo non c'e' garanzia sul fatto che possa essere l'alimentatore, ma vista la non eccelsa qualita' (eufemistico!) e' sicuramente un indiziato.
purtroppo no, potrebbe anche essere la IGPU integrata della cpu.Si può escludere il processore?
si. velo sottile o qualcosa in più. Vedrò di prendere un alimentatore dai cinesi. Wattaggio?Come metti la pasta ? Ne metti un sottilissimo velo ?
Cmq, si, possibile sia l'alimentatore, coem no.
Un alimenatore di backup non sta mai male, anche roba da 30E, io lo tengo sempre in scansia, sia per verificare a volte / escludere problemi alimentaore, sia per emergenza.
Ho ordinato il primo, arriva domani. Spero ci stia dentro il case. Male che vada, se tutto funziona (sgrat sgrat) installo il sistema operativo, gli faccio fare quello che deve fare (qualche oretta di lavoro) e poi lo metto da parte e torno qui per il case. Spero veramente che non sia l'alimentatore, non sopporterei di farmi cambiare altri pezzi.ti consiglio il primo
Ok, siamo sicuri non prendano fuoco?550 come indicato da @BrutPitt o 600 W direi piu che suff