RISOLTO pc appena assemblato, si riavvia di continuo

Pubblicità
sento che ormai siamo vicini alla soluzione. Verifica bene i pin come ho detto., e che non ci siano porcherie sul socket, casomai soffia via lo sporco.

Per il reset del firmware, verifica bene da manuale come farlo.

@bigendian, Si' la mainboard supporta quella CPU: ho la stessa mainboard con un 5600G.
@doclight il mio BIOS e' 7C95v2C1 (non ricordo il tuo, quello che hai aggiornato senza CPU))

Scusa, ma quelle RAM (del video) sono le Corsair Vengeance, non le Crucial Ballistix (che hai elencato).
Hai provato le Crucial (le Corsair Vengeance avevano qualche probleminoino di compatibilita' con i Ryzen, soprattutto i modelli datati)?

infatti metti le crucial
il led che lampeggia di continuo è quello della cpu? (comportamento anomalo comunque, in quanto dovrebbe rimanere fisso se c'è qualche errore) faccio una ricerca per cercare cosa sta ad indicare il lampeggio continuo del led

infatti metti le crucial
il led che lampeggia di continuo è quello della cpu? (comportamento anomalo comunque, in quanto dovrebbe rimanere fisso se c'è qualche errore) faccio una ricerca per cercare cosa sta ad indicare il lampeggio continuo del led
@BrutPitt @bigendian @Dumah Brazorf Ho cabiato la ram mettendo le crucial, fatto reset cmos, il problema permane. Non ho ancora controllato i piedini, ma sono convinto siano sani.

@BrutPitt @bigendian @Dumah Brazorf Ho cabiato la ram mettendo le crucial, fatto reset cmos, il problema permane. Non ho ancora controllato i piedini, ma sono convinto siano sani.
non mi è chiara una cosa
prima con l'alimentatore corsair VS/CV arrivavi al bios ma poi si spegneva dopo 30 secondi (quindi sulla scheda madre i led erano tutti spenti)
adesso con il nuovo PSU ti da quel problema che lampeggia il LED CPU e non arrivi nemmeno al bios?

Gia' che smonti la CPU... puoi riprovare a rifleshare il BIOS con tastino (senza CPU e RAM) e la nuova PSU.

Se la mainboard e' questa: MSI B55M-PRO-VHD, come la mia):

Scarica questo Bios (che e' l'ultimo e da me funziona SICURAMENTE con il 5600G):

o selezionalo dalla pagina:

Gia' che smonti la CPU... puoi riprovare a rifleshare il BIOS con tastino e la nuova PSU.
Se la mainboard e' questa: MSI B55M-PRO-VHD, come la mia):
Scarica questo Bios (che e' l'ultimo e da me funziona SICURAMENTE con il 5600G):
Non ho mica voglia sai? cmq il bios che ho flashato è proprio quello. Aspetto a rifare tutto, vediamo se ci sono altre cose da controllare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
manda un po di foto complessive che magari becchiamo qualcosa.
Hai collegato tutte le alimentazioni (non solo quella grande ATX) ?
Ho collegato quella grande e quella della cpu.

E' come se il bios non stia gradendo la cpu.
Una volta ricordo di aver piegato un piedino, darei una bella occhiata con lente e la re-inserirei, assicurandomi sia ben fissa.
In oltre, per sicurezza metti un bel foglio isolante di plastica sotto la motherboard

E' come se il bios non stia gradendo la cpu.
Una volta ricordo di aver piegato un piedino, darei una bella occhiata con lente e la re-inserirei, assicurandomi sia ben fissa.
In oltre, per sicurezza metti un bel foglio isolante di plastica sotto la motherboard

Adesso non ho tempo di staccare la CPU. Mi dice che le foto sono troppo grosse. Diove posso caricarle?

Sono su Debian 11, come faccio un resize? Non mi diletto molto con le immagini. Intanto carico su snip.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
92rsOA.jpg

hOBRFQ.jpg

ziRNqZ.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro