Pc appena assemblato non si connette a wifi

MarcoDest

Nuovo Utente
14
0
Ciao, ho appena assemblato un pc da gaming ma non avendo quasi nessuna competenza temo di aver sbagliato qualcosa. Il computer con Windows 11 non mi da la possibilità di connettermi ad una rete wifi, non compare neanche l'icona per poterla attivare. La scheda madre è un asus prime B760M-A WIFI. Inoltre c'è un altro piccolo problema, quando connetto il telefono tramite usb non riesco a vedere i dati interni al telefono (mi sono assicurato di cliccare sul telefono la modalità di trasferimento dati). A volte non vedo neanche il telefono nella cartella "questo computer", a volte lo vedo ma cliccandoci sopra mi dice cartella vuota, una volta sono riuscito a vedere i dati ma dopo pochi secondi ha smesso di caricarli ed è uscito nuovamente il messaggio cartella vuota.
Grazie in anticipo
 

Blitz84

Utente Attivo
879
515
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Hai installato i driver della scheda madre, nei quali ci sono anche quelli per far funzionare la scheda di rete (presumo integrata)?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Soprattutto hai collegato le antenne, prima di accendere il PC?
Se il wifi è attivo senza le antenne, puo in alcuni casi raggiungere il paradiso dei chip.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoDest

MarcoDest

Nuovo Utente
14
0
Non ho installato driver non lo sapevo.. proverò ad installarli.
Comunque si l'antenna è collegata, è solo da avvitare con i due pin sul retro del case giusto? O c'è qualcosa da collegare anche all'interno
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
I due connettori dorati servono per collegare il cavo dell'antenna, dalla foto non risultano altri collegamenti necessari.
 

Blitz84

Utente Attivo
879
515
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili