Pc appena assemblato non si connette a wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoDest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, ho appena assemblato un pc da gaming ma non avendo quasi nessuna competenza temo di aver sbagliato qualcosa. Il computer con Windows 11 non mi da la possibilità di connettermi ad una rete wifi, non compare neanche l'icona per poterla attivare. La scheda madre è un asus prime B760M-A WIFI. Inoltre c'è un altro piccolo problema, quando connetto il telefono tramite usb non riesco a vedere i dati interni al telefono (mi sono assicurato di cliccare sul telefono la modalità di trasferimento dati). A volte non vedo neanche il telefono nella cartella "questo computer", a volte lo vedo ma cliccandoci sopra mi dice cartella vuota, una volta sono riuscito a vedere i dati ma dopo pochi secondi ha smesso di caricarli ed è uscito nuovamente il messaggio cartella vuota.
Grazie in anticipo

Soprattutto hai collegato le antenne, prima di accendere il PC?
Se il wifi è attivo senza le antenne, puo in alcuni casi raggiungere il paradiso dei chip.

Non ho installato driver non lo sapevo.. proverò ad installarli.
Comunque si l'antenna è collegata, è solo da avvitare con i due pin sul retro del case giusto? O c'è qualcosa da collegare anche all'interno

I due connettori dorati servono per collegare il cavo dell'antenna, dalla foto non risultano altri collegamenti necessari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro