Visualizzazione file da PC a Smartphone

STecK

Nuovo Utente
24
1
Con smartphone precedenti sempre Android collegavo via USB il telefono al PC, selezionavo 'Trasferimento file' e copiavo files (pdf, txt o immagini, ad esempio) da Windows nella cartella Download in quanto già esistente sul telefono (e presente in home con relativa app).
Scollegato il telefono ritrovavo ovviamente quei files nella suddetta cartella/app dello smartphone.

Adesso, con Poco F5, una volta collegato al PC, da Windows vedo sempre la cartella Download del telefono ma se copio al suo interno dei files:
PCa.png PCb.png
una volta scollegato il telefono, questi ultimi non vengono visualizzati in Download sullo smartphone che risulta essere vuota:
Dwna.jpg Dwnb.jpg
ma li ritrovo solo se li vado a cercare tramite Gestore File del telefono:
GFa.jpg GFb.jpg
Potrei provare a copiare i files direttamente in un'altra cartella già esistente tipo Documenti ma quest'ultima non mi pare compaia come app in home/drawer sul telefono (a differenza di Download) e quindi dovrei comunque ricercare i files in questione sul telefono tramite Gestore File.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
occhio che " download" dal drawer app è una cartella " fittizia" che non fa realmente riferimento ad una cartella fisica !
 

STecK

Nuovo Utente
24
1
Ah ok, eppure sullo smartphone precedente copiavo i files nella cartella Download da Windows e li ritrovavo sullo smartphone aprendo appunto la relativa app Download. Sarà questione di ROM differenti seppur sempre Android.

Nel mio caso, quale cartella dovrei utilizzare per ottenere lo stesso risultato? Questo è tutto ciò che vedo da Windows:
PCc.png
Trattandosi di files di vario tipo (pdf, txt, etc) quella più "coerente" dovrebbe essere Documents ma non saprei come accedervi direttamente sullo smartphone senza utilizzare Gestore File visto che non mi pare esista la relativa app Documenti in home/drawer.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Creati te una cartella nuova e ci butti la roba dentro.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Adesso, con Poco F5, una volta collegato al PC, da Windows vedo sempre la cartella Download del telefono ma se copio al suo interno dei files:
Con la MIUI nel app download non viene visualizzato veramente, è così da sempre, perché appunto non è una cartella file.
Devi andare nel file manager e andare nella cartella apposita
 

STecK

Nuovo Utente
24
1
Creati te una cartella nuova e ci butti la roba dentro.
Intendi qui?
Il problema è che da smartphone non ci potrei accedere comunque "direttamente" credo ma solo attraverso Gestore File ed è quello che vorrei evitare altrimenti già adesso i file tramite Gestore File sono perfettamente visualizzabili.
Devi andare nel file manager e andare nella cartella apposita
Eh, per una cosa così banale credevo ci si potesse accedere più direttamente dalla home tipo "desktop" del PC invece di aprire ogni volta Gestore File e scorrere tra le cartelle.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dentro al telefono
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Con smartphone precedenti sempre Android collegavo via USB il telefono al PC, selezionavo 'Trasferimento file' e copiavo files (pdf, txt o immagini, ad esempio) da Windows nella cartella Download in quanto già esistente sul telefono (e presente in home con relativa app).
Scollegato il telefono ritrovavo ovviamente quei files nella suddetta cartella/app dello smartphone.

Potrei provare a copiare i files direttamente in un'altra cartella già esistente tipo Documenti ma quest'ultima non mi pare compaia come app in home/drawer sul telefono (a differenza di Download) e quindi dovrei comunque ricercare i files in questione sul telefono tramite Gestore File.

Puoi sempre scaricare Google Files dal playstore e usare quello volendo. La sezione download all'apertura lì dovrebbe essere mappata 1:1 con la cartella, almeno da quello che vedo. In genere mi capita di scaricarla per usufruire del lettore pdf, ma resta un'ottima app, inoltre pesa 10mb quindi niente di impegnativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: STecK

STecK

Nuovo Utente
24
1
Dentro al telefono
In che senso? Potresti descrivere i passaggi?
Da Windows accedendo come da screen nella memoria interna del telefono, come detto, non ho modo poi di accedervi direttamente da app in home/drawer sullo smartphone se non utilizzando Gestore File.
Dal telefono stesso non vedo un modo per creare cartelle come sul desktop del PC (intendo tipo: "clic destro>Nuovo>Cartella") ma si creano cartelle se trascino un'app sopra l'altra (e non è ciò che mi serve).
Puoi sempre scaricare Google Files
Ho visto che è già preinstallata ma non l'avevo ancora provata.
Diciamo che in mancanza di alternative più dirette può andare visto che tra le varie categorie presenti c'è anche Download ed effettivamente pare collegata alla rispettiva cartella 👍
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Colleghi il telefono al pc, poi una volta dentro crei una nuova cartella cliccando col tasto destro del mouse.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

STecK

Nuovo Utente
24
1
Colleghi il telefono al pc, poi una volta dentro crei una nuova cartella cliccando col tasto destro del mouse.
?
Ma è quello che ho fatto sin dal primo post (screen con cartella Test) 😅
Che sia posizionata fuori o dentro Download poco cambia dato che da telefono non posso accedervi direttamente se non tramite Gestore File.
Per adesso una via di mezzo è utilizzare l'app Files di Google che alla fine è comunque un file manager ma la trovo più immediata nell'utilizzo e anche questa già preinstallata.
Quello che cercavo era solo un modo di accedere ai file copiati da PC sullo smartphone con un singolo "clic" (tap) indifferentemente se utilizzando la cartella/app Download o qualsiasi altra, come ho sempre fatto in precedenza ma a quanto pare con MIUI tocca passare necessariamente per un file manager.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quello che non hai fatto.

Perche' ti intestardisci da due giorni a sta parte a voler mettere/togliere files dalla cartella downloads, quando semplicemente i files li puoi trasferire tutti in una qualsiasi cartella che ti sei creato te dentro il telefono.

Se devi migrare files sul pc, li migri tutti manualmente con il mouse una volta che hai collegato il telefono al pc.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
?
Ma è quello che ho fatto sin dal primo post (screen con cartella Test) 😅
Che sia posizionata fuori o dentro Download poco cambia dato che da telefono non posso accedervi direttamente se non tramite Gestore File.
Per adesso una via di mezzo è utilizzare l'app Files di Google che alla fine è comunque un file manager ma la trovo più immediata nell'utilizzo e anche questa già preinstallata.
Quello che cercavo era solo un modo di accedere ai file copiati da PC sullo smartphone con un singolo "clic" (tap) indifferentemente se utilizzando la cartella/app Download o qualsiasi altra, come ho sempre fatto in precedenza ma a quanto pare con MIUI tocca passare necessariamente per un file manager.
Puoi metterla ovunque tranne che in download, semplice no?

L'app download devi capire che non è un file manager!


non posso accedervi direttamente se non tramite Gestore File.
È esattamente con gestore file che devi accedere infatti
 

STecK

Nuovo Utente
24
1
Non capisco se a volte i post vengano letti...
Quello che non hai fatto.

Perche' ti intestardisci da due giorni a sta parte a voler mettere/togliere files dalla cartella downloads, quando semplicemente i files li puoi trasferire tutti in una qualsiasi cartella che ti sei creato te dentro il telefono.
Se sposto la cartella Test del primo post (creata da me con tasto destro del mouse...giusto per precisare) fuori da Download e la metto qui insieme alle altre:
PCTest.png
Cosa dovrebbe cambiare? La cartella Test ed i file contenuti al suo interno (che ho copiato da PC e voglio visualizzare su smartphone una volta scollegato dal computer) non sarebbero comunque visualizzabili direttamente in quanto non esiste di default un'app in home/drawer che mi permetta un accesso diretto alla suddetta cartella.
Ci accedo solo attraverso l'app Gestore File scrollando tra le altre cartelle di sistema ed a quel punto se devo comunque utilizzare Gestore File non cambia assolutamente nulla spostare o creare una nuova cartella all'infuori di Download visto che tramite Gestore File, i files (come ho già scritto e mostrato con gli screen) sono perfettamente visualizzabili (NON ho scritto che con Gestore File non vedo i files copiati dentro Download).
Nessuno si sta quindi intestardendo a voler utilizzare la cartella Download, l'ho presa come esempio dato che con telefoni precedenti sempre Android ma diversa ROM utilizzavo quest'ultima e accedevo alle cartelle/files copiati direttamente dall'app Download presente in home senza necessariamante passare da Gestore FIle od app simili e quindi ho semplicemente chiesto se si potesse fare la stessa cosa su MIUI indipendentemente dal nome della cartella (poteva essere Download come Documents come Paperino).
Non si può fare? Va benissimo, mi arrangerò con Gestore File o app alternative come Files di Google che si avvicinano maggiormente a quello che cerco.
Puoi metterla ovunque tranne che in download, semplice no?
...come sopra.
L'app download devi capire che non è un file manager!
Come sopra...nessuno ha detto il contrario, ho appunto semplicemente chiesto dato che con altre ROM c'era un collegamento diretto tra app e file.
È esattamente con gestore file che devi accedere infatti
Come sopra...con MIUI a quanto pare sì (o con app simili) ma non vale per tutte le ROM, per questo ho chiesto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili