DOMANDA passare da build da gaming 1080p a build per audio e video editing 4k e live streaming

Pubblicità
ok... peccato per la manopola... se fosse stata programmabile sarebbe stato molto comodo comunque.... diciamo che sia quella tastiera che quel poggiapolsi... sono una scelta estremamente particolare 😅😂🙈però sì... pensavo a qualcosa di quel genere ma che abbia degli switch non troppo rumorosi sennò se mi dovessi mettere a scrivere per cercare qualcosa mentre sono live finisce che trapano il cervello di chi mi sta guardando e magari potrebbero non gradire esattamente questa tipologia di ASMR 😂😂😂 comunque anche se proprio non ne trovi entro il budget e ne trovi una che sfora di poco non importa...

Ultima modifica:
ok... peccato per la manopola... se fosse stata programmabile sarebbe stato molto comodo comunque.... diciamo che sia quella tastiera che quel poggiapolsi... sono una scelta estremamente particolare 😅😂🙈però sì... pensavo a qualcosa di quel genere ma che abbia degli switch non troppo rumorosi sennò se mi dovessi mettere a scrivere per cercare qualcosa mentre sono live finisce che trapano il cervello di chi mi sta guardando e magari potrebbero non gradire esattamente questa tipologia di ASMR 😂😂😂 comunque anche se proprio non ne trovi entro il budget e ne trovi una che sfora di poco non importa...
la manopola è solo estetica
io ho 2 meccaniche classiche in altezza, una 60% e una 75% (o 85% non ricordo), entrambe con switch rossi e le ritengo rumorose (e dovrebbero essere i più silenziosi), il tastierino numerico potrebbe mancarti e la 60% è piccola ma con grosse mancanze, quindi parti almeno da una 65%

ma il problema più grosso rimane solo uno, il layout italiano

in realtà non mi spingerei a tastiere così ridotte come una 65% ma partirei da una 75% a salire... purtroppo so che il layout ISO ITA è un problema... per questo mi sono permesso di chiedere qui, cosicché qualcuno ne conosca possa intervenire a consigliarmi, per quanto riguarda gli switch, prendendo come esempio i classici Cherry ma solo per chiarezza, quindi non limitando la scelta a solo questo tipo di switch, mi piacerebbe avere qualcosa che ricordi un Cherry MX Speed Silver ma con qualche tipo di feedback... seppur molto leggero
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non mi linciare eh.... so che normalmente a livello qualitativo è difficile trovare qualcosa di soddisfacente tra le marche più blasonate perché i materiali sono spesso quelli che sono perché producono in massa e quant'altro e quindi le case produttrici tendono a risparmiare quanto più possibile e perciò normalmente da quel tipo di tastiere un appassionato tende a starci lontano perché non regalano un'esperienza di digitazione al pari altri modelli, però.... questa tastiera: Cooler Master USB CK550 V2 potrebbe essere accettabile come rapporto qualità/prezzo? Gli switch non sono quei simil Cherry MX Speed Silver che cercavo ma sono dei Cherry MX Red... però "amen" nel senso che sono dei lineari e forse avrei voluto degli switch comunque avessero un minimo di feedback e una pre-corsa ed una corsa più brevi... però piuttosto che niente.... diciamo che mi sembrano più che dignitosi

Ultima modifica:
Cooler Master USB CK550 V2
throw-up-dry-heave.gif

questa te la monti come vuoi o questa a 70€ e ci cambi le lettere (sempre a trovarle)

avevo premesso che non fosse il massimo (scrivimi l'IBAN in privato che ti rimborso la cena 😂) conunque il problema della prima tastiera è che non sono portato per questo genere di lavoretti , (io e la pazienza il più delle volte siamo due rette parallele 😂) e la seconda, come hai già ben detto tu, ha il vantaggio di essere moddabile ma non sempre è facilissimo trovare i set di keycaps 😅 e in entrambi i casi oltretutto ci sarebbero spese extra

Ultima modifica:
avevo premesso che non fosse il massimo (scrivimi l'IBAN in privato che ti rimborso la cena 😂) conunque il problema della prima tastiera è che non sono portato per questo genere di lavoretti , (io e la pazienza il più delle volte siamo due rette parallele 😂) e la seconda, come hai già ben detto tu, ha il vantaggio di essere moddabile ma non sempre è facilissimo trovare i set di keycaps 😅 e in entrambi i casi oltretutto ci sarebbero spese extra
allora ti conviene chiedere direttamente in sezione tastiere e mouse e farti consigliare qualche sito specifico che tratta di tastiere barebone dove la fai assemblare a loro con il layout che vuoi o almeno trovare i keycaps in italiano

non ho ancora aperto il thread di là ma lo farò appena riesco, magari stasera stessa, anche se ho visto un paio di epomaker carine che però non risolvono del tutto il problema però poi in questo week end stavo riguardando anche i case consigliati e mi sono reso conto che in tutti quelli citati manca la possibilità di montare delle ventole nella parte superiore... secondo te è possbile risolvere questo problema usando altri case che presentano questa possibilità senza, tuttavia, per questo, comprometterne eccessivamente la silenziosità? perché ho fatto costruire una scrivania su misura e mi sono fatto mettere delle prese d'aria sulla parte superiore dell'alloggiamento del pc (se mi ricordo allego foto) quindi volevo sfruttare questa cosa però se non metto qualcosa che butti quanto più calore possibile verso l'altro la sua dispersione attraverso queste griglie risulterebbe poco efficace ed efficiente

Allegati

• photo_2023-07-30_21-47-51.webp
    photo_2023-07-30_21-47-51.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 9
  • photo_2023-07-30_21-51-15.webp
    photo_2023-07-30_21-51-15.webp
    104.5 KB · Visualizzazioni: 8
sull'802 vanno 3 ventole da 120 o da 140mm, nel fractal (quello per l'estetica) no

sull'802 vanno 3 ventole da 120 o da 140mm, nel fractal (quello per l'estetica) no
ho aperto ieri il thread sulla tastiera ma ho dimenticato di taggarti... se vuoi metto qui il link. Noterai che sono riuscito ad aumentare credo più che a sufficienza il budget (è praticamente più che raddoppiato) perché sono riuscito ad eliminare un po' di roba meno importante per dirottare i fondi sulla tastiera anche perché riguardando quella che mi hai mandato della logitech me la dava disponibile solo con il layout ANSI

@mr_loco scusa il doppio post ma venerdì sono andato in un negozio per vedere quanto mi facevano per una build simile, (visto che comunque dovrei chiedere aiuto per il montaggio non essendone capace e quindi se il prezzo non fosse stato esoso avrei dato direttamente a loro il mandato di costruirmela) e mi avevano sparato una cifra abbastanza folle rispetto al prezzo che aveva su amazon quando me l'hai proposta (quasi il doppio praticamente 😅) proponendomi questa:

- CPU: AMD Ryzen 7 770X ( oppure +250€ al prezzo finale per il ryzen 9 7950x)
- CPU Cooler: Deepcool LT720 85.85 CFM Liquid CPU Cooler
- Motherboard: MSI B650M MORTAR WIFI
- Memory: XPG LANCER 2x16 GB DDR5 6000 Mhz
- Storage: SSD XPG 1 TB NVME S70
- Video Card: MSI 4060 TI GAMING X TRIO
- Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case
- Power Supply: Gigabyte 1000 w 80+ Gold

Total: €1930 (IVA al 4% inclusa perché usufruisco della legge 104/92)

Tu cosa ne pensi? (Ora la build che mi avevi proposto costa molto più di prima da quel che mi risulta)

Ultima modifica:
CPU: AMD Ryzen 9 7950X 4.5 GHz 16-Core Processor (€566.88 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT720 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€130.00)
Motherboard: MSI MPG B650 CARBON WIFI ATX AM5 Motherboard (€285.60 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€134.12 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.18 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€327.41 @ Amazon Italia) o 4070 a 630€
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€153.68 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A850G PCIE5 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€137.88 @ Amazon Italia)
Total: €1816.75

Le uniche differenze sono che tra le due opzioni avevo scelto la 4070 al posto della 4060 ed avevamo cambiato il case con un be quiet! Silence Base 802 anizché 601 (però dell'ultima modifica mi sono dimenticato di avvisare in negozio)

CPU: AMD Ryzen 9 7950X 4.5 GHz 16-Core Processor (€566.88 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT720 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€130.00)
Motherboard: MSI MPG B650 CARBON WIFI ATX AM5 Motherboard (€285.60 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€134.12 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.18 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€327.41 @ Amazon Italia) o 4070 a 630€
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€153.68 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A850G PCIE5 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€137.88 @ Amazon Italia)
Total: €1816.75

Le uniche differenze sono che tra le due opzioni avevo scelto la 4070 al posto della 4060 ed avevamo cambiato il case con un be quiet! Silence Base 802 anizché 601 (però dell'ultima modifica mi sono dimenticato di avvisare in negozio)
non c'è storia fra le due build, metti dei volantini nelle bacheche delle università o un annuncio su facebook del paese e dagli 50€ a chi te lo assembla

ok allora ci avevo visto giusto 😂 (neanche a me sembrava sto granché anche se le ram non mi sembrano male ma giusto quelle 😅 tu di quelle cosa ne pensi? Vale la pena fare il cambio?) però volevo avere la conferma prima di telefonargli domani e dirgli che non sono interessato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro