DOMANDA passare da build da gaming 1080p a build per audio e video editing 4k e live streaming

Pubblicità
diciamo che l'estetica gioca un ruolo ma più che altro la mia domanda è nata fondamentalmente per colpa di sto caldo 😂 praticamente stanotte non riuscivo a dormire e mi sono messo a guardare la linea di case be quiet! e a fare alcune comparative fra i dati dichiarati, utilizzando il loro tool, e mi sembrava semplicemente che il 700 promettesse una dotazione migliore e una maggior quantità di predisposizioni per poter montare tutto il necessario, soprattutto in fatto di raffreddamento, comunque ti ringrazio per la disponibilità

diciamo che l'estetica gioca un ruolo ma più che altro la mia domanda è nata fondamentalmente per colpa di sto caldo 😂 praticamente stanotte non riuscivo a dormire e mi sono messo a guardare la linea di case be quiet! e a fare alcune comparative fra i dati dichiarati, utilizzando il loro tool, e mi sembrava semplicemente che il 700 promettesse una dotazione migliore e una maggior quantità di predisposizioni per poter montare tutto il necessario, soprattutto in fatto di raffreddamento, comunque ti ringrazio per la disponibilità
dormi sul terrazzo o fuori al balcone, ma non toccare il pc la notte 🤣
i be quiet sono tutti studiati bene, l'802 è l'unico con il frontale in mesh (arriva con doppio frontale)

tornando seri, ti ringrazio per la disponibilità e ti volevo chiedere se hai scelto il modello di 4070 di MSI per un motivo tecnico, al di là di quello esclusivamente economico, o se, trovandone una più economica, posso inserire quella...

tornando seri, ti ringrazio per la disponibilità e ti volevo chiedere se hai scelto il modello di 4070 di MSI per un motivo tecnico, al di là di quello esclusivamente economico, o se, trovandone una più economica, posso inserire quella...
semplice questione economica

invece per quanto riguarda la scelta di mettere il 7950x al posto di un x3d che non sia necessariamente il 7950x3d ma anche "solo" il 7800x3d? chiedo perché quest'ultimo l'ho trovato venduto e spedito da amazon a un 100€ in meno

invece per quanto riguarda la scelta di mettere il 7950x al posto di un x3d che non sia necessariamente il 7950x3d ma anche "solo" il 7800x3d? chiedo perché quest'ultimo l'ho trovato venduto e spedito da amazon a un 100€ in meno

cosa hai trovato a meno di 500€?

in realtà la domanda di fondo era "peché scegliere un serie x piuttostosto che un x3d" per il tipo di uso... anche lì... questioni economiche o effettivamente per il tipo di utilizzo. Il 7800x3d è stata semplicemente il pretesto che mi ha fatto scaturire la domanda

in realtà la domanda di fondo era "peché scegliere un serie x piuttostosto che un x3d" per il tipo di uso... anche lì... questioni economiche o effettivamente per il tipo di utilizzo. Il 7800x3d è stata semplicemente il pretesto che mi ha fatto scaturire la domanda
le versioni con 3D cache sono pensate per il gaming, se guardi i test, il liscio è superiore in ambito produttivo

ok allora nada dato che il gaming sarà solo una parte un po' più marginale rispetto al resto

visto che a questo punto la questione build vera e propria si può considerare conclusa vorrei avere un consiglio per quanto riguarda una nuova tastiera (ho ancora una vecchia, molto vecchia, Cooler Master Devastator II che ha decisamente più anni del computer stesso 😂) pensavo di upgradare anche quella e passare a una tastiera low profile, sempre cablata, che possa essere utile sia per il gaming che per l'editing (quindi, sicuramente, basso input lag, ma sulle cablate non so quanto si possa sentire questa differenza, e che possa avere dei tasti programmabili per le short cut. sia in game che su DaVinci, che abbia un pomello programmabile per svolgere funzioni diverse su programmi diversi, se esiste la possibilità di fare ciò, ad esempio gestire il volume oppure utilizzando la stessa manopola su un altro programma mandare avanti/indietro la traccia) magari nell'intorno dei 100€ non di più... al massimo poco sopra

a basso profilo c'è questa, ma stai abbondantemente fuori il budget, ci sono le epomaker a buon prezzo, ma hanno tutte layout inglese internazionale
se vuoi qualcosa di professionale e molto utile per lavorare c'è questo e salendo di prezzo (in futuro) questo

sìl la logitech l'avevo già intravista e da lì mi è scaturita la curiosità perché appunto quella è wireless, delle Epomaker ne ho sentito parlare soprattutto per le tastiere custom ma appunto il problema è il layout perché difficilmente hanno il layout ISO Italiano... mentre le altre due opzioni per quanto interessanti non fanno al caso mio perché mi serve qualcosa che possa utilizzare anche come tastiera "da ufficio" e quelle hanno invece un utilizzo molto verticale e specifico... ma le terrò in considerazione per upgrade futuri. Parlando del profilo basso, diciamo che è più che altro una preferenza per poter mantenre una posizione delle mani le più dritte possibile dato che la utilizzerò molto e per un fattore estetico ma in caso me ne sapessi indicare una con il poggiapolsi già incluso in confezione potrei valutarne una high profile. Per quanto riguarda il formato non dev'essere necessariamente essere una full size ma non vorrei scendere sotto il TKL quindi al massimo 96% o TKL

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro