Siamo arrivati a questo punto?!?.. e poi continui a dire che non stai provocando???
Ho postato un video mostrando una app nativa presente su MacOS che permette di fare svariate cose, in modo semplice e tutte indubbiamente utili su immagini e file PDF. Il video è stato postato perché cercavo un equivalente per Windows, senza dover passare da Photoshop per ridimensionare una immagine, usare Acrobat per firmare un documento o chissà quale altro software per avere una semplice sidebar dei file (immagini, in questo caso) aperti.
Reputo "Preview" di MacOS un buon applicativo e speravo di poter trovare qualcosa di simile anche in ambiente Windows, ma - evidentemente - ci sono cose più complesse (ma anche più complete) o più semplici (ma più scarne, come il foto viewer di default presente su Windows).
Non capisco perché dopo il video postato ti sei alterato così tanto. Mi fido sulla parola che non mi stai offendendo, ma il tuo tono è cambiato e si legge in modo chiaro.
Con Windows fai tutte le cose che fai con il Mac.. forse anche di più, essendoci più software disponibile.
Sono convinto che si facciano più cose, altrimenti non avrei avuto l'esigenza di acquistare una macchina Windows per utilizzo di programmi specifici. Ci mancherebbe. Questo lo dico dal primo thread e non l'ho mai messo in discussione.
Lo scopo del thread - come già sottolineato - era chiedere una mano per fare delle cose che SU WINDOWS NON SO FARE e che su Mac sapevo fare in modo intuitivo; ad onor del vero anche poco dopo aver acquistato il mio primo Mac tanti anni fa. Certo, non sapevo passare da una app all'altra (CMD+Tab+Frecce+Invio) con la tastiera, ma alcune cose (a livello grafico) era palese dove trovarle/cercarle.
Io chiedo solo questo: come fare delle cose che qui mi sembrano più complesse ed arzigogolate.
Non puoi pensare di imparare tutto chiedendo qua e là in un thread di un forum... anzi, sicuramente non te ne frega niente di imparare qualcosa e sei qui solo per lanciare provocazioni (lanciare il sasso e nascondere la mano).
Non è mio interesse lanciare provocazioni, ma non voglio nemmeno fare il cane bastonato. Sarebbe un po' da ipocriti essersi sentiti dire per tutta la vita di essere un "fesso" (o troppo facoltoso, il ché è ancora peggio... se si parla senza cognizione di causa) perché usavo un Mac e poi accettare - passivamente - le storture di Windows.
Basta vedere la lista di software che hai fatto per giustificare l'uso di Windows: tutte applicazioni che esistono anche per Macintosh.. addirittura Photoshop!!!.. da qui deduco, come ho detto, "che ci fai"!
La suite Adobe c'è da sempre su Mac e funziona bene.
AutoCAD su Mac è castrato, sia 2D che 3D. Con le ultime versioni hanno tolto la possibilità di fare rendering.
Fusion 360 credo sia identico.
Alias non penso che ci sia, ma potrei aver visto male.
Rhinoceros è presente e dovrebbe funzionare bene, sebbene con qualche limitazione.
Keyshot non c'è.
Solidworks non credo ci sia.
Hai 30 anni e se hai "scelto" il Macintosh per la una idea di "ordine" quando ne avevi 16, si capisce già che stai dicendo sciocchezze e che sei qui per prendere in giro.
Perché sto dicendo sciocchezze? Anzi, a me sembra proprio una cosa esatta. Se ben conosci il marketing di Apple saprai che esso fa leva proprio su chi è giovane perché condisce i suoi prodotti di un alone di "magicità". Le presentazioni Keynote ne sono un esempio.
Con il passare degli anni mi sono "svegliato" (come è normale che sia) ed ho capito che Apple vendeva - spesso - a prezzi spropositati, facendo leva solo sulla sua immagine.
Pur di dare contro a Windows hai addirittura parlato bene di Linux senza avere la minima idea di cosa stavi parlando e praticamente non avendolo mai usato (vorrei vederti ad usare 'vi').
Ho parlato bene di Linux perché condivido la filosofia di "lasciare all'utente" la possibilità di scegliere (sicuramente non una filosofia Apple, sia chiaro).
Insisto col dire che con questo tuo atteggiamento non fai altro che ridicolizzarti e dimostrare ottusità e ignoranza (senza offesa).
Ma secondo te: tutti gli utilizzatori di Windows non possono usare 7zip perché non funziona?.. i pdf non mostrano l'anteprima e nessun responsabile di Adobe se ne è mai accorto??
I PDF non mostrano l'anteprima. Piuttosto che offendermi, prova ad aiutarmi.