Passaggio Mac --> Windows, consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come faccio a rinominare da tastiera un file se il tasto F2 sul mio computer è assegnato al Volume?
Sul mio portatile F2 permette di rinominare il file, per il volume si preme Fn.
Il default è quello, visto che hai cambiato adesso serve una soluzione...

Penso che adattarsi sarebbe più comodo che trovare nuove strade pur di mantenere le vecchie abitudini.
Nuove strade che qui difficilmente ti verrano date perchè hanno poco senso per un utente Windows.
Ma vediamo se qualcuno ha suggerimenti...

Ultima modifica:
Sul mio portatile F2 permette di rinominare il file, per il volume si preme Fn.
Il default è quello, visto che hai cambiato adesso serve una soluzione...

Penso che adattarsi sarebbe più comodo che trovare nuove strade pur di mantenere le vecchie abitudini.

Sul XPS di default è così. Non ho cambiato nulla. Anzi, penso che disfarsi del tasto Fb sia più comodo per cambiare luminosità e volume. Ovviamente opinione personale.

Ma certo, però il tasto è uno e quindi bisogna trovare una soluzione.

Ok.

Come posso mappare le funzioni dei tasti su Windows?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rimanendo in tema PDF e lettori immagini, qualcuno mi sa dire perché ogni volta che apro un PDF su Acrobat mi esce questa scritta che rallenta le operazioni?

1580737218736.webp

Ultima modifica:
Hai visto il video.?
No e non mi interessa sapere come funziona su mac. Io ti sto dicendo come farei su windows.
Mi sono dimenticato di specificare che una volta cliccato sul destro e scelto apri con > scegli un'altra app, nella finestrella che appare clicchi su "usa sempre questa app per aprire i file png"

No e non mi interessa sapere come funziona su mac. Io ti sto dicendo come farei su windows.
Mi sono dimenticato di specificare che una volta cliccato sul destro e scelto apri con > scegli un'altra app, nella finestrella che appare clicchi su "usa sempre questa app per aprire i file png"

Se avessi visto il video ti saresti accorto che con Windows - seguendo il tuo procedimento - non esce.

Comunque io ancora stento a capire perché siate tutti così irritati. Mi sembra la parola giusta in questo contesto. Stiamo parlando di computer, non di questioni etiche o maggiormente rilevanti.
Sto semplicemente chiedendo come risolvere dei problemi - apparentemente banali - che stanno rallentando non di poco la mia workflow.

Cerchiamo di aiutare gli utenti cordialmente, senza essere sgarbati.

Cosa non riesci a fare su mac? e cosa su windows?

Cosa non riesci a fare su mac? e cosa su windows?

Grazie per il supporto.

In questo caso non facevo una comparativa tra i due sistemi. L'utente @BullClown mi ha suggerito di aprire gli screenshots con One Note, così da poterli editare (cerchiare, sottolineare, aggiungere testo). Ho provato a seguire il suo consiglio, ma quando faccio tasto destro>apri con non mi compare One Note. Ho anche postato un video in cui faccio vedere le operazioni eseguite. Si trova qualche post addietro.

Nello specifico sono alla ricerca di un image viewer che sia un applicativo a tutto tondo: per i PDF, le immagini, sottolineare, mettere firme, cerchiare, avere una sidebar con le thumbnails delle immagini aperte e così via.

Ho postato qualche post fa sempre un video delle principali funzioni di Preview su MacOS. Cercavo un applicativo simile su Windows.

Un altro problema che sto avendo riguarda Acrobat Reader Pro. Ogni volta che apro un PDF c'è una barra di avanzamento... e con PDF molto lunghi l'attesa diventa estenuante:

Grazie per il supporto.

In questo caso non facevo una comparativa tra i due sistemi. L'utente @BullClown mi ha suggerito di aprire gli screenshots con One Note, così da poterli editare (cerchiare, sottolineare, aggiungere testo). Ho provato a seguire il suo consiglio, ma quando faccio tasto destro>apri con non mi compare One Note. Ho anche postato un video in cui faccio vedere le operazioni eseguite. Si trova qualche post addietro.

Nello specifico sono alla ricerca di un image viewer che sia un applicativo a tutto tondo: per i PDF, le immagini, sottolineare, mettere firme, cerchiare, avere una sidebar con le thumbnails delle immagini aperte e così via.

Ho postato qualche post fa sempre un video delle principali funzioni di Preview su MacOS. Cercavo un applicativo simile su Windows.

Un altro problema che sto avendo riguarda Acrobat Reader Pro. Ogni volta che apro un PDF c'è una barra di avanzamento... e con PDF molto lunghi l'attesa diventa estenuante:

forse perchè hai pagato troppo poco Acrobat Pro e lascia perde one note

forse perchè hai pagato troppo poco Acrobat Pro e lascia perde one note

Hai pagato troppo Acrobat? Ma che stai dicendo?

LibreOffice Draw permette di modificare i PDF.

Anche Acrobat. Non era questo il punto.

Non riesco a capire perché nessuno sta riuscendo ad afferrare il concetto di App unificata: foto + PDF. Mi va anche bene separarle, ma che almeno si possa editare in modo semplice.

Acrobat è fin troppo potente ed incasinato per i miei scopi ed Edge troppo limitato. Una via di mezzo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sto installando Foxit Reader.

Qualcuno che lo ha, può darmi una mano con l'installazione?

1580751608646.webp

Vorrei capire di cosa posso fare a meno.

Ho tolto i plugin perché non credo che mi servano.

Vorrei capire cosa sono

"Shell Extensions"
e
"ConnectedPDF"
e
"Windows Shell Extension..."

Ultima modifica da un moderatore:
Se avessi visto il video ti saresti accorto che con Windows - seguendo il tuo procedimento - non esce.
Se avessi letto bene il mio messaggio avresti capito come trovare OneNote
Comunque io ancora stento a capire perché siate tutti così irritati. Mi sembra la parola giusta in questo contesto. Stiamo parlando di computer, non di questioni etiche o maggiormente rilevanti.
Sto semplicemente chiedendo come risolvere dei problemi - apparentemente banali - che stanno rallentando non di poco la mia workflow.
Perchè è da 15 pagine che la gente ti sta dicendo che IL tuo workflow su windows non sarà mai come su mac e che ti devi adattate. Ma non lo vuoi capire.
Sto aiutando l'utente (cosa che smetterò di fare dopo questo post e che avrei già dovuto fare da tempo) e la mia risposta non era da intendersi in modo sgarbato. Purtroppo con la scrittura non sempre si riesce a far passare il tono con cui si dicono le cose.

@fbmafu il consiglio te l'ho dato qualche risposta fa: prova. Questa discussione si è trasformata in una guida su come utilizzare windows e non è il modo migliore per imparare ad utilizzare un sistema operativo. Prenditi piuttosto dei libri su amazon, ci sono le guide su come utilizzare windows e penso ti siano più utili quelle. Buona fortuna :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro