Passaggio Mac --> Windows, consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok allora dipende dalle impostazioni di adobe prova QUESTA nelle preferenze prova come la prima risposta

ok allora dipende dalle impostazioni di adobe prova QUESTA nelle preferenze prova come la prima risposta

Ho provato la guida ed era già tutto settato così.

Ho cercato ancora ed ho trovato sotto "View" come segue:

View, Page Display, Enable Scrolling

La situazione va un po' meglio (lo scroll è più veloce), ma è assurdo che io debba abilitare manualmente lo scrolling ad ogni apertura di Acrobat.

Ho provato la guida ed era già tutto settato così.

Ho cercato ancora ed ho trovato sotto "View" come segue:

View, Page Display, Enable Scrolling

La situazione va un po' meglio (lo scroll è più veloce), ma è assurdo che io debba abilitare manualmente lo scrolling ad ogni apertura di Acrobat.
Purtroppo uso poco adobe però sembra che sia un problema comune di adobe per chi ha il laptop soprattutto

C'è anche QUESTO

io utilizzo semplicemente il browser o il pacchetto office, ma non ho la necessità di utilizzare tanti pdf adobe non ce l'ho nemmeno installato

io utilizzo semplicemente il browser o il pacchetto office, ma non ho la necessità di utilizzare tanti pdf adobe non ce l'ho nemmeno installato

Va bene.
Nemmeno io ho esigenze professionali, ed è per questo che Adobe Reader è anche troppo per me.

Io ho semplicemente esigenze di comodità:

- aprire velocemente un pdf (anche di 300 pagine e con immagini)
- poter scrollare rapidamente
- avere una sidebar con le pagine ai lati per saltare da una pagina all'altra
- sottolineare con vari colori
- firmare
- cerchiare, aggiungere testo (box text)
- cercare testo

Fino ad ora Adobe non riesce a fare quasi nessuna di queste cose, ed è tanto dire... dato che i PDF li hanno inventati loro:

- su Adobe l'apertura è lenta (ora sono riuscito a velocizzarla)
- lo scrolling è lentissimo, come si vede nel video
- la sidebar c'è, ma richiamarla è abbastanza macchinoso
- non si può scegliere il colore prima di sottolineare
- si può firmare (da quel che vedo), ma non ho provato
- non ho provato strumenti di editing (ma sicuramente ci sono)
- la funzione cerca delle parole funziona malissimo

Questo è quanto.

onestamente non sono la persona più adatta per aiutarti in questo senso, aspetta qualcuno che usa tanto i pdf.
Io te l'ho detot non ho nemmeno un lettore pdf installato, per leggerli quando mi serve uso il browser, se sevre modificarli ho il pacchetto office, e questo mi basta

onestamente non sono la persona più adatta per aiutarti in questo senso, aspetta qualcuno che usa tanto i pdf.
Io te l'ho detot non ho nemmeno un lettore pdf installato, per leggerli quando mi serve uso il browser, se sevre modificarli ho il pacchetto office, e questo mi basta

Va bene.

Invece sai dirmi come personalizzare le voci della Sidebar in Windows Explorer e/o come cambiare il menù contestuale a tendina quando si preme il tasto destro?

ti ho messo una guida nel post #239 leggi in fondo

Ci sono vari modi, alcuni anche con dei tolls ma per farlo in manuale mi sa che devio andare a spulciare il registro di sistema

ti ho messo una guida nel post #239 leggi in fondo

Ci sono vari modi, alcuni anche con dei tolls ma per farlo in manuale mi sa che devio andare a spulciare il registro di sistema

Non la avevo vista. Scusami. Ora vado.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Puoi farlo in 2 modi, vai in pannello di controllo. tutti gli elementi del pannello di controllo, mouse, rotellina
Per andare in tutti gli elementi del pannello di controllo clicca nella freccetta > a fianco alla barra delgi indirizzi del pannello di controllo ti uscirà una finestra a tendina con "tutti gli elementi del pannello di controllo alla fine"

Una volta aperto il programma "mouse" vai sulla scheda "rotellina"

Un modo più veloce è scrivere direttamente sulla barra di cortana "mouse" e farlo con l'interfaccia di windows 10

ti lascio delgi screeen

In entrami i modi puoi impostare la velocità dello scrolling mettendo "una o più righe alla volta" il numero di righe e la velocità

Per iol menu tasto destro ci sono vari modi tools o programmi che permettono di editarlo, lo si può fare anche in maniera manuale, puoi leggere QUI

Per explorer intendi edge?
Explorer non lo usa più nessuno

Ora ho visto la guida.

Io chiedevo come cambiare la sidebar chiama Quick Access.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho installato CCleaner per rimuovere alcune cose, sebbene molte siano rimaste (non è possibile disabilitarle).

Vorrei togliere:

- PIN to quick access
- CRC
- Give access to
- Restore previous versions
- Include Library
- pin to start

Allegati

• IMG_20200204_124545.webp
    IMG_20200204_124545.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Vorrei togliere:

- PIN to quick access
- CRC
- Give access to
- Restore previous versions
- Include Library
- pin to start
Te lo dico un'ultima volta:
E' sconsigliato eliminare forzatamente tutto quello che Windows non ti permette di togliere.

Se poi avrai problemi con il processo explorer.exe (Desktop, Explorer dei file...) non lamentarti di Windows :rolleyes:

Te lo dico un'ultima volta:
E' sconsigliato eliminare forzatamente tutto quello che Windows non ti permette di togliere.

Se poi avrai problemi con il processo explorer.exe (Desktop, Explorer dei file...) non lamentarti di Windows :rolleyes:

Ignoravo che Windows non permettesse di togliere quelle cose.

Per me quelle funzioni sono inutili e mi danno fastidio. Per questo volevo toglierle.

Ma se mi dici che è meglio evitare, evito.

Invece la Sidebar come si personalizza?

Ultima modifica:
Invece la Sidebar come si personalizza?
Se intendi la Quick access:
tasto destro su una voce per eliminarla
e Pin to Quick access da sopra una cartella per aggiungerla.

Io la svuoto e non la uso, non mi è utile.

Se intendi la Quick access:
tasto destro su una voce per eliminarla
e Pin to Quick access da sopra una cartella per aggiungerla.

Io la svuoto e non la uso, non mi è utile.

No.
Mi riferisco proprio a come far sparire alcune voci da lì e come aggiungerne altre.

1580819753511.webp

Vorrei far sparire 3D Objects dalla sidebar, per esempio.

Oppure personalizzare completamente Quick Access togliendo anche le voci che non si possono togliere di default.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro