Passaggio Mac --> Windows, consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho Photoshop CC, in licenza con Adobe.

Non penso che abbiate capito il senso del mio messaggio.
Io parlo di immediatezza di utilizzo.

Aprire Photoshop per inserire una scritta veloce, sottolineare o cerchiare è come prendere la Ferrari per andare all'Esselunga...
Ho già risposto in passato che non sono interessato a continuare a discutere di certi argomenti, ma che ero disponibile in caso di richieste di aiuto. Quello era il mio consiglio. Non aggiungo altro.

Ho già risposto in passato che non sono interessato a continuare a discutere di certi argomenti, ma che ero disponibile in caso di richieste di aiuto. Quello era il mio consiglio. Non aggiungo altro.

Discutere?
Mica stiamo discutendo?

Dicendo "quello è il mio consiglio" stai ammettendo che non c'è un modo più semplice per fare la stessa cosa su Windows o sbaglio?

Non è una critica. Non è una faida, niente di niente.

Da utente che NON conosce Windows, sto solo chiedendo come avere quelle funzioni tramite una app di terze parti che non sia un programma di fotoritocco a tutti gli effetti. La domanda è questa, ed è molto semplice.
Non capisco perché nessuno mi risponda.

Per semplici operazioni di quel tipo Paint dovrebbe essere sufficiente

Per semplici operazioni di quel tipo Paint dovrebbe essere sufficiente

Sicuramente, ma così facendo il workflow è un po' più lento o sbaglio?

Il caso che ho postato si riferisce ad uno screenshot. Nel momento in cui faccio lo screenshot ed ho subito necessità di apportare le modifiche è un po' più macchinoso aprire Paint, aprire il file, modificare, e salvare con in una destinazione.
Rispetto, invece, ad aprire lo stesso file con doppio click e fare tutto senza dover salvare.

Non so se mi sono spiegato.

Possibile che non abbiano sviluppato una app di terze parti che faccia queste cose diciamo dal punto di vista della "grafica" in modo più ottimizzato e semplice?
Non è una critica, ma sto semplicemente cercando di capire se c'è.

Mi hanno consigliato vari "image-viewer":

Foxit
Irfan
Faststone

Ma mi sembra che nessuno sia pensato per lo scopo preposto.

Anzi. Le app succitate si comportano come Adobe Bridge. Non sono altro che delle interfacce che leggono tutte le immagini del computer e ti permettono di aprirle.

Da utente che NON conosce Windows, sto solo chiedendo come avere quelle funzioni tramite una app di terze parti che non sia un programma di fotoritocco a tutti gli effetti. La domanda è questa, ed è molto semplice.
OneNote, Paint
Tralasciando il fatto che sottolineare, cerchiare o scrivere del testo si tratta di 3 operazioni molto semplici che fai molto velocemente una volta imparate per esempio in photoshop
Non capisco perché nessuno mi risponda.
Perchè hai creato un post (tralasciando gli altri aperti) di 14 pagine in cui non si è fatto altro che discutere e lamentarsi. Gli utenti che sono qui disponibili ad aiutare dopo un po' si stufano a rispondere a persone che non vogliono capire

Su Windows il tutto risulta più complicato, se non impossibile per certi versi.
Dal momento che sono qui per imparare, mi chiedo come avreste fatto al posto mio
Per aggiungere note ad una pagina web si usa Edge che integra la funzione Aggiungi note.

OneNote, Paint
Tralasciando il fatto che sottolineare, cerchiare o scrivere del testo si tratta di 3 operazioni molto semplici che fai molto velocemente una volta imparate per esempio in photoshop

Perchè hai creato un post (tralasciando gli altri aperti) di 14 pagine in cui non si è fatto altro che discutere e lamentarsi. Gli utenti che sono qui disponibili ad aiutare dopo un po' si stufano a rispondere a persone che non vogliono capire

1. So usare Photoshop, ed anche bene. Io sto parlando di workflow, che è una cosa ben diversa. Ho necessità di immediatezza per fare alcune cose. Questa immediatezza non l'ho ritrovata con: Paint, Gimp e Photo Viewer di Windows. Pertanto sto chiedendo se c'è una app di terze parti.

2. OneNote non l'ho provato. Lo proverò e ti ringrazio. Può essere usato anche come "image-viewer" al posto di Windows Photo Viewer?

3. Cosa è che non vorrei capire?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per aggiungere note ad una pagina web si usa Edge che integra la funzione Aggiungi note.

Non volevo aggiungere note ad una pagina web. Quello era uno screenshot di una pagina web.
Vedi se questo ti piace

Lo ho usato i primi giorni, ma poi l'ho sostituito con ShareX perché lo trovo più completo.
ShareX permette di registrare anche lo schermo, di salvare in locale il file (screenshot acquisito), di caricarlo su un sito di host e di salvarlo nella clipboard.

Mi stai, quindi, dicendo che dovrei/potrei aprire i file di immagine con il Clipping Tool di Windows?

3. Cosa è che non vorrei capire?

Che ti sono state date più e più soluzioni ma essendo diverse dal modo di lavorare a cui sei abituato, non ti piacciono.
Per un utente windows, fare alt-stamp, aprire paint, fare ctrl-v, fare salva e in caso apportare le dovute modifiche è prassi comune ed è immediato.
Questo è come si fa da anni su Windows
E lo stesso si può dire di molte altre richieste: pretendi soluzioni ma devono essere uguali al tuo precedente modo di lavorare o ti lamenti.

Adattati, te l'ho già detto, non è il PC ad adattarsi ma l'utente che impara a usare il PC.

Mi stai, quindi, dicendo che dovrei/potrei aprire i file di immagine con il Clipping Tool di Windows?

Non saprei, non l'ho mai usato, mi sono sempre trovato bene con stamp e incolla su paint, dovessi cambiare modo di farlo non mi troverei a mio agio.
(c'è uno smile per il sarcasmo?)

Se tutto il tempo che hai passato a scrivere qui sul forum l'avessi passato a provare windows direttamente, avresti imparato molte più cose di quante non ti siano state spiegate.
2. OneNote non l'ho provato. Lo proverò e ti ringrazio. Può essere usato anche come "image-viewer" al posto di Windows Photo Viewer?
Per esempio la risposta a questa domanda è: prova

Usa paint 3d, è già installato in windows e a discapito del nome mi sembra faccia tutto quello che hai mostrato nel video del mac.
Ricapitolanto usa "strumento di cattura" per catturare l'immagine che ti serve poi nella barra del programma c'è il simobolo di "modifica con paint 3d". Se invece usi "cattura e annota" devi andare nel menu a DX (i 3 puntini per capirci) e scegliere "apri con" paint 3d

Ultima modifica:
Non ho ben capito.
Quindi la tua risposta qual è?

Cosa dovrei usare su Windows per sottolineare, mettere firme, cerchiare, evidenziare, mettere testo, salvare... in modo RAPIDO?

Non so se hai seguito tutto il thread, sia qui che su quello ufficiale dell'XPS che sugli altri aperti.
Ho preso la licenza dal DELL OS Recovery Tool. Ho impostato io Windows in Inglese.

Ho Photoshop CC, in licenza con Adobe.

Non penso che abbiate capito il senso del mio messaggio.
Io parlo di immediatezza di utilizzo.

Aprire Photoshop per inserire una scritta veloce, sottolineare o cerchiare è come prendere la Ferrari per andare all'Esselunga...
Arrivi prima?

Arrivi prima?

No. Arrivo uguale (traffico) ed ho difficoltà a caricare le buste della spesa...

Scherzi a parte.
Proverò OneNote e Paint come suggeritomi e vi farò sapere come me la cavo con il workflow.

Conoscete, invece, app per firmare i documenti? Io ho Adobe Reader Pro, ma non ho trovato la funzione "firma".
Usa paint 3d, è già installato in windows e a discapito del nome mi sembra faccia tutto quello che hai mostrato nel video del mac.
Ricapitolanto usa "strumento di cattura" per catturare l'immagine che ti serve poi nella barra del programma c'è il simobolo di "modifica con paint 3d". Se invece usi "cattura e annota" devi andare nel menu a DX (i 3 puntini per capirci) e scegliere "apri con" paint 3d

Per catturare uno Share X perché crea il file il locale. Mi serve il file in locale se devo fare screenshots in sequenza.

Per visualizzare le foto uso il Photo Viewer standard al momento (sebbene sia alla ricerca di altro), quindi proverò ad usare Paint 3D.
Vi farò sapere se il workflow è molto più lento.

Proverò anche OneNote.

Ultima modifica:
DiKe
File Protector
Aruba sign se hai smartcard di Aruba

Grazie.
Forse si può fare anche con Acrobat. Ora vedo.
Come faccio a rinominare da tastiera un file se il tasto F2 sul mio computer è assegnato al Volume?
C'è un modo di mappare gli shortcuts da tastiera su Windows?
Per esempio la risposta a questa domanda è: prova

@BullClown

Sai dirmi come fare?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro