Passaggio Mac --> Windows, consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma non capisco, tu devi aprire un pdf con un altro programma??
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
ma non capisco, tu devi aprire un pdf con un altro programma??

No.

Sul computer ho installato i seguenti programmi:

- Microsoft Edge (Apre i PDF, ma non mi pare si possano evidenziare... almeno non ho trovato la funzione. In generale, per quanto sia veloce, è troppo scarno di funzioni per me).

- Acrobat Reader PRO (Di contro, è troppo complesso ed energivoro per me. L'apertura dei PDF è più lenta ed anche lo scrolling è di una lentezza allucinante. Non sono riuscito a cambiare la velocità di scrolling. In più la funzione "ricerca nel testo" funziona malissimo di default. Se devo cercare la parola "utente", ma è scritto nel testo "dell'utente" non me la trova. Alla stessa maniera, se devo cercare la parola "utente", ma scrivo "utente " (con uno spazio alla fine) non me lo trova. Ovviamente queste limitazioni non ci sono su altri software di ricerca).

- Foxit Reader. (Sul consiglio di alcuni utenti ho scaricato Foxit per vedere se era più snello. Effettivamente sembra più snello di Acrobat Reader)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Tu devi evidenziare le parole nei pdf, ok ho capito allora.
Io uso adobe acrobat DC.

permette di fare quello che richiedi
1580806359593.png

1580806395390.png

ed è rapido
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Tu devi evidenziare le parole nei pdf, ok ho capito allora.
Io uso adobe acrobat DC.

permette di fare quello che richiedi


ed è rapido

Sì, so come farlo con Acrobat; sebbene reputi che sia macchinoso cambiare colore. O meglio: non si può cambiare colore prima di evidenziare, e questa la reputo una grave mancanza.

Di Acrobat mi sono lamentato delle seguenti cose:

- è lento ad aprire i PDF (c'è una barra di caricamento, per qualche motivo).

- l'interfaccia è confusionaria.

- lo scrolling è lentissimo.

Per questo ne ho cercato uno alternativo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il problema è che penso sia un problema del tuo pc, io sono qui a lavoro, su disco meccanico, ci mette pochissimo ad aprire i PDF. :a50:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

fbmafu

Utente Attivo
910
129
il problema è che penso sia un problema del tuo pc, io sono qui a lavoro, su disco meccanico, ci mette pochissimo ad aprire i PDF. :a50:

Non credo.

Hai visto il video che ho postato?

E' un problema del programma e di qualche impostazione che di DEFAULT viene messa e che va cambiata da parte dall'utente.

Sono andato a cercare perché ci metteva tempo ad aprire i PDF.
Di Default Acrobat renderizza tutto il testo per poterlo leggere ad alta voce. Ovviamente questo fa perdere tempo in apertura. Disattivando l'opzione, l'apertura dei files è più veloce. Inutile dire che mettere quella impostazione di default è praticamente un suicidio da parte degli sviluppatori del programma. Che geni...

Il problema non è del mio computer. E' facile puntare il dito sulla base degli episodi pregressi che - ribadisco - sono stati ampiamente risolti, nonostante le più disparate accuse e soluzioni proposte (spesso discordanti tra loro).

In che modo un DELL XPS 15 del 2019 farebbe fatica ad aprire un PDF di 33 pagine solo testo?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Appunto, ti ho detto disinstalla quella versione di Adobe e mettine un'altra tipo:

 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Appunto, ti ho detto disinstalla quella versione di Adobe e mettine un'altra tipo:


Ma perché? Come può un programma installato due giorni fa e da un Tool ufficiale creare problemi?

Con tutto il rispetto (non prenderla sul personale) mi sembra che si propongano sempre le stesse soluzione:

- disinstalla e reinstalla
- è colpa tua, a me funziona benissimo
- formatta

Tralasciando l'aspetto dell'apertura lenta (che ho risolto sulla base di quanto spiegato sopra) ora vorrei capire come velocizzare lo scroll.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ascoltami, dipende dalla versione che utilizzi, io uso quella citata, a lavoro dove traffico con PDF anche da 500 pagine. E non ho i tuoi problemi.
Può essere che una versione abbia dei bug, esempio stupido l'ultimo update di Windows 10 causa delle blue screen of death.
Non a caso si dice di disinstallarlo onde evitare di combattere col problema.
Ti ho detto elimina la versione che hai e prova la mia, se ti funziona bene il problema era la versione di Adobe, altrimenti il problema sta altrove.
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ascoltami, dipende dalla versione che utilizzi, io uso quella citata, a lavoro dove traffico con PDF anche da 500 pagine. E non ho i tuoi problemi.
Può essere che una versione abbia dei bug, esempio stupido l'ultimo update di Windows 10 causa delle blue screen of death.
Non a caso si dice di disinstallarlo onde evitare di combattere col problema.
Ti ho detto elimina la versione che hai e prova la mia, se ti funziona bene il problema era la versione di Adobe, altrimenti il problema sta altrove.

Alla fine mi è bastata una semplice ricerca su Google per capire che la lentezza dovuta all'apertura dei files PDF (come, peraltro, già riportato) era legata al fatto che Adobe Reader renderizzata ogni singola pagina per poterla leggere ad alta voce tramite lo strumento accessibilità. Questa impostazione era settata su ON di default e chiaramente rendeva il programma inutilizzabile per files di grosse dimensioni.

A chiunque fosse interessato, basta fare così: CTRL+K = Preferenze > Reading > e poi selezionare come segue nell'immagine.

1580810563655.png

Come volevasi dimostrare, il problema:

- non dipendeva dal Notebook (correttamente formattato dopotutto, nonostante la vostra miscredenza)
- non dipendeva dalla versione di Adobe (correttamente installata ed aggiornata)

Rimane il problema dello scrolling molto lento. Ora devo capire come fare.

Problemi/Richieste aggiuntive:

- Su Windows come fare per personalizzare la Sidebar dentro Windows Explorer? Vorrei poter aggiungere/togliere voci.

- Su Windows come fare per personalizzare il menù contestuale che si apre con il tasto destro?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
lo scrolling lento può dipendere dal settaggio in cui lo imposti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi farlo in 2 modi, vai in pannello di controllo. tutti gli elementi del pannello di controllo, mouse, rotellina
Per andare in tutti gli elementi del pannello di controllo clicca nella freccetta > a fianco alla barra delgi indirizzi del pannello di controllo ti uscirà una finestra a tendina con "tutti gli elementi del pannello di controllo alla fine"

Una volta aperto il programma "mouse" vai sulla scheda "rotellina"

Un modo più veloce è scrivere direttamente sulla barra di cortana "mouse" e farlo con l'interfaccia di windows 10

ti lascio delgi screeen

Annotazione 2020-02-04 111548.jpg
Annotazione 2020-02-04 111041.jpg

In entrami i modi puoi impostare la velocità dello scrolling mettendo "una o più righe alla volta" il numero di righe e la velocità


Per iol menu tasto destro ci sono vari modi tools o programmi che permettono di editarlo, lo si può fare anche in maniera manuale, puoi leggere QUI

Per explorer intendi edge?
Explorer non lo usa più nessuno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demon03

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Puoi farlo in 2 modi, vai in pannello di controllo. tutti gli elementi del pannello di controllo, mouse, rotellina
Per andare in tutti gli elementi del pannello di controllo clicca nella freccetta > a fianco alla barra delgi indirizzi del pannello di controllo ti uscirà una finestra a tendina con "tutti gli elementi del pannello di controllo alla fine"

Una volta aperto il programma "mouse" vai sulla scheda "rotellina

Un modo più veloce è scrivere sulla barra di cortana mouse e farlo con l'interfaccia di windows 10

Non ci siamo capiti.
Lo scrolling su Windows funziona perfettamente, sia nel sistema che sulle altre app.
L'unica app in cui è lentissimo è Adobe Reader e non ne capisco il motivo.

Per la cronaca: uso un Logitech MX Master con abbinato il software Logi per la personalizzazione dei tasti.

Ora posto un video della lentezza di scrolling.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili