DOMANDA Passaggio da VODAFONE a INFOSTRADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioRed

Nuovo Utente
4
0
Salve, dopo mesi di disservizi su linea VODAFONE con contratto 20Mb che non è mai andato manco a 1Mb e relative segnalazioni di funzionamento veramente lento
(da misurazioni tramite Speed Test Misurainternet 20_10_2015.jpg )

sono riuscito a sapere che il problema, a quanto dicono, è dovuto alla linea satura e che non è previsto nessun ampliamento e che posso rescindere dal contratto senza pagare penali.

Avendo avuto, nella ricerca di un nuovo provider, problemi sia con TIM ( a quanto pare non possono attivare la 20Mb sulla mia attuale linea e non possono neanche fare una linea nuova perchè "non c'è spazio negli armadi nemmeno per la 7Mb") che con FASTWEB (che stranamente sul mio numero di telefono non possono attivare nulla mentre sul vicino di casa con numerazione più vecchia della mia a 50mt da me arriva la "FUORI RETE Fastweb")

Ho provato a rivolgermi a INFOSTRADA (sia tramite sito che tramite callcenter) e a quanto pare risulta che sul mio numero posso attivare senza problemi la 20Mb ed essere in ULL.

Volevo sapere, se attraverso questi test (vedi test seguenti) oppure tramite altri, sia possibile verificare realmente che arrivi, non chiedo molto, almeno una 7Mb (tanto sò che 20Mb è impossibile) anche perchè mi sono venuti in casa 2 agenti TIM e secondo loro potevo stare tranquillo che ero raggiunto dalla 20Mb TIM e che potevo rescindere da vodafone senza problemi (e per fortuna non l'ho fatto!)

INFOSTRADA infostrada.jpg

GEA gea.jpg
FASTWEB FASTWEB.jpg FASTWEB1.jpg

VERIFICA COPERTURA XDSL VERIFICA COPERTURA XDSL.jpg



Si riesce quindi a capire se mi conviene passare a INFOSTRADA o rimanere con VODAFONE?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Con Infostrada devi stare attento che tu sia in Ull. Non basta il sito e l' operatore al telefono che ti dicano che tu sia in Ull. Con Infostrada esiste anche il Vull che è un Ull virtuale ma in pratica per il cliente non cambia nulla visto che rimane sempre in Wholesale. Ad alcuni clienti è successo che sul sito, al telefono e sul contratto gli offrivano l' ADSL2+ a 20 megabit in Ull ma poi nella pratica a queste persone non le hanno mai portate in Ull visto che la loro zona non era coperta e navigavano in ADSL ATM con velocità sotto i 7 megabit. Infostrada in Vull o Wholesale noleggia gli apparati presenti nella centrale Tim.


Dove abito io con Infostrada non sono in ULL. Anche a me esce la stessa schermata di Infostrada che hai postato tu. Ho fatto la prova inserendo i miei dati sul sito e facendo la stessa offerta che hai fatto tu per togliere ogni dubbio.

Ti sconsiglio di passare ad Infostrada dato che saresti nella stessa situazione dato che sei collegato alla centrale Tim e sia in ATM che in ETH gli apparati sono saturi. Vodafone, Fastweb e Libero usano gli apparati della centrale Tim che sono saturi.

Tim da la priorità di banda e di velocità ai suoi clienti mentre a Fastweb, Vodafone e Libero no.


Qui in questo link puoi verificare se sei coperto dalla FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico in strada) di Tim:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp
 

MarioRed

Nuovo Utente
4
0
Si avevo già provato quel test non l'ho postato perchè avendo una numerazione non telecom davo un risultato approssimativo ("Area non coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe non essere corretta perche' la numerazione fornita non e' di Telecom Italia") anche se a un numero telecom nella via a 500mt da me dà "Servizio non disponibile"
sempre su servizio FTTCAB profilo V1 sia per numerazione che per indirizzo.
Il problema è che dice ufficialmente sul sito gea che la mia zona non ha più copertura ADSL se non 3G e non vorrei rimanere senza neanche la 200kbps di vodafone.
Ma non c'è modo per "sollecitare" l'ampliamento di questi benedetti armadi?
Possibile che l'unica coda da fare è un'offerta aziendale che a quanto sembra è attiva su 2,4,6,8M SHDSL o 2,4,6,8,10M simmetrico bitstream eth :(
Ps.: Provando a richiamare un'operatore INFOSTRADA e facendogli presente dell'esistenza della VULL mi ha "garantito" di essere in ULL e che loro hanno loro linee e loro centrali. Io attualmente non ho visto mai nella mia zona armadi diversi da quelli di telecom c'è da fidarsi?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili