Passaggio da vecchio Huawei P30 Pro a nuovo Google pixel 8 pro

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao a tutti, ho acquistato il Google pixel 8 pro, mi è arrivato oggi.

Mi chiedevo se devo fare qualcosa prima di fare il passaggio dei dati e sapere anche come si fa il passaggio dei dati sul nuovo telefono.
Esiste una guida o qualcosa del genere?

Scusate ma l'ultima volta il trasferimento dati mi è stato fatto dal negozio dove avevo acquistato il Huawei
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti, ho acquistato il Google pixel 8 pro, mi è arrivato oggi.

Mi chiedevo se devo fare qualcosa prima di fare il passaggio dei dati e sapere anche come si fa il passaggio dei dati sul nuovo telefono.
Esiste una guida o qualcosa del genere?

Scusate ma l'ultima volta il trasferimento dati mi è stato fatto dal negozio dove avevo acquistato il Huawei
Intendi trasferire le foto? Puoi semplicemente metterle su un PC e poi sul nuovo cellulare.
Riguardo tutte le impostazioni di sistema e delle app ti consiglierei di settarle da capo, sono versioni di Android troppo diverse ed un trasferimento diretto potrebbe causare problemi inaspettati.
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Intendi trasferire le foto? Puoi semplicemente metterle su un PC e poi sul nuovo cellulare.
Riguardo tutte le impostazioni di sistema e delle app ti consiglierei di settarle da capo, sono versioni di Android troppo diverse ed un trasferimento diretto potrebbe causare problemi inaspettati.


Ok quindi parto da zero in pratica, meglio così almeno faccio tutto per bene.

Le foto credo che siano tutte salvate sull'account Google, la galleria è sincronizzata.

Anzi, grazie all'avviso di google che mi è apparso da poco e mi dice che sto esaurendo lo spazio di archiviazione, ho scoperto che la galleria del telefono è pulita mentre sul cloud Google ci sono tutte ma proprio tutte le foto

Io credevo che cancellandole sulla galleria di android si cancellassero anche sul cloud invece no. La sincronizzazione da galleria Android a account Google funziona solo se le aggiungi non se le cancelli.

Adesso mi devo mettere sulla galleria di Google a cancellare roba di anni, ci metterò una valanga di tempo. Per forza che ho finito lo spazio di archiviazione 😂
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se hai un account Amazon Prime attivo, per le foto hai un cloud infinito e senza compressione tramite Amazon Photos.

Per migrare prova questa guida se ti puo' essere utile https://support.google.com/pixelphone/answer/7129955?hl=en

Visto che hai appena comprato un Pixel 8 Pro, prendi anche una cover ed un vetro temperato.
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Se hai un account Amazon Prime attivo, per le foto hai un cloud infinito e senza compressione tramite Amazon Photos.

Per migrare prova questa guida se ti puo' essere utile https://support.google.com/pixelphone/answer/7129955?hl=en

Visto che hai appena comprato un Pixel 8 Pro, prendi anche una cover ed un vetro temperato.

Sì ho un account Amazon prime ma non ho mai usato il suo cloud, con Amazon se cancello la foto sul telefono sì cancella automaticamente anche dal Cloud?

Tra parentesi ho finito di configurare il telefono, notavo adesso che ovviamente sul pixel 8 non ho più Galleria e Google foto come prima ma solo Google foto

Non sono molto da cover anche se poi quando mi cade il telefono per terra piango.. ma con le cover mi sono sempre trovato male. Mi servirebbe qualcosa di magnetico per attaccare il telefono quando guido, col Huawei avevo attaccato direttamente una placchetta magnetica sul retro del telefono.
Il vetro temperato invece sarebbe forse più utile, ne hai uno in particolare da consigliare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili