DOMANDA partizionare SSD

Gabriele1695

Nuovo Utente
7
0
Potete per favore spiegarmi quali potrebbero essere i vantaggi di partizionare l SSD da 512 gb del mio portatile?? (unica memoria)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Potete per favore spiegarmi quali potrebbero essere i vantaggi di partizionare l SSD da 512 gb del mio portatile?? (unica memoria)
con quelle dimensioni i vantaggi sono pochi, io su windows preferisco creare una partizione per il sistema operativo e una per i dati (download, video, musica, documenti, ecc..), così in caso di problemi, è possibile formattare solamente la partizione con l'OS per installarlo di nuovo, senza perdere i vari dati
attualmente sulla seconda partizione, che nel mio caso è un secondo SSD, ho installati anche i giochi di steam, in modo da dover cambiare solamente la destinazione della libreria di steam per far riconoscere in automatico i giochi già presenti e evitare che mi faccia riscaricare di nuovo giga e giga di dati
 

Gabriele1695

Nuovo Utente
7
0
quindi è solo una questione di comodità di memoria e di ordine. Non cambierebbe nulla in termini di prestazioni dell OS nel caso fosse partizionato e nel caso quanto basterebbe partizionare per windows 11?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
quindi è solo una questione di comodità di memoria e di ordine. Non cambierebbe nulla in termini di prestazioni dell OS nel caso fosse partizionato e nel caso quanto basterebbe partizionare per windows 11?
non cambia nulla a livello di prestazioni, è una forma minima di protezione, in caso di problemi con il sistema operativo puoi tranquillamente formattare la partizione dell'OS senza toccare quella dei dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili