PROBLEMA installazione windows fallita su asus x555l

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
avevo provato ottenendo gli stessi problemi anche PRIMA di installare linux...
In ogni caso, ho avviato finalmente hirens, che è una sorta di bart-pe moderno in pratica, e si potrebbe paragonare ad una live di linux. La sostanziale differenza è che la live di linux parte ed è operativa in qualche secondo, hirens necessita almeno 5 minuti per fare qualcosa...

OT a parte, con aomei che faccio, cancello tutte le partizioni e lascio non allocato prima di provare ad installare win?
Post unito automaticamente:

ok, ho provato ad installare win dopo aver piallato il disco con aomei e questi sono i risultati:
con spazio non allocato:
Visualizza allegato 475185
dopo aver creato una nuova partizione (dall'installazione di win) e riprovato ad installare:
Visualizza allegato 475186

come procedo?

saluti
Ripialla tutto e crea una unica partizione e riprova, ma a questo punto direi che e' il disco che ha qualcosa che non va.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Io partirei da zero. La chiavetta la fai con media creation tool. Fai il boot da chiavetta e quando ti chiede dove installare windows pialli tutte le partizioni fino ad ottenerne una sola da 118 GB come dalle foto che hai postato e scegli quella per la installazione. Le altre le crea lui in automatico.
Se ti compare ancora l'errore del primo post guarda questo video
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@Wile.E
La partizione non è allocata...clicca sulla scritta "nuovo" e segui le istruzioni a video devi solo dargli invio fino al termine, dopo di che procedi con l'installazione
 
Ultima modifica:

Wile.E

Utente Attivo
230
4
@Wile.E
La partizione non è allocata...clicca sulla scritta "nuovo" e segui le istruzioni a video devi solo dargli invio fino al termine, dopo di che procedi con l'installazione
se noti ho allegato due files, uno con partizione non allocata ed uno dopo aver cliccato sulla scritta nuovo esattamente come dici tu.

Parlando della chiavetta, l'ho realizzata da una iso win con rufus. Ho anche provato a masterizzare la stessa iso (scaricata da microsoft) in un dvd, ottenendo identici errori (con tempi d'attesa superiori)...
Provo ad usarne un'altra e vi dico.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
problema-asus-disco-allocato-hirens-jpg.475186
problema-asus-disco-vuoto-jpg.475109
se sono queste due, hanno tutte e due la scritta "Spazio non allocato" hai fatto formatta dopo aver creato il nuovo volume?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ecco cosa succede se provo a formattare dall'installazione win:
Visualizza allegato 475210
Prova eliminando tutte le partizioni presenti...eliminale una alla volta, dopo fai crea nuovo volume segui le indicazioni a video dopo aver creato il nuovo volume fai formatta, se anche cosi facendo non risolvi possiamo anche non escludere che il supporto di destinazione possa avere dei problemi.
Altra prova che si può fare, usare una live ubuntu e provare a formattare da li
 

Wile.E

Utente Attivo
230
4
aggiornamento...
ho già provato a formattare da una live linux con gparted, ma non ho ottenuto risultati differenti.
Ho appena provato a seguire il video e dal command diskpart mi dice che c'è un errore di i/o. Mah.
Da hiren ho testato il disco con tutti i sw presenti di diagnostica e tutti non hanno trovato nulla nel disco.
Tra l'altro, come già detto, l'installazione di linux non ha avuto alcun problema.

sarà un errore di i/o valido solo per win.
Provo un altro hd e vi dico. O mi tengo linux...

grazie, saluti
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
aggiornamento...
ho già provato a formattare da una live linux con gparted, ma non ho ottenuto risultati differenti.
Ho appena provato a seguire il video e dal command diskpart mi dice che c'è un errore di i/o. Mah.
Da hiren ho testato il disco con tutti i sw presenti di diagnostica e tutti non hanno trovato nulla nel disco.
Tra l'altro, come già detto, l'installazione di linux non ha avuto alcun problema.

sarà un errore di i/o valido solo per win.
Provo un altro hd e vi dico. O mi tengo linux...

grazie, saluti
A questo punto direi che per installare Windows devi cambiare disco, quello ha qualcosa che a Windows non piace, ma Linux ci passa sopra
 

Wile.E

Utente Attivo
230
4
continuo qui visto che si parla dello stesso portatile, ma se gli admin lo ritengono necessario creo altro topic...
dunque, superato lo scoglio dell'installazione (andata a buon fine su altro disco), vorrei (provare) a clonare questo disco su quello "difettoso", magari aomei (o altro sw) passa sopra ai problemi come linux.
Il disco su cui è installato win l'ho partizionato in due parti uguali (di circa 128gb), una contiene win e l'altra è spazio non allocato.
Qual'è l'iter corretto per clonare la partizione di win (più le altre due che crea win durante l'installazione) sull'altro disco (da 128)?
Quale sw? Aomei? Aomei free alla voce clona mi permette di clonare il disco (ma servirebbe un disco della stessa dimensione immagino) o la partizione, ma se clono solo la partizione di win la copia poi funzionerà?
O meglio fare un backup ed un restore sull'altro disco?

In sostanza, vorrei clonare/copiare il disco che al momento si trova nel portatile su uno esterno, montato su un box. per poi sostituirlo.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
continuo qui visto che si parla dello stesso portatile, ma se gli admin lo ritengono necessario creo altro topic...
dunque, superato lo scoglio dell'installazione (andata a buon fine su altro disco), vorrei (provare) a clonare questo disco su quello "difettoso", magari aomei (o altro sw) passa sopra ai problemi come linux.
Il disco su cui è installato win l'ho partizionato in due parti uguali (di circa 128gb), una contiene win e l'altra è spazio non allocato.
Qual'è l'iter corretto per clonare la partizione di win (più le altre due che crea win durante l'installazione) sull'altro disco (da 128)?
Quale sw? Aomei? Aomei free alla voce clona mi permette di clonare il disco (ma servirebbe un disco della stessa dimensione immagino) o la partizione, ma se clono solo la partizione di win la copia poi funzionerà?
O meglio fare un backup ed un restore sull'altro disco?

In sostanza, vorrei clonare/copiare il disco che al momento si trova nel portatile su uno esterno, montato su un box. per poi sostituirlo.
Sempre nella chiavetta di Hiren’s BootCD PE ci sono diversi programmi di clonazione del sistema operativo anche se il disco di destinazione e' piu' piccolo. Il problema sara' se si riuscira' a mantenere aggiornato e senza errori con blue screen, un disco che non ne ha voluto sapere di installare Windows.
 

Wile.E

Utente Attivo
230
4
forse, ma considera che fino a l'altro ieri win era installato sul disco incriminato e girava senza problemi,
Comunque, tornando alla clonazione cosa provo, clona disco o clona partizione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili