PROBLEMA P8 Bloccato in recovery mode e bootloader.

TauTau17

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, non sono sicuro se questa sia la sezione corretta per fare questa domanda, ma ci provo comunque. Ieri stavo cercando di fare il root al mio huawei p8 (gra-l09 b321): ho installato la twrp e fin qui tutto bene, il telefono si accendeva normalmente. Il problema è sorto quando ho flashato il file zip di SuperSU dalla recovery mode, dopo questo procedimento non sono più riuscito a far accendere il telefono, schermo nero dopo il logo huawei e nient'altro. Ho già provato a fare wipe della cache, ripristinare un vecchio backup, ho anche fatto un backup (non c'entrano niente penso), ho anche provato ad installare una versione più recente di SuperSU ma niente, sembra andare tutto bene nella recovery mode ma poi non si accende. Posso anche entrare in bootloader, cosa posso fare? Grazie.
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Prova innanzitutto, da telefono spento, ad accenderlo TENENDO PREMUTO il tasto vol+ e "power" e quando vedi il logo Huawei, rilascia il solo tasto "power".
Dovresti entrare in twrp.
Altrimenti prova con entrambi i tasti volume e tasto power e rilascia quest'ultimo, come sopra.

Poi usa il backup per ripristinare il file boot.img iniziale

Ricordati che supersu è ormai un root di gran lunga superato (e non solo...) e Magisk è ciò che dovresti usare :)
Fai una ricerca, in inglese, sul forum di XDA che è decisamente più tecnico e specifico di questo per tali cose e riescono ad aiutarti meglio (c'è il forum specifico per il tuo telefono)
 
  • Mi piace
Reazioni: TauTau17

TauTau17

Nuovo Utente
21
0
Grazie per le risposte. Ho già sbloccato il bootloader. Quindi dovrei prima riprendere la recovery stock reinstallando la boot.img stock giusto? Dove la trovo questa boot.img? E il firmware lo flasho poi dalla recovery stock android? E da dove lo posso trovare (b321) ?
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Il firmware lo metti nella scheda sd, poi avvi il cellulare , ma non devi entrare nella recovery ma nella recovery 2 e dovrebbe partire tutto in automatico. Scriviti tutti I dati , perche puodarsi il bootloaer venga bloccato e il precesso rimanga in mezzo percio scriviti il codice sblocco.

like se sono stato utile
 
  • Mi piace
Reazioni: TauTau17

TauTau17

Nuovo Utente
21
0
Ho risolto installando di nuovo la recovery stock flashando recovery.img e boot.img con twrp, estratti da update.app del firmware b399. Poi ho messo lo stesso update.app nella cartella (creata) dload nella scheda sd, spento il telefono, messa l'sd, acceso con volume su e giu + power tenendoli premuti, ha fatto tutto da solo poi e ora è tutto a posto. Lo scrivo per chi dovesse ritrovarsi nella mia stessa situazione e non sa cosa fare e dove cercare, anch'io ho avuto molta difficoltà a capire cosa fare. Mi sono fatto un po' di esperienza almeno ahah! Grazie ragazzi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili