Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando hai tempo vedi se la tua Vga, tra le tante sfortune, ha la fortuna di prendere l'overvolt (le altre strix che abbiamo provato non lo prendono), perchè potrebbe fare un bel salto di qualità (non aver paura, non ci sono rischi): premi "setting" in basso su MSI e alla schermata che si apre metti la spunta su "sblocca il controllo del voltaggio" e su "sbocca il monitoraggio del voltaggio" e premi OK. Msi si riavvia e adesso prova a mettere +37 su "Core Voltage" e poi lancia un 3D (anche il piccolo render test) e vai a controllare su Gpu-z con i "max" se la voce VDDC si è "schiodata" da 1.200 (se lo prende dovrebbe arrivare a 1.237) e se il boost 2.0 è salito alla voce "Gpu core clock" (prima era 1278,3). Nel caso fammelo sapere.
Ricordati che se hai crash devi riavviare il PC e se ti fa, come prima, schermo nero e poi riparte devi fare il reset di MSI altrimenti le frequenze che setti non sono rispettate perchè dopo lo schermo nero taglia le frequenze anche se sono ancora settate su MSI (lo puoi vedere dai grafici dell'ultimo bench che a metà c'è schermo nero e poi riparte con frequenze a default). :ciaociao:
tutto il resto lo lascio di default ?
si ho letto , grazie della spiegazione, nulla resta a 1.200 bloccato. pur avendo abilitato. domani testo l'ultima configurazione che mi hai scritto @Gameshard

Ultima modifica:
Visualizza allegato 155467ram default - core +220 - PL +20 artefatti e schermo nero

core default , ram 500 , +20 PL crasha all'avvio e resetta la frequenza

il voltaggio ho provato resta fisso a 1.20 @Gameshard
@COCCOLOCCO
Si, si vede il taglio dal grafico delle frequenze e dagli fps minimi crollati a 4,3 :(. Prova separatamente in due sessioni diverse:
1) core +210, ram +0 e PL +20
2) core+0, ram +450 e PL +20
Se la 1) va male, resetta e prova ancora con +200 sul Core, al peggio +190, a (+180 era andato liscio due volte)
Se va male la 2) resetta e fai vari tentativi scendendo di 20 alla volta sulle ram (a +400 reggevano bene)
Se la 2) va bene prova a ripetere la sessione salendo di +20 alla volta per trovare il limite.

Fammi sapere che poi troviamo i valori in combinata, posta sempre qualche screen come hai fatto finora per controllare tutto. Puoi ritogliere l'abilitazione del voltaggio, ci abbiamo provato :ciaociao:

Visualizza allegato 155480 @Gameshard , allora ho fatto svariate prove con gpu Tweak , alcune con artefatti troppo evidenti, alcuni provocavano il blocco, ho fatto varie prove fino ad arrivare a questo settaggio che se lo alzo a step di uno o si blocca oppure ci sono troppi artefatti, cosi l'ho provato tre volte, nessun artefatto ed il grafico mi sembra buono.
fammi sapere grazie.

Ultima modifica:
beh alla 16.30 ancora chiusi? non fa proprio a lasciarvi un attimo da soli, apro io la serranda dell'officina và:asd:

E con grande dispiacere annuncio che ho avuto schermata nera verso la fine, ecco comunque i risultati:

BENCH:
11icpb9.png

GPU-Z:
2129f9.gif

+200 +500 memorie... hai avuto un piccolo taglio prova a+500 voglio vedere una cosa.. setta da pannelo nvidia prestazioni massime.. c' è qualcosa che non mi torna

@SolidSnake1989 eccomi scusa per il ritardo ma mi metto in fila, problemi universitari mi hanno impedito di fare una capatina in anticipo all'officina :asd:

snake purtroppo senza bios modificato non posso fare nulla, hai qualche idea su come sbloccare il TDP ? anche se ti dico che, spesso e volentieri se non sempre quando provo a dare piu core e memory crasha ma senza sforare il tdp, è come se la scheda piu di un tot non volesse salire ( che nel mio caso è +155 sul core, di piu si rifiuta altamente. )

consigli dottò ?
:+1:

@SolidSnake1989 eccomi scusa per il ritardo ma mi metto in fila, problemi universitari mi hanno impedito di fare una capatina in anticipo all'officina :asd:

snake purtroppo senza bios modificato non posso fare nulla, hai qualche idea su come sbloccare il TDP ? anche se ti dico che, spesso e volentieri se non sempre quando provo a dare piu core e memory crasha ma senza sforare il tdp, è come se la scheda piu di un tot non volesse salire ( che nel mio caso è +155 sul core, di piu si rifiuta altamente. )

consigli dottò ?
:+1:

devi uppare il bios, vai su gpu-z, su bios version c'è un icona fai il backup del; bios e poi caricalo su file drooper poi lo modifico..

comunque se mura il chip non c'è nulla da fare, comunque facciamo questo tentativo se non altro guadagni in stabilità sui giochi nelle freq..

devi uppare il bios, vai su gpu-z, su bios version c'è un icona fai il backup del; bios e poi caricalo su file drooper poi lo modifico..

comunque se mura il chip non c'è nulla da fare, comunque facciamo questo tentativo se non altro guadagni in stabilità sui giochi nelle freq..

ad esempio ora ho provato a dare +168 sul core ( steppo di 13 in 13 per quanto riguarda il gpucore ) ma mi ha crashato subito heaven con un tdp dell'85%. vedi tu se è normale :\

p.s. ecco il file GM204.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

pensaci tu snake-z , pimp my gpu! :rock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità