Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Polli!!... pubblicizzano all'incontrario, scrivono che è un monitor a 2k quando in realtà è a 2,5K ...polli 2,5K volte!!

Allora, non trovando l'equivalenza in Kvolte il fullHD della mia risoluzione, io ho fatto il prodotto della risoluzione verticale per quella orizzontale è l'ho divisa per il prodotto della risoluzione verticale per quella orizzontale del FullHD, cercando di vedere quante Kvolte fossero i pixel così ottenuti: il numero che mi esce è 1,517 volte i pixel della risoluzione FullHD. Non so se il procedimento sia giusto o sbagliato, però come si dice a Roma...gnorante pè gnorante almeno ciò provato! Poi...se sto in 2K, meglio! Vor dì che ciò na bomba di Vga che in 2K mi fa quasi quasi più fps che in FullHD! :asd: :asd:
esatto hai una bomba un 2k:asd:

ciao ragazzi, come posso spingerla un poco?
Visualizza allegato 155440
Ciao, veramente qui usiamo tutti MSI AfterBurner 4.1.0 e Gpu-z 0.8.2 classico (nella tua versione non specifica neanche se le memorie montate sono Hynix o Samsung). Per benchare usiamo Unigine Heaven 4.0 settato a 1920x1080 8xAA Fullscreen quality ultra e tessellation Extreme. Superato il bench si posta lo screen del result e la pagina dei sensori di Gpu-z aperta in background con la spunta su "highest" accanto a tutte le voci.
Comunque, dato che un po' di Strix le abbiamo provate, e poichè mediamente boostano a default a 1328 Mhz (con il boost 2.0), direi che puoi dare senza paura un bel +180 di offset sul "GPU BOOST CLOCK" e portarlo a 1433 (col boost 2.0 staresti intorno ai 1500 Mhz).
Alle memorie penso che puoi dare un bel +800 di offset e portarle a 7810 Mhz e in ultimo al Power Target dai +20 e portalo al max, cioè al 120%. Lascia tutto il resto com'è e posta gli screen, così vediamo come va. Non credo che te lo farà perchè l'overclock non è estremo ma solo un po' più che medio, però se ti crasha i driver o fa artefatti riavvia il PC e/o premi "default" su Gpu tweek. ;)

ragazzi ma come mai ho trovato un thread per i bios della 970 e non quello della 980 ? :asd:

dove posso far dare una sistematina d'officina alla mia 980 ? :party:

grazie per la risposta, se cosi può essere più efficace.
Visualizza allegato 155444
come vedo la memoria che monta?
Sisi, ci capiamo meglio! E anche gli altri utenti.
Se avessi messo le spunte su Highest come ti ho detto e lanciato un'applicazione 3d, oppure il "render test" di gpu-z (clic sul (?) a lato nella prima schermata, e poi "start render test", andando sulla pagina dei sensori adesso sapremmo il boost 2.0 esatto e il valore del Vcore a default che comunque da gpu tweek sembra 1.175.
Per vedere quali memorie monta vai alla prima schermata di Gpu-z e leggi alla voce "Memory type".
I settaggi che ti ho detto restano gli stessi: +180 Core clock, +400 il memory clock (su MSI si dimezzano perchè tiene conto del Dual) e +20 sul Power Limit. :)

ragazzi ma come mai ho trovato un thread per i bios della 970 e non quello della 980 ? :asd:

qui :giudice: passa qui che te la faccio volare un pò:asd:.. acnora stiamo aspettando che ci cambino l'insegna.. questi operai e ditte di montaggio insegne,sono un pò lenti OFFICINA IL PAESE DEI BALOCCHI OVERCLOCK MAXWELL

Ciao,
allora, per fare un po' di sano overclock ci sono poche differenze rispetto alla Gtx 970, praticamente nessuna e si può fare fin da subito. Manca forse la conoscenza dei punteggi dei bench per eventuali confronti, ma ci si può documentare. Per modificare il bios, invece, bisogna aspettare che passino di qua @SolidSnake1989 o @Valeriooo che sono i nostri esperti truccatori del bios nel reparto dedicato alla spianatura delle testate, allargamento dei tubi di scappamento, lucidatura delle heatpipes e molto altro. :asd: :asd:

la memoria è una GDD5 hynix @Gameshard
non ho la voce power limit in MSI oppure ha un'altra dicitura?
trovato sorry

Ultima modifica:
la memoria è una GDD5 hynix @Gameshard
Va bè, pazienza, le Samsung sarebbero salite di più e avrebbero fatto più fps perchè sono più produttive (sui punteggi di Heaven il 3%), però sulle Strix hanno quasi sempre superato gli 8000 (+500 con MSI o +1000 con Gpu Tweek)
Detto questo non vedo altri motivi per non benchare subito. Vaiiii :+1:

Ho visto dallo screen precedente: vai su "setting" e poi scorri la freccetta a destra in alto fino a "interfaccia utente" e seleziona come tema "Tema MSI AfterBurner predefinito", quindi premi ok.

Ultima modifica:
molto bene, mi serviva proprio una passata d'olio ai circuiti per far scivolare un poco meglio il fallo gigante dell'overclock che infilo molto volentieri alla mia 980 :Asd:

comunque premettiamo che ho una 980 un po scema e ho un TDP del 109%, quindi flashare il bios sarebbe obbligatorio. Tra l'altro monto le memorie Hynix ( mai una gioia :asd: ) però devo ammettere che non sale malissimo anche avendo questo bel wall del tdp ( infatti volevo cambiare questa inno3d con uno sli di 970 o una 980 classified, @Visualizza allegato 155451

e l'heaven 4.0 Visualizza allegato 155452 , con gli stessi setting del 3dmark solo con +425 alle memorie anzichè 415.

la mia idea era di flashare il bios cosi da avere un TPD un po piu alto, secondo me riesco a tirare pure 1580+ mhz sul core :D

P.S. asic del 71% :D

Va bè, pazienza, le Samsung sarebbero salite di più e avrebbero fatto più fps perchè sono più produttive (sui punteggi di Heaven il 3%), però sulle Strix hanno quasi sempre superato gli 8000 (+500 con MSI o +1000 con Gpu Tweek)
Detto questo non vedo altri motivi per non benchare subito. Vaiiii :+1:

Ho visto dallo screen precedente: vai su "setting" e poi scorri la freccetta a destra in alto fino a "interfaccia utente" e seleziona come tema "Tema MSI AfterBurner predefinito", quindi premi ok.

Visualizza allegato 155453 questa con quello di msi
Visualizza allegato 155454questa con l'app 3d @Gameshard

Ultima modifica:
molto bene, mi serviva proprio una passata d'olio ai circuiti per far scivolare un poco meglio il fallo gigante dell'overclock che infilo molto volentieri alla mia 980 :Asd:

comunque premettiamo che ho una 980 un po scema e ho un TDP del 109%, quindi flashare il bios sarebbe obbligatorio. Tra l'altro monto le memorie Hynix ( mai una gioia :asd: ) però devo ammettere che non sale malissimo anche avendo questo bel wall del tdp ( infatti volevo cambiare questa inno3d con uno sli di 970 o una 980 classified, @Visualizza allegato 155451

e l'heaven 4.0 Visualizza allegato 155452 , con gli stessi setting del 3dmark solo con +425 alle memorie anzichè 415.

la mia idea era di flashare il bios cosi da avere un TPD un po piu alto, secondo me riesco a tirare pure 1580+ mhz sul core :D

P.S. asic del 71% :D

Allora il punteggio non é male anzi, so che qulela di liberman fa 80 fps e quindi ci dobbiamo arrivare, per sapere se hai tagli di freq mi occorre la schermata sensors, oppure dimmi tu se a fne del bench il tdp lo usa tutto al 109%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità