Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ad esempio ora ho provato a dare +168 sul core ( steppo di 13 in 13 per quanto riguarda il gpucore ) ma mi ha crashato subito heaven con un tdp dell'85%. vedi tu se è normale :\

p.s. ecco il file GM204.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

pensaci tu snake-z , pimp my gpu! :rock:

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver e scarica questo RAR che contiene nvflash e il bios moddato deplo980.rom
NVFlash.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
estrai l''archivio
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si riavvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH deplo980.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

- - - Updated - - -

se tutto è andato a buon fine avrai tdp al 136%

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver e scarica questo RAR che contiene nvflash e il bios moddato deplo980.rom
NVFlash.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
estrai l''archivio
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si riavvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH deplo980.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

- - - Updated - - -

se tutto è andato a buon fine avrai tdp al 136%
Seguo anche io dottor snake. Vorrei dare un po di steroidi anabolizzanti alla mia inno3d, magari prendo i 1600mhz.

Seguo anche io dottor snake. Vorrei dare un po di steroidi anabolizzanti alla mia inno3d, magari prendo i 1600mhz.
uppa il bios, mi pare di ricordare che la tua veniva limitata dal tdp già fa 80 fps :asd:magari se saliamo ancora si arriva a un nuovo record

Ecco con "Prestazioni massime" dalle Impostazioni 3D del pannello di Nvidia (durante il bench vedevo dei frammenti bianchi apparire come dei flash, è normale?) (110%, +200, +500)

BENCH:
2s6q9l0.png

GPU-Z:
286scm.gif

Ultima modifica:
eccomi, tutto andato a buon fine , grazie al nostro super meccanico @
SolidSnake1989 che ringrazio infinitamente :D

qual è il prossimo passo dottore ? mi dia direttive :+1:

sono artefatti, abbasso di 10 in 10 le memorie fino a quando non fa più artefatti, che sono simbolo di instabilità

eccomi, tutto andato a buon fine , grazie al nostro super meccanico @
SolidSnake1989 che ringrazio infinitamente :D

qual è il prossimo passo dottore ? mi dia direttive :+1:

bencha:rock: cosa dovresti fare sennò?:lol:

- - - Updated - - -

Te lo uppo domani, stasera mi tocca lavorare fino a tardi. Ma gli hai alzato solo il power limit?
tdp,pci-erail, rail psu tutta la sezione power table insomma :asd: poi se proprio lo desiderate tentiamo il colpaccio alzando il voltaggio:lol: ma non rispondo di eventuali danni:asd:..

- - - Updated - - -

Ecco con "Prestazioni massime" dalle Impostazioni 3D del pannello di Nvidia (durante il bench vedevo dei frammenti bianchi apparire come dei flash, è normale?) (110%, +200, +500)

BENCH:
2s6q9l0.png

GPU-Z:
286scm.gif
ti ha già risposto il ciucchino:figo: sono artefatti hai trovato il limite delle memorie prova +450..

purtroppo il punteggio è basso..:cav: sembrava fortunata e invece:(

Ecco, con +200 sul Core, +450 sulla memoria, 110% e dal pannello nVidia "Qualità". Durante il bench tutto perfetto, però mentre salvavo il bench, schermata nera :P

BENCH:
2gyd8xt.png

GPU-Z:
x3pc4.gif

Ultima modifica:
bencha:rock: cosa dovresti fare sennò?:lol:

- - - Updated - - -

tdp,pci-erail, rail psu tutta la sezione power table insomma :asd: poi se proprio lo desiderate tentiamo il colpaccio alzando il voltaggio:lol: ma non rispondo di eventuali danni:asd:..

- - - Updated - - -

ti ha già risposto il ciucchino:figo: sono artefatti hai trovato il limite delle memorie prova +450..

purtroppo il punteggio è basso..:cav: sembrava fortunata e invece:(

umh , l'alzare il tdp non ha portato i frutti sperati, ho fatto qualche bench , singolarmente senza alzare il core le memorie arrivano a +500, ma quando tocco il core anche di poco, ho artefatti rossi/gialli dopo pochi secondi di bench... sembra che io abbia proprio una scheda non tanto fortunata :\

@SolidSnake1989 ho appena notato una cosa molto strana, cioè che non è che crasha con dei setting piu alti in msi ab, ma crasha anche con dei setting abbastanza bassi che settai poco tempo fa per verifirare la stabilità dell'oc... ad esempio +141 e 350 sul core, mentre se poi riavvio heaven e lo bencho con +450 sulle mem e +160 sul core regge tranquillamente fino alla fine e poi inevitabilmente crasha... non riesco a capire bene questa cosa :\

potresti damri qualche consiglio su come svolgere l'oc ? perchè sto incominciando ad impazzire appresso a questa scheda :asd:

secondo te tra l'altro , dovrei dare un po di voltaggio alla scheda? dovrei tenerlo fisso a + 87?

Ultima modifica:
e comunque anche un case datato è un gran case, quelli non si evolvono come le schede video ogni 10 mesi :asd:

di fatti i case si evolvono a ogni scimmia che ti si preseta davanti con in mano un dremel, nell'altra 2 pannelli di plexy e vetroresina in tasca (fidati che le scimmie che dico io hanno le tasche :lol:)

SolidSnake eccoti il bios della mia inno3d: GM204.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

Se è possibile vorrei overvoltare oltre 1,25V, naturalmente farò molta attenzione a salire. Grazie
@solidsnack1989 ( ghghghg ) inizio a essere geloso che moddi il bios a tutti e a me no... e nn usare la scusa che nn te l'ho chiesto :lol:

liber980.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

io proverei con questo prima, aumentare il voltaggio con queste maxwell non porta benefici, fidati al 99% non sale o se sale provoca artefatti esperienza diretta se va bene sali di 10mhz ma non è detto.. oltre a rischiare che ti salti una fase io non rischierei, a un mio amico è saltata una fase della 780 cosi.. poi avendo pcb reference non mi fiderei tanto a meno che non sia sotto liquido... non rischiare per nulla..

- - - Updated - - -

di fatti i case si evolvono a ogni scimmia che ti si preseta davanti con in mano un dremel, nell'altra 2 pannelli di plexy e vetroresina in tasca (fidati che le scimmie che dico io hanno le tasche :lol:)

@solidsnack1989 ( ghghghg ) inizio a essere geloso che moddi il bios a tutti e a me no... e nn usare la scusa che nn te l'ho chiesto :lol:
zaradual la giga come tdp non ha problemi, alexmax ha provato un bios con overvolt sulla g1 fino a 1.35v ma con scarsi risultati..se non aumenti di temperature e stress di fasi.. da poco ho postato un bios che permette alla g1 di avere le ventole ferme in idle come le msi e asus.. è da provare però..

- - - Updated - - -

ricordo che la modifica del bios da una bella spinta su schede 970/980 che hanno tdp castrati dalle case costruttrici.. le 970 rientrano ttutte tranne la wf3 g1, hof le altre sono tutte da moddare sopratutto le reference pcb, idem le 980, con le asus, evga, galax exoc si nota un grande incremento poichè hanno un tdp basso, ricordiamo il caso di andreabode con la asus strix è riuscito a salire abbastanza 65 fps su heaven (tra i miglior punteggi di 970)e ora è stabile come una roccia

@SolidSnake1989 L'hai visto l'ultimo bench che ho fatto? 3 messaggi sopra il tuo

ops non avevo visto:lol: cavolo il punteggio`e veramente basso hai memorie hynix per caso? controlla cosa c`è scritto sopra il chip delle ram, oppure se lo rileva gpu-z guarda li.. comunque la schermata nera è il core vuole abbassato ancora di 10mhz.. quindi +190 +450..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità