Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c' entra poco con una HOF ma anche io ho una Galax e il vcore non me lo setta mai,resta fisso a 1,200 ed è probabilmente una delle poche 970 al mondo che non raggiunge i 1500 sul core :muro:

ok x la galax che mura il voltaggio a v1.200, ma la HoF è studiata per farla trottare come un cavallo di razza.. tanto da avere un pulsantino magico x poter doparla

o almeno così dev'essere

hahaah quel pulsante a quanto pare a me aumenta solo le ventole
mi sembra strano non ti faccia flashare, ma che procedura usi? metti dentro una cartella il bios e nvflash, poi clicca shift + tasto desto del mouse, apri finestra dei comandi qui (come amministratore) e metti il nome bios

mi sembra strano non ti faccia flashare, ma che procedura usi? metti dentro una cartella il bios e nvflash, poi clicca shift + tasto desto del mouse, apri finestra dei comandi qui (come amministratore) e metti il nome bios
non mi fa digitare niente, si apre nvflash in con le istruzioni e se premo Q per poi digitare, il dos si chiude. Idem se premo sempre invio

anche io non riesco a flashare il bios della mia evga gtx 970 ssc.....

faccio partire DDU per disinstallare e driver in ambiente "modalità provvisoria" perchè se provo a disinstallare i drivers dal pannello di controllo poi si fa schermo nero.... una volta arrivati in "modalità provvisoria" (dopo aver disinstallato i drivers della gpu) tento di flashare il bios con nvflash scrivendo "nvflash nomebios.rom", ma il programma mi dà errore "unable to start service (0x0000043c) "...

consigli ? grazie

- - - Updated - - -

lo faccio ma è uguale :asd:.
Visualizza allegato 156656sbagli qualcosa coem vedi ti ho salutato:lol: quindi puoi dare il comando che vuoi..anche a me lo faceva parecchio tempo fa.. poi con i permessi ha funzionato.. ripeto tasto destro mouse +shift

- - - Updated - - -

anche io non riesco a flashare il bios della mia evga gtx 970 ssc.....

faccio partire DDU per disinstallare e driver in ambiente "modalità provvisoria" perchè se provo a disinstallare i drivers dal pannello di controllo poi si fa schermo nero.... una volta arrivati in "modalità provvisoria" (dopo aver disinstallato i drivers della gpu) tento di flashare il bios con nvflash scrivendo "nvflash nomebios.rom", ma il programma mi dà errore "unable to start service (0x0000043c) "...

consigli ? grazie

- - - Updated - - -

fai partire windows normalmente

quindi, dopo aver usatto DDU in modalità provvisoria, riavvio windows normalmente e poi flasho con nvflash biosmod.rom ? grazie

Visualizza allegato 156656sbagli qualcosa coem vedi ti ho salutato:lol: quindi puoi dare il comando che vuoi..anche a me lo faceva parecchio tempo fa.. poi con i permessi ha funzionato.. ripeto tasto destro mouse +shift

- - - Updated - - -

fai partire windows normalmente

allora, questa è la procedura che faccio: disattivo la vga, eseguo CMD, Visualizza allegato 156668, seleziono il pennino in cui ho la cartella che contiene nvflash e i bios, avvio nvflash dal pennino attraverso CMD, Mi chiede se eseguire nvflash.exe (metto si) e poi mi apre nvflash in questo modo Visualizza allegato 156674, dopodichè non posso fare nulla perchè nvflash si chiude ( non mi fa proprio digitare le stringhe tipo: nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom)

allora, questa è la procedura che faccio: disattivo la vga, eseguo CMD, Visualizza allegato 156668, seleziono il pennino in cui ho la cartella che contiene nvflash e i bios, avvio nvflash dal pennino attraverso CMD, Mi chiede se eseguire nvflash.exe (metto si) e poi mi apre nvflash in questo modo Visualizza allegato 156674, dopodichè non posso fare nulla perchè nvflash si chiude ( non mi fa proprio digitare le stringhe tipo: nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom)
e te credo se disattivi la vga:cav:.... la cartella mettila su desktop non sul pennino.. riavvia il pc, e fai tutto da capo, disinstalla i driver con ddu riavvia il pc e poi segui le indicazioni che ho scritto sopra, ovvero shift +destro del mouse, apri commando qui.. (dentro la cartella ci deve essere il bios +nvflash) infine metti il nome senza nessun comando -4 -5-6 e balle varie

e te credo se disattivi la vga:cav:.... la cartella mettila su desktop non sul pennino.. riavvia il pc, e fai tutto da capo, disinstalla i driver con ddu riavvia il pc e poi segui le indicazioni che ho scritto sopra, ovvero shift +destro del mouse, apri commando qui.. (dentro la cartella ci deve essere il bios +nvflash) infine metti il nome senza nessun comando -4 -5-6 e balle varie

:lol::lol:. Veramente ,stanotte ho fatto la procedura dei driver con clear cmos. Mo provo come hai detto

- - - Updated - - -

Mi è rimasto lo schermo nero omg panico

- - - Updated - - -

ho risolto riavviando dal tasto reset la schermata è ricomparsa

Sciao belli, toglietemi un paio di dubbi, non sono molto (leggasi: per niente) esperto
Sto giocando con la mia 970, sono a +200 e +500 e sembra stabile su firestrike (NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-3350P,ASRock Z77 Pro3) senza toccare power limit e core voltage, per un miglioramento del circa 13% sulla modalità OC di MSI. Vado bene? Tutto ciò ha senso? :D
Inoltre nei grafici di afterburner vedo che il core arriva a 1542, ecco... come ci arriva esattamente a sto numero? Mi manca qualche dato
Infine, con una temperatura che non sale oltre i 67°, sto tranquillo ad applicare questo OC all'avvio del computer o potrebbe accorciare la vita della scheda?

allora ho fatto come hai detto e appena metto Y per caricare il bios lo schermo rimane nero senza mai tornare, Se riavvio dal tasto reset il bios comunque non l'applica. Se in vece faccio quello che mi hai detto con la vga disabilitata, mi fa proseguire sino alla seconda Y dopodichè esce ERROR e nvflash si chiude

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità