Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
Disinstalla tutti i programmi per overcloccare che hai sul PC e scarica e installa solo MSI Afterburner 4.1.0. Inoltre quando fai i test, fra un settaggio e l'altro, premi sempre il reset per ritornare a default prima di applicare nuove impostazioni. Se hai fatto il Clear/Cmos, come ti avevo detto, non dovresti avere impostazioni per qualche tipo di boost/overclock dalla mainboard, pertanto posso solo pensare a vecchie impostazioni rimaste memorizzate sul software col quale hai fatto le prove di overclock. Inoltre non hai specificato se questo bench l'hai fatto dopo disinstallazione/reinstallazione pulita dei driver, perchè il punteggio di Heaven, nel caso le memorie fossero davvero a 1900 (7600 Mhz) sarebbe ancora sotto la media. Per il resto nel grafico pare tutto a posto, almeno per la parte che si vede, TDP, uso della GPU, temperature (se allarghi un po' il riquadro e lo fai vedere da quando parte Heaven a quando finisce possiamo vedere se non ci sono tagli di frequenze durante il bench). Solo una cosa mi pare strana ma non posso esserne certo perchè non hai messo la spunta "max" su "fan Speed %", infatti segna 64% che dovrebbe riguardare la parte finale del grafico, mentre vedo dei picchi che sembrano molto alti, ma non posso leggerne il valore. Siccome la temperatura max è di solo 56° mi pare un po' starno che le ventole girino a più del 64%, almeno a giudicare dal grafico. Riprova, sempre a default, come ti ho spiegato qui sopra e non toccare nessun settaggio di MSI, anzi fai un bench dopo aver disinstallato tutti i sofware e prima ancora di installare MSI. ;)sono tornato con lo screen a frequenza stock, non capisco come abbia fatto la memoria ad arrivare a 1900 :boh:Visualizza allegato 156603
---EDIT---
Visto solo adesso il bench a +100, +300 e devo dire che c'è stato un bel miglioramento sui punteggi:
prima con +100, +370 e con +37 di overvolt hai fatto solo 1473 punti e 58,5 fps mentre adesso con un più rilassato +100, +300 e senza overvolt hai fatto 1531 punti e 60,8 fps. Devo dedurne, visto che non l'hai precisato, che hai fatto sia il Clear/Cmos che l'installazione pulita dei driver, oltre che a scaricarti MSI AB.
Dai continua così che sei sulla buona strada, sxommetto pure che adesso la Vga non ti mura più a +120 e sono fiducioso che anche le memorie saliranno di più. :asd:
Ultima modifica: