Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mamma mia ho visto il pm, sei andato benissimo,.... praticamente è nuova causa rma e sostituzione..fresca fresca..

cosa ti avevo detto?? che la tua futura scheda era una 980:asd: cosi è stato chi cerca trova:ok: dai 100 euro in più della 970 se li vale tutti neanche 100 poichè la g1 si trova spesso a 370/380
fine settimana appena arrivo alla cifra lo carico. Poi quando arriva ci divertiamo :rock:. Posto qui o devo aprire un thread nuovo ?

fine settimana appena arrivo alla cifra lo carico. Poi quando arriva ci divertiamo :rock:. Posto qui o devo aprire un thread nuovo ?
qui ovvioo:asd: hai fatto un salto non indifferente sei passato da una 970 a 980 complimenti..e per di pìù hai massacrato una hof,:lol:

scusa hai preso pure the witcher? ma da bpm non c'era l'offerta :vv:
nono, Presi la prima 970 g1 da eprice. Però sta g1 non saliva proprio in oc e nel frattempo mi ero preso the witcher, poi l'ho data via con il recesso e mi è rimasto the withcer nell'account di Gog :asd:. Il resto della storia lo conosci nei minimi dettagli :lol:

nono, Presi la prima 970 g1 da eprice. Però sta g1 non saliva proprio in oc e nel frattempo mi ero preso the witcher, poi l'ho data via con il recesso e mi è rimasto the withcer nell'account di Gog :asd:. Il resto della storia lo conosci nei minimi dettagli :lol:
ahahah che traffico di organi:lol: tu sei da gabbiotto:asd: affaristi qui eh, gameshard con cosmos s e alimentatori ottimi a prezzi da carrefour , io che cambio una 970 per prenderne due a 600 euro con the witcher 3, facendo leva sulla vicenda vram, te che fai traffici tra due 970 stuprate e massacrate per poi passare ad una 980 usata, ,ma ironia della sorte, cambiata in rma e quindi da usata passa a nuova tutta bella imballata..:lol:

ragazzi oggi mi è arrivata la strix :D memorie samsung e asic 74.4 appena arrivata ho fatto subito un heaven benchmark posto i risultati fatemi sapere se sono buoni :D
Dunque qui abbiamo la mia vecchia 570 con oc 860 :D addio cara
Visualizza allegato 159095
Poi abbiamo il primo test effettuato con la strix senza toccare nulla
Visualizza allegato 159096
Ed infine ho effettuato un leggero overclock con msi afterburner e ho messo +10 core voltage 120 power limit +180 core e +250 alle memorie
il tutto con un i5 a 4.4ghz non ho neanche modificato la curva delle ventole e la scheda non ha superato i 67 gradi, gpu-z mi segna come core 1510mhz che ne pensate?
Visualizza allegato 159097

PS: se non ho artefatti nei giochi e non supero un tot di gradi è possibile lasciare questa impostazione per il daily? oppure riduco drasticamente la durata della scheda? grazie

Ultima modifica:
ragazzi oggi mi è arrivata la strix :D memorie samsung e asic 74.4 appena arrivata ho fatto subito un heaven benchmark posto i risultati fatemi sapere se sono buoni :D
Dunque qui abbiamo la mia vecchia 570 con oc 860 :D addio cara
Visualizza allegato 159095
Poi abbiamo il primo test effettuato con la strix senza toccare nulla
Visualizza allegato 159096
Ed infine ho effettuato un leggero overclock con msi afterburner e ho messo +10 core voltage 120 power limit +180 core e +250 alle memorie
il tutto con un i5 a 4.4ghz non ho neanche modificato la curva delle ventole e la scheda non ha superato i 67 gradi, gpu-z mi segna come core 1510mhz che ne pensate?
Visualizza allegato 159097
beh a me sembra buona, questa con il pwlimit sbloccato va molto forte speriamo nei suoi limiti e che non muri, per ora scala bene..a 1510 solo con il chip arriverai a 60fps a occhio e croce quindi sei ben oltre la media, considerando che sul chip ancora non hai trovato il limite e sale di più, quando fai i bench metti anche la schermata di gpu-z nella voce sensors, setta tutto highest, le ventole quando benchi tienile a 75/80%..

per ora con le memorie sei a 7500 minimo sale a 8000 quindi da 61.7 ti porti circa a 63/64fps + il chip che ancora non sappiamo il limite, direi che potrebbe arrivare a 65fps medi, vediamo se indovino

Ultima modifica da un moderatore:
beh a me sembra buona, questa con il pwlimit sbloccato va molto forte speriamo nei suoi limiti e che non muri, per ora scala bene..a 1510 solo con il chip arriverai a 60fps a occhio e croce quindi sei ben oltre la media, considerando che sul chip ancora non hai trovato il limite e sale di più, quando fai i bench metti anche la schermata di gpu-z nella voce sensors, setta tutto highest, le ventole quando benchi tienile a 75/80%..
ho letto adesso che in questa scheda scatta l'overvolt solo se dai almeno +25 infatti mi sono accorto che al primo test era a 1.2 e al secondo sempre 1.2 ora faccio altri test, siccome non volevo salire di voltaggio finchè tiene qualora alzassi troppo senza dare overvolt cosa accade? crashano i driver si spegne il pc o muore la vga :D? xD

ho letto adesso che in questa scheda scatta l'overvolt solo se dai almeno +25 infatti mi sono accorto che al primo test era a 1.2 e al secondo sempre 1.2 ora faccio altri test, siccome non volevo salire di voltaggio finchè tiene qualora alzassi troppo senza dare overvolt cosa accade? crashano i driver si spegne il pc o muore la vga :D? xD
nulla crasha e si ripristinano i driver, basta che riavvi il pc, per fare un altro test..

Non ti preoccupare, non ce li avrai questi problemi per il semplice fatto che il vcore della Strix è bloccato a 1.210v e non sale di una virgola neanche se gli dai +87! :asd: :asd:
Sono le altre marche che salgono di Vcore a step di +25, comunque anche se si overvoltasse non avresti problemi fino ai valori permessi dal bios 1.250/1.265V.

P.S.) Complimenti per i punteggi, sono ottimi, soprattutto grazie alle memoie Samsung! :ciaociao:

nulla crasha e si ripristinano i driver, basta che riavvi il pc, per fare un altro test..
Dunque ho settato su msi vcore +25 core +250 memorie +310 ma crasha appena parte heaven consigli? :muro:

Non ti preoccupare, non ce li avrai questi problemi per il semplice fatto che il vcore della Strix è bloccato a 1.210v e non sale di una virgola neanche se gli dai +87!
asd.gif
asd.gif

Sono le altre marche che salgono di Vcore a step di +25, comunque anche se si overvoltasse non avresti problemi fino ai valori permessi dal bios 1.250/1.265V.

P.S.) Complimenti per i punteggi, sono ottimi, soprattutto grazie alle memoie Samsung!
r1x7gy.gif
Ah peccato vuole dire che molto oltre non va :rolleyes: con vcore sbloccato secondo me poteva andare molto oltre ma va beh ci accontentiamo, a questo punto che mi conviene fare? tentare abbassando core o memorie?

Ultima modifica:
Dunque ho settato su msi core +25 core +250 memorie +310 ma crasha appena parte heaven consigli? :muro:

+310 sul core?? ovvio che crasha:lol: ripeto posta uno screen di gpu-z sulla voce sensors setta su highest.. metti a default avvia il bench, basta 15 secondi esci ctrl+alt+canc chiudi il bench e fai vedere a quanto boosta, poi da li partiamo con l 'óc

+310 sul core?? ovvio che crasha:lol: ripeto posta uno screen di gpu-z sulla voce sensors setta su highest.. metti a default avvia il bench, basta 15 secondi esci ctrl+alt+canc chiudi il bench e fai vedere a quanto boosta, poi da li partiamo con l 'óc
Nono ho sbagliato a scrivere xD +25 vcore (ma a quanto pare è inutile peccato) +250 core e +310 memorie ma non va

Nono ho sbagliato a scrivere xD +25 vcore (ma a quanto pare è inutile peccato) +250 core e +310 memorie ma non va
si ma a degfault quanto boosta il core? un offset di +250 potrebbe essere 1550 come 1580 se non dici a quanto boosta a default non riusciamo a inquadrare la situazione. prima hai dato +180 per 1510?? quindi + 250 significherebbe che sei a 1580 ed è già tanto.. prima si cerca il limite al core poi le memorie,, metti memorie a default e prova +220 sul core pwlimit 120

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità